Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Kira

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2017, 16:06
Avatar

Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

Group:
Member
Posts:
19,104

Status:


Ciao a tutti, ogni tanto passo di qui a curiosare... soprattutto nella vostra sezione haiku, quindi mi faceva piacere lasciare un saluto a tutti gli scrittori di questo spazio virtuale. ^ - ^
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 17:41
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


ciao Kira, grazie e un saluto anche a te
in questo momento il forum è un po' sottotono, comunque benvenuta
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 18:05
Avatar

Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

Group:
Member
Posts:
19,104

Status:


Ciao stray dog, grazie del benvenuto! I forum ogni tanto ne passano di momenti così, ma io li preferisco sempre e comunque ai social e spero che più gente possibile riesca ancora ad apprezzarli.
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 21:19
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


I social hanno uno scopo diverso, Abaluth è su twitter con più di quattromila follower
il forum risente del fatto che gli amministratori e i moderatori delle varie sezioni sono tutti impegnati in altre cose e nel 2016 abbiamo fatto un solo concorso, e mi stavo appunto chiedendo se è il caso o meno di proseguire
Come va il forum Inchiostro diVerso?
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 23:22
Avatar

Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

Group:
Member
Posts:
19,104

Status:


Sicuramente i social sono utilissimi se usati in un certo modo, non li demonizzo a prescindere, anche perché ci sono anche io lì. :P La cosa che mi dispiace molto è "l'esodo" dai forum ai social. Io vedo un forum come un luogo accogliente e distensivo, dove parlare in modo approfondito, con calma... nei social ci vedo incece frenesia, la condivisione di pensieri già confezionati uno dietro l'altro... questo mi dispiace, penso che un forum abbia tanto da offrire ancora. (Se sto andando troppo off topic fermami senza problema!)
Inchiostro diVerso va abbastanza bene in questo periodo, il problema è che come lasci un attimo la presa tutto si ferma. Bisogna starci dietro in modo costante e non sempre è facile ma ci si prova. La fortuna è che noi amministratori abbiamo ancora entusiasmo, speriamo vada avanti così! Grazie per l'interessamento. ^_^
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 15:26
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


sei su twitter? dimmi chi sei che ti seguo ;)
hai ragione, nei social non c'è discussione e un vero scambio di opinioni, quasi solo frasi preconfezionate... io cerco di metterci almeno anche qualche haiku, oltre a frasi e immagini prese dai nostri ebook...
sia forum che social richiederebbero un lavoro costante, ma se su twitter è facile riprendere dopo una pausa, nel forum è molto più difficile, gli utenti vorrebbero venire e trovare già cose organizzate, anche chi è presente da molto altrimenti preferisce cercare altrove invece di impegnarsi a fare qualcosa
(tranquilla, nessun problema di off topic, mi fa piacere discutere di questa cosa, anzi se vuoi possiamo anche proseguire in privato)
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 18:37
Avatar

Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

Group:
Member
Posts:
19,104

Status:


Ho un profilo personale ma non lo uso mai! :P Se mi ricordo bene dovrebbe essere Kira Yashal. Però abbiamo il profilo del forum!
Anche noi i social li usiamo per condividere contenuti del forum, cerchiamo di far interessare le persone così... la cosa molto importante secondo me è la versione mobile del circuito. È stato fatto un bel passo avanti con l'app, ma credo che dovrebbe diventare ancora un pochino più immediata, per invogliare le persone a visitare i forum anche da telefono.
Sì, se vuoi puoi scrivermi per mp così continuiamo lì. ^_^
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 12:19
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


ok, poi ci sentiamo
ho visto il tuo profilo, un post all'anno :D
ho cominciato a seguire il profilo del forum
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 12:30
Avatar

Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

Group:
Member
Posts:
19,104

Status:


Molto vivo il mio profilo, vero? :lol: il fatto è che con twitter proprio non mi trovo, non riesco a stare stretta in così poche parole! :P
Grazie pe il forum, voi siete iscritti coma Abaluth? Vengo a seguirvi anche io!
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 15:37
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


anche la capacità di sintesi è una dote ^_^
il profilo su twitter è https://twitter.com/Abaluth
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 16:52
Avatar

Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

Group:
Member
Posts:
19,104

Status:


È vero! :P Una cosa che sto imparando scrivendo haiku ...
 
Top
10 replies since 13/1/2017, 16:06   68 views
  Share