Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

UR - Il triste canto dell'usignolo- Sonia Tortora

« Older   Newer »
  Share  
bibina74
view post Posted on 25/11/2012, 16:40




Posto qs disegno a matita che è una rielaborazione fatta da me di diverse immagini del web.
Ho prodotto alcuni elementi inerenti il tema della storia, li ho assemblati e ho realizzato i chiaroscuri.
Il momento rappresentato è quello in cui l'usignolo si appresta a cantare.
Le dimensioni originali del disegno sono 20x27.





Dopo i consigli di tutti voi sono riuscita a rifare il disegno originale con le dimensioni previste dal regolamento ( quindi sviluppato in verticale), ovviamente è più piccolo e si vedono meno i dettagli (quindi l'ho postato un po' più grosso)... cmq non si può avere tutto dalla vita! Ho fatto quanto potevo. Le dimensioni originali di qs secondo disegno sono 16x21.



Edited by bibina74 - 2/12/2012, 16:08
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 16:54
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Molto bello, complimenti! Mi piacciono i tocchi di rosso nel disegno.
 
Web Contacts  Top
bibina74
view post Posted on 25/11/2012, 16:58




Ho voluto fare tutto in bianco e nero e mettere solo quelle punte di rosso per dare valore al sangue dell'usignolo.
Grazie Romy. ike_sp_h4h
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 25/11/2012, 18:14




Ma sei bravissima anche tu bibina! Ma quanti artisti abbiamo qui a Abaluth?
Disegnare è la cosa più difficile e ti riesce benissimo, c'è tanta delicatezza e poesia nel tuo disegno :wub: clap
 
Top
bibina74
view post Posted on 25/11/2012, 18:52




Ma figurati Nauthiz, te l'ho detto sono immagini rielaborate ma pur sempre esistenti... è solo che ho fatto a matita le rielaborazioni anzichè usare photoshop o programmi di grafica.
Quindi l'aiutino me lo sono data eccome, magari disegnassi così a mano libera!!!
Cmq grazie, sono felice perchè a farlo ci ho messo un po'.
Smakkete.
:D
Però qs disegno è realizzato con la tecnica tradizionale, se riesco prima della scadenza ne posto un altro più moderno usando qualche altro strumento grafico.
 
Top
Atropos
view post Posted on 25/11/2012, 20:08




,,,che bello!
 
Top
bibina74
view post Posted on 25/11/2012, 20:39




Grazie Atrop...

groupwave
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 20:56
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Bello! però attenzione alle dimensioni (l'ho notato adesso)... hai letto bene il bando?


 
Top
bibina74
view post Posted on 25/11/2012, 20:59




Eh, non riesco a metterlo diversamente... non so come fare le modifiche!!!
Cosa devo fare? Va più piccolo o più grande? Cosa c'è che non è corretto?
Help :cry:
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 21:30
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Non si tratta di piccolo o grande... ma proprio delle proporzioni :(
Il bando dice: dimensioni 12 cm di larghezza x 16 cm di altezza (o comunque con queste proporzioni) perchè poi le immagini, se selezionate, devono essere usate come illustrazioni di un ebook formato A5


 
Top
justadream12
view post Posted on 25/11/2012, 21:37




Bibina, ma sei un gioiellino, tu!
L'illustrazione è troppo bella, ma che dico bella... deliziosa!
L'usignolo è delicato, le rose perfette con quel tocco sanguigno, la musica che si sprigiona leggera...
Bravissima!
Smack , aspetto con ansia il tuo secondo (ti confesso che anch'io ne sto progettando uno a mano libera!) CIAO J12
 
Top
bibina74
view post Posted on 26/11/2012, 09:27




@Abaluth: be' allora mi conviene ritagliare dall'originale dei bordi esterni che tanto non servono in modo da fare una proporzione con 12x16, quindi un 20x27 potrebbe andare no? Il rapporto è sempre 0.75.

@Just: grazie mille cara, ma al prox disegno che mando (se riesco a farlo) parto già da un 12x16 originale così non impazzisco a ingrandire o rimpicciolire......... anch'io non vedo l'ora di vedere i tuoi! un baciotto.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 09:37
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


ok :)

CITAZIONE
al prox disegno che mando (se riesco a farlo) parto già da un 12x16 originale

ottimo :)


 
Top
Atropos
view post Posted on 26/11/2012, 09:39




Credo basti spostare la luna a centro disegno caso mai dopo faccio una prova e te l invio, se a te va bene
 
Top
bibina74
view post Posted on 26/11/2012, 09:47




Atrop figurati, non perdere tempo... tanto ci metto un attimo a tagliare i bordi.... tra l'altro nei bordi non ci sono disegni quindi non si perde niente.
Tu ne manderai altri di disegni? Sei molto bravo a mano libera...
Ciao,
Sonia
 
Top
47 replies since 25/11/2012, 16:40   799 views
  Share