Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Luce. Uno dei miei sogni ricorrenti., Daniele Coviello

« Older   Newer »
  Share  
bluninja636
view post Posted on 18/2/2013, 02:56




Tra le mie, stringo le dolci e delicate mani di mia madre. Ha gli occhi di una bambina, scuri e profondi, colmi di una dolcezza che solo gli angeli conoscono.
Una corrente d’aria fredda mi investe e una sottile nebbia avvolge tutto come un leggero manto incantato, sento ancora il suo sguardo, ma il buio inizia a inghiottirmi.
Sono solo, ancora una volta. La privazione sensoriale è totale, non c’è più sopra o sotto, davanti o dietro, semplicemente galleggio immerso nel silenzio e nel nulla e sento calma e serenità. Il mio corpo si trova in posizione fetale: la sensazione di pace piano piano svanisce, lasciando il posto a un profondo smarrimento.
Sento che una qualche forma Superiore stà per manifestarsi, la percepisco chiaramente tutt’attorno a me: è ovunque e mi avvolge come tenebra.
All’improvviso si manifesta in tutta la sua terribile potenza, una voce senza suono mi dice che è giunto il momento, il mio momento e che adesso non potrò più rimandare: dovrò prendere una posizione che condizionerà per l’eternità la mia esistenza. È il momento di decidere dalla parte di chi mi schiererò.
È giunta l’ora. Devi decidere dalla parte di chi ti schiererai: il tuo destino dipenderà da questa scelta.
Chi scegli? A chi giurerai eterna fedeltà? All’oscuro Yogurath, dio del caos e della distruzione, signore del buio eterno, o a Imnototeph il giusto, dio dell’equilibrio e della rinascita, creatore della luce, colui che ha forgiato il disco solare?
Una sorta di terrore ancestrale s’impossessa di me, è normale? Perché io? A cosa mi porterà questa scelta?
Ho paura di scegliere, perché da questa scelta dipenderà il futuro.
"No, ho paura perché in cuor mio io ho già deciso, so fin dal giorno che son venuto al mondo quale sarebbe stato il mio destino: io porterò la luce e, attraverso di essa, porterò la fine. Il mio destino è quello di abbracciare il buio e per mezzo dell’iridescenza cancellerò la vita per portare un nuovo inizio".
Una sensazione di calore e umidità mi ricopre il viso e mi riporta dal sonno alla veglia, apro gli occhi e la luce del mattino, la luce, mi ferisce gli occhi e innanzi a me vedo la fonte di quel caldo bagnato... Bryan, il mio cucciolone, reclama a gran voce la sua passeggiata.
Un’altra giornata ha inizio, forse l’ultima, ma chi può dirlo, in fondo questa mia vita potrebbe essere solo un altro sogno e dalle mie decisioni potrebbero dipendere le vostre sorti.

Edited by bluninja636 - 1/3/2013, 14:09
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 09:04

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Che sogno intenso, Blu! E' bello lasciare tutto in sospeso. Era solo un sogno o davvero c'era davvero in esso una drammatica scelta?
Sogno dolce col ricordo dell'infanzia e della figura materna. Sogno che pian piano assume i contorni dell'incubo. E poi il risveglio col cucciolone accanto per fare la quotidiana passeggiata. Allora ci porti a pensare che era solo un sogno e che adesso vanno al bar, passeggiata, giornale e caffè. Infine ci insinui di nuovo il dubbio: sarà una giornata normale, oppure l'incubo era foriero di verità?
Basta! Ho finito. Sono entusiasta! Beelllisssiiimmmmoooooo!!!!!
Grande BLU!
Con tutti questi lupi che ci sono in circolazione però faccio un po' di confusione! aiuto!!!!! 3 lupi ad Abaluth!!!!
 
Top
bluninja636
view post Posted on 18/2/2013, 11:43




Ahahah grazie Pat, ti abbiamo creato confusione? :lol:
Son felice che ti sia piaciuto il mio sognincubo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 11:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Tantissimoooooo! Grande BLu!
 
Top
Dumah
view post Posted on 18/2/2013, 12:06




Ciao, sicuro di non aver mangiato pesante la sera prima di andare a dormire?
Scherzi a parte, alcune delle cose che hai scritte rispecchiano perfettamente quello che si prova quando si sogna, come ad esempio la frase “ La privazione sensoriale è totale, non c’è più sopra o sotto, davanti o dietro, semplicemente galleggio avvolto dal silenzio e dal nulla e sento pace e serenità”.

Complimenti ed in bocca al lupo
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 12:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,025
Location:
Non qui

Status:


Il tuo stile é inconfondibile, avrei potuto riconoscerlo oramai anche se non ci fosse stato nick nome e avatar, avrei detto che era tuo.
Devo dire che mi é piaciuto molto di più da "All'improvviso", la prima parte sembrava il racconto di qualche sogno di un paziente freudiano col complesso di Edipo! La seconda invece riporta questo pessimismo cosmico tipico dei tuoi racconti (ma non mi sembra della tua persona), con questi dei e demoni di un pantheon molto manicheo bene da una parte, male dall'altra. Bravo blu!
Mi piace pensare che per la fine ti sia ispirato all'incipit del mio racconto Freak!
pubblicità occulta, potete trovare qui https://abaluth.forumfree.it/?t=64940660 il racconto di cui riporto l'incipit

