Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

A volte ritornano, ripresentazione di un ex-abaluthino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2015, 22:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


Salve!
A volte ritornano i... trapassati.
Sono ritornato perchè ero in crisi di astinenza da discussioni intelligenti e mi pare che qui continuino a esserci.
Mi ripresento a beneficio di quelli venuti dopo la mia dipartita.
Sono un vecchio signore in pensione (ritirato, come direbbero gli inglesi) che, avendo molto tempo libero a disposizione, si è piccato di essere uno scrittore e si è messo a scrivere. Con qualche piccola soddisfazione e molte grosse delusioni.
In totale ho pubblicato due antologie di racconti miei, vendute anche via Ibs e altri store on line. Ho avuto la soddisfazione di veder andare esaurite le tirature di ben 200 (duecento) copie. Qualche decina di miei racconti appaiono anche nelle antologie di concorsi a cui ho partecipato, sapete quelle antologie che vengono comprate solo dai partecipanti al concorso per regalarle a parenti e amici.
Ho anche venduto (sì, me li hanno pagati!) DUE (ripeto: due) racconti alla rivista di fantascienza Robot.
Ho continuato a fare il giurato nei due concorsi che sopportano la mia presenza in giuria. Le riviste letetrarie di cui ero redatore per il fantastico hanno invece chiuso i battenti.
Mi sono scoperto la stoffa di conferenziere e sono stato invitato a partecipare a tavole rotonde sulla narrativa fiabesca e fantastica. Qualcosa è in preparazione per l'anno prossimo a Milano. Ve ne parlerò al momento opportuno.
Be' insomma, mi diverto molto nonostante le bocciature degli editori.
Quasi quasi mi vien voglia di partecipare alla sfida all'ultima penna, anche se non ho nulla di pronto. Almeno sarà uno stimolo a produrre qualcosa di più consistente di un breve da 10.000 caratteri.
Quindi: a risentirci presto.

Giuseppe
(P.S. - purtroppo la gattina che mi fa da avatar ci ha lasciato il mese scorso, all'età di quindici anni. Terrò quell'avatare ancora per un po', a suo ricordo)
 
Web Contacts  Top
gioberta
view post Posted on 28/5/2015, 00:10




Carissimo Mezzomatto, bentornato!!! Sentivamo tutti la tua mancanza!! :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 09:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


cara Gioberta, GRAZIE. E' bello essere riaccolti così. Mi cospargo il capo di cenere, inginocchiato sui ceci (previa cottura) per avervi abbandonato per così tanto tempo.
Smack.
 
Web Contacts  Top
gioberta
view post Posted on 28/5/2015, 13:28




L'importante è che adesso sei tornato e che darai il tuo prezioso contributo! :wub:
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 14:21
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


mi associo a gioberta :)
 
Top
pEnCyL
view post Posted on 9/6/2015, 21:24




Hey mezzomatto!!!! Ben ritrovato!!!qual buon vento!!! :)
 
Top
Lavella
view post Posted on 10/6/2015, 22:06




Bentornato mezzo matto, ora non scappare più !

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
6 replies since 27/5/2015, 22:16   62 views
  Share