Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Di notte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2014, 01:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
961

Status:


Di notte le convinzioni diventano timori
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 10:24
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Non sai quanto sono d'accordo!
Benvenuto nella palestra e ottimo inizio!
 
Web Contacts  Top
The Royal
view post Posted on 18/7/2014, 13:31




Molto cinematografica e suggestiva quest'affermazione. Potrebbe essere anche legata al fatto che la notte è portatrice di paure inconsce ed atavici terrori. Tuttavia amplierei dicendo che spesso di notte, e magari in una fase di casuale dormiveglia, si possano prendere decisioni o chiarire in un attimo aspetti che prima erano inspiegabili. Se mi è consentito faccio un esempio. Ho un amico orologiaio, del quale per la verità sto incominciando, per tutta una serie di lunghissime motivazioni, a non essere più amico. Egli si è lamentato con me del fatto che un suo collega, per riparagli la macchina tara tempo, gli abbia richiesto il pagamento anticipato. Non comprendevo il perchè. Poi l'altra notte , in un domiveglia momentaneo ho forse capito: questo mio amico è pieno di debiti e quell'altro, sapendolo, non vuole rischiare. Pertanto: o paghi prima ed allora eseguo, o se no, amico, io non rischio... sai, per associazione di idee mi viene in mente un proverbio cinese: Se tu volere merce a credito io dare, tu non pagare, io furibondo. Meglio tu furibondo. ;)
 
Top
2 replies since 18/7/2014, 01:26   36 views
  Share