Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

TRUE LOVE - Adriana Mura

« Older   Newer »
  Share  
justadream12
view post Posted on 20/11/2012, 16:00




Eccomi a postare l'illustrazione.

La tecnica che ho usato è immagine modificata con paint . Uso di effetto aerografo, pennello e matita.
Le dimensioni originali sono: 367X611 - pixel
L'ho rimpiccolita ma i parametri sono stati ridotti a 240X400. Spero vada bene.

La mia immagine rappresenta la volontà dell'Usignolo di attirare la figlia del Professore verso lo Studente, per questo è disposto a morire con la spina nel petto (infatti il suo petto è macchiato di sangue) ma la fanciulla è interessata ai gioielli (rappresentati dalla collana di perle) offerti dall'altro pretendente (il nipote del Ciambellano).
Il povero Studente alla fine è disilluso.
La scritta "True Love" indica l'amore vero che l'Usignolo aveva visto nei sentimenti del ragazzo. Una lacrima scende sul viso della fanciulla-rosa e ciò significa la fine dell'illusione.


CITAZIONE
«Avete detto che avreste ballato con me se vi avessi portato una rosa rossa» esclamò lo Studente. «Ecco la rosa più rossa del mondo. La porterete stasera vicino al cuore, e mentre balleremo insieme vi dirà quanto vi amo.»
Ma la ragazza si accigliò.
«Temo che non si intoni col mio vestito,» rispose; «e, inoltre, il nipote del Ciambellano mi ha mandato dei gioielli autentici, e tutti sanno che i gioielli valgono molto più dei fiori.»
«Be’, in fede mia, siete proprio ingrata,» disse lo Studente con rabbia; e gettò la rosa in strada, dove cadde in un rigagnolo, e la ruota di un carro vi passò sopra.
«Ingrata!» disse la ragazza. «Vi dirò, voi siete proprio scortese; e, dopotutto, chi siete voi? Solo uno Studente. Be’, non credo abbiate neanche fibbie d’argento alle scarpe come il nipote del Ciambellano»; e si alzò dalla sedia ed entrò in casa.
«Che cosa sciocca è l’Amore,» disse lo studente mentre se ne andava. «Non è utile nemmeno la metà della Logica, perché non prova niente, ci parla sempre di cose che non accadranno, e ci fa credere in cose che non sono vere. In realtà, non è proprio pratico, e, dato che in questa epoca essere pratici è tutto, tornerò alla Filosofia e studierò Metafisica.»
Così ritornò nella sua stanza, tirò fuori un grosso libro polveroso, e cominciò a leggere.

jpg

PS mando subito l'e-mail, così non mi dimentico!

Qui sotto altre due opzioni "cromatiche" diverse, e forse non sono finite!

Opzione 2 del viso:
jpg

Opzione 3 del viso e della lacrima:
jpg

Edited by justadream12 - 20/11/2012, 21:21
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 20/11/2012, 16:54




Brava Just! Originale il richiamo alla collana e i capelli "di rosa", i tuoi colori sono sempre vibranti e passionali! L'usignolo è di grande tenerezza ed esprime bene la delicatezza dei suoi sentimenti. Sono felice che tu alla fine abbia partecipato, sarebbe stato un peccato non farlo
 
Top
justadream12
view post Posted on 20/11/2012, 17:18




Grazie,
questa volta ho lavorato anche sullo sfondo malgrado non sia mai come gimp!
A dire il vero mi sembra troppo rosa il viso, qui sulla pagina. Forse si potrebbe lavorare sul contrasto o sulla luminosità...
Eventualmente ci penseremo dopo! Sono contenta anch'io e devo dire che mi piace!
Aspettiamo altri concorrenti! ciao
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 20/11/2012, 17:25




sì, il viso potresti renderlo di un rosa più delicat, con solo le guance più accese.
Non so come funziona paint, se carichi l'immagine su gimp, selezioni l'aerografo e "spruzzi", il risultato è ottimo.
 
Top
Atropos
view post Posted on 20/11/2012, 18:06




in paint prendi la bomboletta spray, (ti consiglio quella con lo spruzzo più ampio) poi vedi te quanto grande è l'immagine,,,colore il rosa della prima immagine (o rosso),,, basta una al max 2 spruzzatine,,, poi con lo stesso principio prendi un rosa di una o 2 tonalità inferiori a quello del volto e glielo spruzzi sul centro della fronte e sul naso,,,,non credo abbia bisogno di altro perchè i colori parlano da se!!!!

