Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso letterario Racconti di fuoco

« Older   Newer »
  Share  
The Royal
view post Posted on 10/3/2015, 00:24




CITAZIONE (Xadhoom86 @ 9/3/2015, 23:58) 
. Lucio Musto perchè scrivi sempre in no comment?

Ciao Xadhoom86 e scusa se mi intrometto. Lucio scrive nella sezione che tu dici perchè è un uomo colto, polemico difficile e dall'esuberanza infinita. Ce ne vorrebbero tanti come lui. Io lo so. E comunque complimenti a te per il tuo scritto. :D
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 04:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
45,044
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (Xadhoom86 @ 9/3/2015, 23:58) 
Ho un'idea anche io, ma vi farà venire il diabete :D :D :D . Lucio Musto perchè scrivi sempre in no comment?

""Te ttu mi piace 'ome scrivi, e del diabete io 'un ci ho paura punto!!!..."

direbbe forse un toscano o più probabilmente un apolide come me, convinto che toscaneggiare, o parlare il dialetto altrui,
o comunque spocchiosamente ostentare un chissà quale ingegno che non si ha, se non come diletto, sia una cosa astuta.

Non sono io quello. Fra le mie professionalità, ne ho anch'io!, non c'è quella dello scrittore, o del poeta, o del pittore.
Amo scrivere, dò stura talvolta al mio lirismo, mi sono dilettato imbrattando tele... ma non ho certo la pretesa di entrare
in competizione con chicchessia.
Mio principio è che ognuno si esponga là dove si ritiene competente... e corra i rischi derivanti dal suo ardire!

Ecco perché scrivo in "no comment". Perché non giudicherò nessuno e non "voterò" il mio illuminato parere. Al massimo
commenterò qualcuno degli scritti che leggerò esprimendo liberamente il mio sentire, ma solo quando mi verrà di farlo.
In perfetta reciprocità, gradirò ogni pensiero positivo alle mie parole, sono vanaglorioso come tutti, ma non mi indignerò
delle critiche:

"" Embè, che vuoi? - penserò sorridendo dentro di me, e qualche volta l'ho anche esplicitato -
pensavi di leggere uno scrittore, un poeta, un Maestro?... ti sei informato male, è colpa tua, io non lo sono.
Trascrivo sulla carta quel che mi detta il cuore, e basta. Le mie poche ambizioni sono altrove.
Puoi considerarlo uno sprizzo d'amore, il segno esaltato d'un entusiasta o il vomito di un moribondo: è quasi uguale.
Per me conta soltanto di aver con te spartito quello che avevo dentro, e che mi urgeva condividere...
"

Sufficientemente chiara la risposta, amico Xadhoom86? Lo spero, ché non saprei far meglio ;) :)

Ed ora vado a leggere qualcosa...
 
Top
justadream12
view post Posted on 19/3/2015, 15:16




Cari amici di scrittura, è veramente tanto che non vi vengo a trovare...

ma eccomi qui. Ho un racconto scritto tanto tempo fa, potrebbe andare. Lo posto così com'è. Ci provo, vediamo cosa succede!
A presto con i vostri commenti.

Just

Edited by justadream12 - 19/3/2015, 15:33
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 19:18
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


bentornata just!
 
Top
justadream12
view post Posted on 19/3/2015, 21:52




Grazie Stray! E' sempre un piacere ritrovarvi...
 
Top
semprefalcone
view post Posted on 14/4/2015, 15:40




allora spero di aver beccato la sezione giusta, mi son presentata nelle presentazioni, cmq sono semprefalcone da Giovanni Falcone e ho appena messo il mio racconto nella sezione spero giusta settore NO COMMENT ciao!
 
Top
20 replies since 9/2/2015, 16:14   504 views
  Share