Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

L'indifferenza dell'amore - Ethel Vicard

« Older   Newer »
  Share  
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 25/1/2013, 18:32




Chiede scusa a tutti, ma non sono riuscita a realizzare la nuova immagine con le giuste dimensioni in tempo per la scadenza. Un ringraziamento di cuore a chi ha organizzato il concorso perché davvero mi son divertita a creare il pastrocchio blu che vedete qua sotto :D
E un grazie anche a chi ha provato a riparare alla mia distrazione, ma c'è poco da fare, sono ancora alle prima armi...!! A presto...!

Ecco l'immagine: amoreuh

L'usignolo inizia a cantare, e il ragazzo innamorato apprezza il suo canto ma non crede sia pieno di sentimenti: questa è la scena che volevo rappresentare.
Ho voluto realizzare il disegno senza definire troppo i contorni, per dare l'idea della "confusione" di quel sentimento d'amore che il protagonista è convinto di avere. Stringe in mano la foto della sua donna, "poggia" i suoi pensieri sulla teoria e sullo studio, eppure non riesce a carpire l'essenza dall'amore che a poca distanza da lui sboccia con il sacrificio dell'usignolo.

Anche per questo ho utilizzano colori freddi per l'interno della stanza, diverse sfumature di blu che tingono l'amore del ragazzo, in netto contrasto con il rosso più caldo e vero dell'usignolo.

Il disegno è stato realizzato con due fasi principali:
bozza fatta a matita su foglio bianco
Poi ridisegnata e colorata con il PhotoShop CS6 (versione gratuita di prova :woot: )

Non sono un asso in materia, ma mi son divertita a disegnarlo...! Un grosso in bocca al lupo (e crepi il cacciatore) a tutti i partecipanti!

Edited by ¤Ombra Bianca¤ - 1/2/2013, 00:39
 
Top
bluninja636
view post Posted on 25/1/2013, 18:40




Bellissimo Ethel, vi sentivo parlare di Blu, tagliar teste ecc. e iniziavo a preoccuparmi un po', invece... guarda che capolavoro.
Veramente brava!
Non saprei che altro aggiungere.

Edited by bluninja636 - 25/1/2013, 18:49
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 25/1/2013, 18:44




@Blu: ahahah, hai temuto il peggio eh :B):

Grazie... contenta che ti piaccia *_*
 
Top
bluninja636
view post Posted on 25/1/2013, 18:49




Si, ho temuto per la mia pellaccia ;)
Ancora brava.
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 19:27
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Io l'avevo visto in superanteprima, però ti confermo che mi piace moltissimo! Soprattutto la scelta dei colori e poi il taglio che trovo molto originale perché pone in risalto il giovane al posto dell'usignolo come poteva sembrare più logico fare. Insomma, grande SoSp!

@Blu: Sempre a pensar male di noi due povere SoSp!
 
Web Contacts  Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 25/1/2013, 19:28




@Romi: grazie mille SoSp!! *__*
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 12:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,025
Location:
Non qui

Status:


Scopriamo un'ombra anche artista oltre che scrittrice, che vogliamo di più dalla vita? (un lucano)
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2013, 13:51
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


CITAZIONE (¤Ombra Bianca¤ @ 25/1/2013, 18:32) 
So già che avrò sbagliato qualcosa, non mi tornano i conti con pixel e dimensione, quindi... abbiate pietà ç_ç

Infatti...
a parte che non hai mandato l'immagine per email, le misure sono sbagliate, devono essere 12 cm di larghezza x 16 di altezza, o comunque proporzionali a queste, in modo da adattarsi alla pagina di un ebook formato A5...
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 26/1/2013, 15:23




CITAZIONE
a parte che non hai mandato l'immagine per email

a dire il vero avevo spedito l'e.mail prima ancora di aprire la discussione, forse avrò sbagliato qualcosa nell'invio. Per le dimensioni vedo ora se riesco a risistemarle. Grazie..
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 15:51
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


ok :)
 
Top
pEnCyL
view post Posted on 28/1/2013, 14:29




Ombra bianca!..deep blue!!!
Molto interessante l'ambientazione e i focus da te fatti!
vediamo l'impaginazione finale!!
;)
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 28/1/2013, 15:23




Grazie mille Pencyl! E grazie anche a te Quiet!!

Ora rifaccio da capo però, non sono abbastanza esperta per impaginare di nuovo il tutto, rifarò! :D

Edited by ¤Ombra Bianca¤ - 28/1/2013, 17:14
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 28/1/2013, 17:08




Ciao, potresti importare l'immagine su photoshop o programma equivalente, su un foglio con le dimensioni giuste - largo 12 alto 16 - rimpicciolirla fino a portare la base alla misura di 12 e sviluppare il disegno in altezza, magari completando la finestra. è sicuramente un modo veloce per non rifare tutto dall'inizio :)
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 28/1/2013, 17:09




Grazie di cuore Nauthiz!!! *___* Provo subito!!
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 28/1/2013, 17:30




Di nulla, fammi sapere se hai problemi a impostare le dimensioni
 
Top
18 replies since 25/1/2013, 18:32   194 views
  Share