Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura


Votazioni segrete?
Poll choicesVotesStatistics
pubblica5 [55.56%]
segreta fino alla scadenza, rivelata il primo giorno dopo la chiusura4 [44.44%]
segreta0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Votazioni segrete?, con approvazione Abaluthiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2012, 11:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Visto che adesso siamo di più e tra di noi ci conosciamo ma ci sono sempre new entry che non si conoscono e non ci conoscono, ripropongo la questione già da me affrontata dopo il primo concorso (anche se lì dovevamo stilare una classifica intera e non solo dare una preferenza per tre racconti).
La domanda è semplicissima: votazioni pubbliche o segrete?
Ricordate: si parla di voto. Non di "commento" :)

Edited by vivonic - 17/12/2012, 17:22
 
Top
davide2283
view post Posted on 17/12/2012, 12:05




Mo' dico la mia cazzata: ma sfruttare questa cosa del sondaggio anche per le votazioni? Così sarebbero anonime ma l'andamento dei voti sarebbe sempre visibile..
Ovviamente se è possibile fare scelte multiple se no niente..
 
Top
pEnCyL
view post Posted on 17/12/2012, 14:16




uff...avevo scritto il post...poi ho votato...e quindi si è cancellato ciò che avevo scritto...
:(

comunque...
trovo la proposta di davide da valutare! alla fine col sondaggio magari diventa tutto più comodo!

ma perché spaventa la votazione pubblica? io trovo che sia utile sia a chi la riceve che agli altri concorrenti che possono trarre spunto dalle riflessioni degli altri...

domanda...ma poi il voto si può cambiare???..ne parliamo e magari cambio punto di vista!...
 
Top
Atropos
view post Posted on 17/12/2012, 15:15




A me piace vedere il metro di giudizio e valutazione che i concorrenti attuano, non sono mai stato condizionato dalle decisioni altrui ma mi serve come paragone e apertura di nuovi punti di vista,,e tanto meno temo che le mie scelte, inclinano il giudizio degli altri e /o la simpatia, i favoritismi, la claseifica e altre scorregge simili,,, x cui voto PUBBLICA

,,,però la terza opzione la trovo più corretta,,,
 
Top
gioberta
view post Posted on 17/12/2012, 15:49




Per evitare il voto di scambio la votazione dovrebbe essere segreta. Che c'è di male?

fear
 
Top
bibina74
view post Posted on 17/12/2012, 15:55




Concordo col voto pubblico, però va bene anche che sia privato fino alla fine e poi rivelato dopo la scadenza.
Ciao,
Sonia
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 17:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Ci tengo a precisare che voto e commento non sono la stessa cosa. Il commento rimane pubblico, la votazione invece viene rivelata... quando? A questo fa riferimento il sondaggio. 1)Immediatamente; 2) mai; 3) a votazioni concluse.
La proposta di Davide non è valutabile poiché il sondaggio prevede un solo voto e una sola risposta :)
 
Top
gioberta
view post Posted on 17/12/2012, 17:33




a votazioni concluse


mf_popeanim
 
Top
wyjkz31
view post Posted on 17/12/2012, 17:40




Mi piace vedere chi ha votato chi per farmi un'idea dei gusti degli altri.
Non ho comunque nessun problema se si decide di cambiare tipo di voto. Così avete anche un'astenuta.
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (wyjkz31 @ 17/12/2012, 17:40) 
Mi piace vedere chi ha votato chi per farmi un'idea dei gusti degli altri.
Non ho comunque nessun problema se si decide di cambiare tipo di voto. Così avete anche un'astenuta.

In effetti non ho pensato alla risposta "Non me ne frega un" :D
Ciao wyjkz :wub:
 
Top
wyjkz31
view post Posted on 17/12/2012, 18:49




CITAZIONE
In effetti non ho pensato alla risposta "Non me ne frega un" :D

E io che pensavo di aver dato una risposta diplomatica!
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Scherzo :) Se non te ne fregasse, non saresti neanche qui a commentare :wub:
 
Top
pEnCyL
view post Posted on 17/12/2012, 19:11




CITAZIONE
Per evitare il voto di scambio la votazione dovrebbe essere segreta. Che c'è di male?

geniale...
non ci avevo pensato...sarà il buonismo di natale??
:)
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 00:01
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


CITAZIONE (davide2283 @ 17/12/2012, 12:05) 
Mo' dico la mia cazzata: ma sfruttare questa cosa del sondaggio anche per le votazioni? Così sarebbero anonime ma l'andamento dei voti sarebbe sempre visibile..
Ovviamente se è possibile fare scelte multiple se no niente..

Purtroppo le funzionalità di sondaggio sono limitate all'interno dei forum, comunque si potrebbe anche creare un sondaggio esterno su dei siti appositi. Io ho usato questo procedimento a volte per altri progetti di scrittura e può funzionare. Nel caso servisse un consulto tecnico, io ci sono (certo che far fare a me un consulto tecnico... va be', proprio su una cosa così piccina mi posso arrischiare...).

Bella l'idea del sondaggio, Vivonic! Io ho votato... memore anche di qualche piccolo problemino nei tempi che furono!
Comunque in questo caso non ho alcun timore nel dire che ho risposto: "3".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2012, 00:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Grazie Romina :)
 
Top
16 replies since 17/12/2012, 11:40   186 views
  Share