Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

La consapevolezza

« Older   Newer »
  Share  
E-Misha
view post Posted on 24/3/2014, 12:46




Talvolta ferisce, talvolta rasserena, ma mai si allontana dalla propria condotta di vita rendendola autentica.
Io la possiedo quasi in ogni sua forma, quella che mi sfugge sovente, però, è la forma che rende invulnerabili: la consapevolezza di essere amati
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 20:32
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Sposto questa discussione nelle "Schegge di narrativa". Non mi sembra un vero aforisma perché è in prima persona, però diciamo che è un po' sul confine. Il messaggio è comunque bellissimo.

L'aforisma sarebbe potuto essere:
"Non ama chi non vuole sentirsi vulnerabile".
 
Web Contacts  Top
E-Misha
view post Posted on 24/3/2014, 20:36




Signorssi tatina! :)

E buon inizio di settimana in questa " ricaduta" d'inverno (almeno da me lo e`)
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 20:46
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Fa freschino anche qui...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2014, 21:31
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


CITAZIONE (Romina Tamerici @ 24/3/2014, 20:32) 
L'aforisma sarebbe potuto essere:
"Non ama chi non vuole sentirsi vulnerabile".

Io avevo capito "la consapevolezza di essere amati rende invulnerabili"... :unsure:
 
Top
E-Misha
view post Posted on 24/3/2014, 21:44




Il mio messaggio e` come lo hai inteso tu Fabrizia: ci si sente invulnerabili quando si e` certi di possedere l'amore. Una consapevolezza che da sempre mi sfugge :(
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 12:04
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Ah, allora ho frainteso io... l'ho interpretato con i miei metri di giudizio. Scusate.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2014, 17:35
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


non credo si possa possedere l'amore nè tanto meno esserne certi ma sicuramente sentirsi amati dà molta forza...
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 20:53
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Eh, ma io sono strana, l'ho sempre detto.
 
Web Contacts  Top
Massimo Vaj
view post Posted on 16/4/2014, 20:36




L'amore vero genera sempre consapevolezza, sia nella sua presenza che nell'assenza, solo che lo fa troppo spesso a scoppio ritardato. D'altronde l'altro, l'amore fasullo, quando cade dal cielo... è perché qualcuno ce l'ha spinto giù perché se ne era stancato :D
 
Top
E-Misha
view post Posted on 17/4/2014, 02:57




Massimo, mi lascio andare spesso agli stati d'animo del momento e li "assecondo" scrivendo cio` che mi "dicono" all'istante. Per fortuna conosco l'amore vero e so che e` assoluto e prescinde da ogni "normalita`". Ho scoperto, tra gioie e tormenti, che l'incanto della vita e` spesso invisibile, ma se riesci a sentirlo sa svelarti molto piu` di quanto possa fare cio` che "vedi" ... ed e` cosi` anche per l'amore! :)
 
Top
10 replies since 24/3/2014, 12:46   56 views
  Share