“Tutto quello che mi accade è così strano e improbabile che non capisco mai se è vera realtà o non piuttosto la continuazione delle disordinate visioni di un sogno…o di un incubo. Magari un giorno mi sveglierò e scoprirò che la mia vita altro non è stata che una fantasia di qualcun altro che deve ancora vivere completamente, o daccapo

Anche se così non é! XD
Io ispiratrice...;)

Edited by quietriot - 18/2/2013, 12:54
 
Web  Top
bluninja636
view post Posted on 18/2/2013, 15:52




@Dumah: grazie mille, sei l'unico che ha notato che mi son sparato un'impepata di cozze alle 22.00 ahahah

@quiet: son contento che ti piaccia il mio sognincubo/racconto... e grazie per l'ispirazione "transitiva" ... ahahah sei forte cerbiattina.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 16:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,025
Location:
Non qui

Status:


CITAZIONE (bluninja636 @ 18/2/2013, 15:52) 
@quiet: son contento che ti piaccia il mio sognincubo/racconto... e grazie per l'ispirazione "transitiva" ... ahahah sei forte cerbiattina.

mf_prop
 
Web  Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 18/2/2013, 18:19




Stile inconfondibile mio lupo, tra dolcezza e amarezza, tra incubo e sogno il tutto condito da malinconica realtà.
Dalla sicurezza dell'amore materno al dubbio portato da un qualcosa di Superiore, fra luci ed ombre ecco che prende forma la tua anima. Mi ha colpito molto, mi ha fatto riflettere e inutile a dirsi, mi è piaciuto tanto!
Anche se mi chiedo perché non hai offerto anche a noi l'impepata di cozze!! Lupo ingordo!!
Ora, lasciando da parte la mia follia, volevo segnalarti alcune ripetizioni che si presentano nella lettura (sempre che non siano volute per ribadire ancor più il concetto)

CITAZIONE
Una corrente d’aria fredda mi avvolge e una sottile nebbia avvolge tutto come un leggero manto incantato, sento ancora il suo sguardo ma il buio inizia ad avvolgermi.

E qua manca un punti di sospensione invece:
CITAZIONE
mi ferisce gli occhi e innanzi a me la fonte di quel caldo bagnato..

La frase finale mi è piaciuta tantissimo, una vera perla.
Che dire lupo, complimenti e... in bocca a te!
 
Top
bluninja636
view post Posted on 18/2/2013, 21:14




Sono molto Avvolgente... ahahah no non erano volute questa volta.. grazie Ombra, sei molto precisa e attenta alla chiave di lettura.
 
Top
francescadelogu77
view post Posted on 18/2/2013, 21:58




Profondo, profondissimo... C'è tutto qui dentro(E ci siamo tutti, questo è il dato migliore e salvifico, secondo me, ma non ha importanza questo...).
E poi scritto bene... Hai trasmesso un messaggio vastissimo in poche righe...




Bravissimo Blu :)
 
Top
bluninja636
view post Posted on 19/2/2013, 00:03




@Franci: grazie mille per l'apprezzamento, sei gentile ^_^
Lieto d'aver incontrato il tuoi gusti e il tuo gradimento.
 
Top
JosephineMarch
view post Posted on 19/2/2013, 15:58




Ottimo spunto per sciogliere le briglie al mio immaginario!
Premesso che l’interpretazione è personale, vado a “snocciolare” il mio parere composto, come mai prima in questa sede, da tanti grani.
Nel complesso è avvolgente e nello stesso tempo violento, mi è parso di finire in un turbinio d’informazioni, qualche volta contrastanti e sentirmi preda del susseguirsi di parole: prevedibili o sorprendenti.
La mamma, carezza il cui calore e senza pari, un attimo dopo il buio, l’assenza, l’assordante muta solitudine.
Un solo attimo dura la serenità nel galleggiare poiché d’improvviso arriva il “colpo gobbo” dell’angoscia.
Nei momenti successivi, in un incalzante ritmo regolare di cambi della guardia emozionali, arriva la coscienza.
Chi scegliere e da che parte mettersi per raggiungere più da vicino questo “meglio”, rincorso da tutti e misterioso per chiunque?
Il tutto in ciascuno di noi (Yogurath o Imnototeph) eppure l’incubo non ne trattiene la coscienza.
Fortuna che c’è la falsa speranza di un risveglio in cui tutto può ancora miscelarsi, in proporzioni mutate per accadere.
Mi piace!
Dopo questo commento “allucinato” mi convinco che il latte con le cozze, prima di dormire, è senza dubbio pesante:me ne ricorderò! Da questa sera stessa solo brodino caldo per me.
A un Lupo si può dire “In bocca al lupo”? :blink:
 
Top
bluninja636
view post Posted on 19/2/2013, 18:03




@Josephine: spero di non aver icrinato il tuo equilibrio mentale :P Son lieto che ti piaccia, ho voluto riportare un mio "vero" incubo ricorrente, nomi compresi.
Poi, in effetti credo che dovrò passare a un bel brodino pure io o al massimo una tazza di latte caldo con un paio di biscotti ahahah
Credo si possa dire "in bocca al lupo", l'importante è rispondere "viva il lupo"!
 
Top
JosephineMarch
view post Posted on 19/2/2013, 18:27




@bluninja, caro compagno di "pasti alternativi", ti assicuro che non hai incrinato nulla che non fosse di per sé già tremendamente precario e instabile. :P
"viva il Lupo" sia!
 
Top
148 replies since 18/2/2013, 02:56   1010 views
  Share