Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

premio Mangiaparole, roma

« Older   Newer »
  Share  
gioberta
view post Posted on 4/5/2015, 06:47




Mi faceva piacere condividere la mia soddisfazione nell'essere arrivata tra i 15 finalisti nella sezione "Romanzo" con "Martino e la Camera sotterranea", romanzo per ragazzi. Abaluth mi ha portato fortuna perché ho visto il bando del concorso proprio su questo forum. A giugno ( data da stabilirsi) la proclamazione del vincitore, con pubblicazione come premio. Chi è di Roma è invitato alla serata!! :D :D :D :D :D

Edited by gioberta - 4/5/2015, 08:14
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 20:14
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


Brava gio, in bocca al lupo!
 
Top
gioberta
view post Posted on 4/5/2015, 20:34




grazie, Fabrizia, ne ho bisogno! mf_popeanim
 
Top
Lavella
view post Posted on 6/5/2015, 02:32




Brava gio!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
gioberta
view post Posted on 7/5/2015, 05:46




Grazie, carissima. heart_eyes heart_eyes
 
Top
gioberta
view post Posted on 16/5/2015, 21:13




per chi vuole venire alla Premiazione, l'appuntamento è per il 20 giugno alle ore 17:00 presso il cafféletterario "Mangiaparole" via Manlio Capitolino 9, Roma. Sarebbe bello incontrare qualcuno di voi! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 18:31
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


CITAZIONE (gioberta @ 16/5/2015, 22:13) 
Sarebbe bello incontrare qualcuno di voi! :wub: :wub:

già... prima o poi bisognerà organizzare un raduno... ^_^
 
Top
pEnCyL
view post Posted on 17/5/2015, 20:12




cacchio Giò....ma per chi non ce la fa...un reportage fotografico lo farai?????
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 09:12
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


gio, hai novità?
e con i 9 cuccioli 9 come procede?
 
Top
gioberta
view post Posted on 14/6/2015, 10:35




La serata finale è il 20 giugno e, finalmente, si saprà il nome del vincitore anche se, sinceramente, penso che il mio romanzo per ragazzi non possa competere con i romanzi per adulti. Sono però curiosa di vedere questa associazione culturale/libreria che organizza molte cose. Dei cuccioli purtroppo ce n'è rimasto uno solo, probabilmente a causa di un'infezione, anche perché li abbiamo quasi subito alimentati con un sondino per evitare che il latte andasse di traverso. Il problema è la madre ancora senza latte e, poiché il cucciolo mangia ogni tre ore, praticamente non dormiamo più. Non so come farò a fare gli esami. sleepy
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 11:30
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


uno solo? che peccato!! :cry:
speriamo che almeno uno ce la faccia! questo è il più forte!

per la serata facci sapere...
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 22:17
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


gio, novità? com'è andata la serata?

e il cucciolo?
 
Top
gioberta
view post Posted on 25/6/2015, 07:16




È stata una piacevole serata in un ambiente piccolo ma confortevole, alla presenza di concorrenti provenienti da tutta Italia. Le opere in concorso per i romanzi erano un centinaio ed il mio romanzo per ragazzi è arrivato tra i finalisti per la sua originalità e comicità ( questo in sintesi il giudizio). Ci hanno intervistato con tanto di microfono e abbiamo dovuto anche leggere un estratto dal nostro lavoro. Ovviamente ha vinto un romanzo giallo di un autore di Ivrea che ho conosciuto personalmente,essendo seduto accanto a me, e da cui ho cercato di carpire, inutilmente, le strategie e le tecniche per scrivere un giallo ( visto che lui ne scrive e ne pubblica). Adesso cercherò di far partecipare il romanzo ad un concorso specificatamente per ragazzi.
Il cucciolo sta un po' meglio e adesso pesa circa Kg 1640. La fatica è tanta, però.
PS Perché non pensiamo ad un laboratorio di scrittura on line di racconti gialli, tenuto da qualcuno che ne scrive? È un genere che piace molto, oltre al fantasy. ;)
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 18:48
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


1640 Kg? è un cucciolo o una balena?? :D

come pensavi il laboratorio di scrittura? se hai qualche idea prova a dire...

sapendo come scrivi sono sicura che il romanzo è molto bello ;)
 
Top
gioberta
view post Posted on 25/6/2015, 23:18




Aspetta, riscrivo il peso del puppy per maggior chiarezza, aggiornandolo a stasera:1 kg e 710 grammi. Adesso ha aperto gli occhi e tenta i primi passi.

Pensavo semplicemente ad un laboratorio di scrittura di gialli on line, con un insegnate esperto che ci addestri, attraverso una serie di lezioni e attività pratiche, alla tecnica. Il problema, credo, non sia tanto organizzare il laboratorio, quanto trovare la persona disposta a fare il corso e che lo sappia fare , e non è poco. :)
 
Top
16 replies since 4/5/2015, 06:47   161 views
  Share