Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

ALCOLISTI ANONIMI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2013, 19:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Grande Gio!
Cosa sta creando la tua testolina bislacca?
Ci vuoi stupire con effetti speciali?
Invcece del portachiavi d'oro Seppia poteva trovare una SPILLA e poi sposarsi con ALLEGRA....
Non alterarti.... Calma...
 
Top
Davide Schito
view post Posted on 15/2/2013, 19:19




Mi piacerebbe partecipare, vediamo se mi verrà l'idea giusta...qualcosa mi ronza in testa, c'è tempo, vedremo!
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 19:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Pensaci. Tu ci sai fare con le parole.
Hai scritto qualche altro giallo?
Hai visto il concorso Giallista Inedito?
Dovresti proprio tentare, secondo me. Hai la stoffa.
Accettano anche horro, per cui ci sto facendo un pensierino....
 
Top
gioberta
view post Posted on 15/2/2013, 19:27




Io sono basita. Come caspita fate voi a scrivere alla velocità della luce? Oppure avete i cassetti zeppi di racconti? Per adesso ho solo un'ideuzza, spero di riuscire a buttarla giù in un prossimo futuro. Se le forze mi sorreggono.
tongue3

Davide, tu che scrivi gialli, mi sai consigliare come impostare un giallo? È vero che si parte dalla fine? Scrivere un giallo è il mio sogno nel cassetto! Sigh.
death
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 19:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Faccè sognà Gio'!
Oggi me sento romanesca.
L'inter ha vinto! Però povero Milito. Che pacca che ha preso. Forse carriera finita....
 
Top
gioberta
view post Posted on 15/2/2013, 19:31




perché, tu tifi Inter? Orrore!!!!
 
Top
Davide Schito
view post Posted on 15/2/2013, 19:35




Mah se per gialli intendi un giallo classico, tipo con un morto e un tipo che indaga e bisogna scoprire il colpevole, non ho molta esperienza, mai scritto niente del genere. Mi piacciono molto più i noir, con le trame un po' contorte e una forte componente psicologica, ma per quelli non credo esistano regole. Nemmeno per gli altri secondo me, ognuno crea un po' a suo modo, ci sono quelli che devono avere già tutta la storia pianificata e quelli che invece partono da un'idea e la seguono per vedere dove porta. In genere io preferisco la seconda.

Giallista inedito? Cercherò notizie!

Povero Principe...😢 Ma sempre Forza Inter!
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 19:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Inter claudicante, ma sempre forzaInter!
La mia Spal sta in serie D, poveretta.
 
Top
gioberta
view post Posted on 15/2/2013, 20:48




Forza Lazio!!!!!!!!!!!!
bicycle Grazie per i consigli, Davide! Mi butterò, primo o poi a scrivere un giallo con tanto di detective!
 
Top
bluninja636
view post Posted on 16/2/2013, 09:36




Grande Pat, bel lavoro, riuscire a portare a termine una simile "missione" è senza dubbio il più bello dei sogni.
Sai che alla fine speravo davvero che Luca si presentasse?
Scritto bene e molto scorrevole.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 12:10

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Grazie grande Blu!
Sono contenta che il mio racconto ti sia piaciuto!!!!!
Smack!!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 12:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,025
Location:
Non qui

Status:


Pat, giura di non arrabbiarti ma sinceramente non mi è piaciuto granché questo racconto. Scritto benissimo e riconosco lo stile che avevo trovato anche ne "La bambola" ma quando si trattano argomenti "sociali" come questo mi sembra che si cada nel cliché, nel già detto, nella solita solfa. Forse sono io "fatta male" ma tendo sempre a snobbare racconti di questo genere che quasi mi fanno pensare alle "pubblicità" per i vari gruppi di incontro e numeri di soccorso.
Ripeto, non è ovviamente un commento a come scirvi o a te ma a questo elaborato preciso.

CITAZIONE (gioberta @ 15/2/2013, 19:04) 
CITAZIONE (Davide Schito @ 15/2/2013, 18:27) 
Mi è piaciuto! Qui il tuo stile secondo me è più centrato sui temi e sull'atmosfera generale rispetto agli horror.
Mi è venuta voglia di una birra...meno male che è venerdi sera! :)

nooo! Non andare in birreria!!!!!!!Che poi investi e uccidi la fidanzata in bicicletta!!!

cheers

ahaha
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2013, 12:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Capisco benissimo ciò che vuoi dire. Ho tentato di descrivere un incubo della mente e del corpo e il sogno del protagonista e dei suoi compagni è quello di uscirne. Non volevo essere troppo drammatica, ma dare un'idea di speranza e difiducia nel domani.
Lo so che purtroppo molti non riusciranno mai ad uscirne e che si rischia di incappare nella retorica.
Grazie per avere portato il tuo punto di vista.
Sono tutti preziosi per crescere e migliorare.
Ciao Quiet.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 12:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,025
Location:
Non qui

Status:


CITAZIONE (patrizia benetti @ 16/2/2013, 12:20) 
Capisco benissimo ciò che vuoi dire. Ho tentato di descrivere un incubo della mente e del corpo e il sogno del protagonista e dei suoi compagni è quello di uscirne. Non volevo essere troppo drammatica, ma dare un'idea di speranza e difiducia nel domani.
Lo so che purtroppo molti non riusciranno mai ad uscirne e che si rischia di incappare nella retorica.
Grazie per avere portato il tuo punto di vista.
Sono tutti preziosi per crescere e migliorare.
Ciao Quiet.

Diciamo che non è proprio colpa tua, sono io riluttante a certi argomenti
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2013, 14:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (gioberta @ 15/2/2013, 19:04) 
CITAZIONE (Davide Schito @ 15/2/2013, 18:27) 
Mi è piaciuto! Qui il tuo stile secondo me è più centrato sui temi e sull'atmosfera generale rispetto agli horror.
Mi è venuta voglia di una birra...meno male che è venerdi sera! :)

nooo! Non andare in birreria!!!!!!!Che poi investi e uccidi la fidanzata in bicicletta!!!

cheers

ahahahahahahahahah :woot:

Ciao Pat. Il tuo è il secondo e si potrebbe benissimo unire a quello di Lupo per farne un'unica storia, Bacco tabacco e Venere...
Sicuramente hai trattato un tema attuale e spigoloso, in cui è facile cadere in retorica. Secondo me ti ci sei districata bene. Come ti è stato fatto notare, però, forse il finale non va proprio così: bene hai fatto, allora, a non terminare il racconto con l'attesa vana della sua venuta. PerBacco, siamo o non siamo in un concorso onirico? Dal finale, proprio da esso, si vede tutta l'aderenza del tuo scritto al tema proposto!
Imperfezione minima:
- Ora però, è da quasi otto mesi o togli la virgola o ne metti un'altra dopo ora
Non ho capito la faccenda "laureata in corso". Mi sembra anzi un particolare importante ai fini della caratterizzazione psicologica: negli ultimi vent'anni è una bella impresa erculea riuscirci!
Per me il tuo è un buon lavoro, centrato e interessante.
Complimenti :wub:

@Lupo: perché alcol con una sola o? Io ho sempre scritto con due... Vero, però, che tutti i composti ne hanno una sola, di o :rolleyes:
 
Top
66 replies since 14/2/2013, 12:41   717 views
  Share