Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Il mio nick insensato

« Older   Newer »
  Share  
Ombra gitana
view post Posted on 7/2/2017, 10:40




Be', sono qua, più che altro mi guardo intorno ...



... e mi sembra che questo forum sia morto, o come minimo in coma.

Edited by Ombra gitana - 8/2/2017, 14:30
 
Top
Lavella
view post Posted on 10/2/2017, 07:35




Si è raffreddato ad un certo punto,non so come sia successo eppure era un centro di energia non qualunque.
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 08:45
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


ciao ombra gitana, ogni cosa ha una sua vita...
ma... e quindi cosa ci fai qua?
 
Top
Lavella
view post Posted on 10/2/2017, 10:59




Ciao Stray. Non essere così disfattista. Raffreddore non è morte! Mi piacerebbe se ritrovassimo l'entusiasmo di prima. Il mio si era spento solo per vicende personali indipendenti dal forum. Quando sono ritornata ho trovato le macerie... sigh
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 13:45
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


cara lavella non sono disfattista ma non è questa discussione la sede per parlarne
a una persona sconosciuta che si "presenta" senza in realtà presentarsi ma solo esprimendo giudizi in questo modo non posso che rispondere così
 
Top
Ombra gitana
view post Posted on 11/2/2017, 10:00




CITAZIONE (stray dog @ 10/2/2017, 13:45) 
cara lavella non sono disfattista ma non è questa discussione la sede per parlarne
a una persona sconosciuta che si "presenta" senza in realtà presentarsi ma solo esprimendo giudizi in questo modo non posso che rispondere così

Bau bau.
Il mio messaggio originale di saluto l'ho modificato, cancellando tutto ciò che seguiva il "ciao": dopo due giorni aveva ricevuto un paio di visualizzazioni e zero risposte.
La mia esperienza di forum mi ha suggerito che questo stava a indicare uno stato soporifero, o come minimo un certo clima rarefatto.

La mia osservazione non avresti dovuto prenderla come una critica, ma come il richiamo di qualcuno che bussa alla porta senza ricevere risposta, e chiede "ehi, c'è nessuno?"
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 13:08
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


la questione non è se era una critica o no ma i modi
si può bussare alla porta in modo più o meno cortese ma qui la cortesia non c'era proprio
 
Top
Ombra gitana
view post Posted on 12/2/2017, 09:23




CITAZIONE (stray dog @ 11/2/2017, 13:08) 
la questione non è se era una critica o no ma i modi
si può bussare alla porta in modo più o meno cortese ma qui la cortesia non c'era proprio

Non c'è cortesia, non c'è senso dell'umorismo, nel silenzio ogni passo e ogni parola echeggiano e assumono un suono sinistro.
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 12:34
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


il senso dell'umorismo è una dote che amo se unito all'intelligenza di sapere quando e come usarlo
comunque apprezzo il tono conciliante delle tue risposte
se vuoi ritenta con la tua presentazione, sai come si dice, sarai più fortunata/o
 
Top
Ombra gitana
view post Posted on 13/2/2017, 00:09




Si racconta che - rispondendo a un viaggiatore che beffardamente diceva di cercare i geni per le strade della città - Diogene di Alessandria rispondesse che "per trovare un genio serve del genio".

Io posso fare un po' di ironia, il senso dell'umorismo spetta di averlo a chi legge.
Io non sono conciliante, semmai sono gentile.

Ci siamo presentati reciprocamnte a sufficienza, io credo.
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:48
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


l'ironia può essere gentile ma la scortesia non è mai ironica, neanche se l'autore si autodefinisce gentile

se ci si trattiene in casa d'altri è cortesia almeno presentarsi
è geniale nascondersi nell'Ombra dell'anonimato

però su una cosa almeno siamo d'accordo: è più che sufficiente
va' in pace
 
Top
Ombra gitana
view post Posted on 13/2/2017, 18:12




Scortesia aver constatato che il forum è rarefatto, come confermano anche un paio di interventi di altri, in questo stesso 3D?

La mia gentilezza non è autodefinita, ma dimostrata dal fatto che rispondo, e senza malanimo, e scherzando.

Non mi sono "trattenuto", ma sono rimasto sulla soglia e ho solo bussato.

Forse il dog sarebbe meglio che fosse un placido Terranova, invece che un Cirneco fremente ...
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 18:29
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


Ancora tu? ma non dovevamo sentirci più?

scortesia non è cosa si dice, ma come lo si dice

e chi continua a scrivere per giorni io direi che si trattiene...

sei fortunato che non ti ho ancora azzannato, questo era solo uno scodinzolio amichevole
 
Top
Ombra gitana
view post Posted on 14/2/2017, 07:47




...domanda inutile
stai come me
e ci scappa da ridere
Sei ancora tu
purtroppo l'unica
ancora tu
l'incorregibile

Quando si cita Mogol, vuol dire che inizia ad esserci amore.
Ma non temere, più tardi, ai margini d'un bosco, ti tenderò la mano e ti salverò.
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 13:09
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


anche per la strada tu stai rischiando
 
Top
15 replies since 7/2/2017, 10:40   147 views
  Share