,,,meglio l'opzione 2
,,,trovo l'usignolo veramente aggraziato e super carino, ha una postura quasi nobile e la sua testa ricorda proprio quella dei passiformi, (forse toglierei le sfumature di giallo che lo rende quasi dorato quelle solo del petto) ma l'esperta dei colori sei tu!,,,,come si evince dai capelli,,,

,,,l'unico difetto (che ho riscontrato) in questo tuo stile è sulla lacrima ,,,l'avrei fatta più visibile o accentuata utilizzando un azzurro tenue,,,,o visto che è una pianta verdino o rossa a richiamare i petali.

spero di non urtare la tua permalosità ma di essere stato utile a modo mio
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 18:26
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Davvero bella e simbolica! Visto? Non c'era nulla da temere. Brava.
P.S. Anch'io preferisco la seconda.
 
Web Contacts  Top
justadream12
view post Posted on 20/11/2012, 21:28




@ Romina ne ho messo una terza! Ormai sto diventando pratica a caricare le immagini (le prime volte facevo macelli!) Grazie cara!

@ Atropos, tranquillo non urti la mia permalosità, anzi mi aiuta quel tuo modo di dire così con nonchalanche le cose così come ti vengono in mente...
CITAZIONE
,,l'unico difetto (che ho riscontrato) in questo tuo stile è sulla lacrima ,,,l'avrei fatta più visibile o accentuata utilizzando un azzurro tenue,,,,o visto che è una pianta verdino o rossa a richiamare i petali.

Poi devo darti ragione, infatti ho fatto qualche correzione: vedi un po' se è meglio adesso. Provo anche col rosso, ma è azzardato!
Dell'usignolo ho modificato solo la testa ma non vorrei rovinarlo, perchè è molto piccolo e delicato, se mi parte qualche pennellata incontrollata...

Grazie dell'incoraggiamento. Grazie dei consigli, insomma grazie! Buonanotte
 
Top
bibina74
view post Posted on 20/11/2012, 21:55




Cavoli
che brava Just... hai una tecnica particolarissima, l'avevo già notata guardando i vecchi concorsi di illustrazione di Abaluth e già lì mi era piaciuta!
Mi piacciono moltissimo le immagini (la mia preferita è la 2°) e dopo i lavori tuoi e di Atrop io rinuncio definitivamente!!!

Eh eh... guarda che scherzo sai? Un mio pasticcetto lo voglio mandare lo stesso. ;)
 
Top
Atropos
view post Posted on 21/11/2012, 00:10




C*** è proprio grazioso e delicato il tuo usignolo!
me lo metterei come foto profilo,,,
 
Top
justadream12
view post Posted on 21/11/2012, 08:49




Allora!
La mia Rosa lacrimosa... l'Usignuolo delicato!

@Bibina, scherza minga! Te lo dico in Milanese perchè mi è rimasto qualcosa della mia vita lombarda... coraggio, metti il tuo "pasticcetto" chè lo voglio proprio vedere! Non ci crede nessuno che lo sia. Son sicura che ci stupirai... mf_lustslow
@Atropos, dopo che avrò un posto nell'e-book te lo puoi prendere come avatar, l'Usignolo...ahahaha scherzo, sai!arf2
Mi piace molto ma ancora non sono soddisfatta del tutto. Penso che farò ancora qualche modifica. Vediamo. nonono
Intanto devo ancora incominciare a leggere le fiabe e soprattutto postare la mia (alla 4° versione di rimaneggiamento): sono già una ventina!

Passo quindi all'altra sezione. Vi saluto e auguro buona giornata.
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 11:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Grande, polioedrica Just!
Complimenti.
Pat
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 12:40
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Brava just e forza bibina!

(just se aggiungi immagini ricordati di mandarmele anche per email...)


 
Top
bluninja636
view post Posted on 21/11/2012, 13:00




Bel lavoro, brava :).
L' usignolo sembra proprio ispirato dalla fanciulla.
 
Top
justadream12
view post Posted on 21/11/2012, 13:00




Ah, scusa non pensavo di aver scelto ancora, comunque te le mando subito! Grazie della pazienza!
crazy
 
Top
justadream12
view post Posted on 21/11/2012, 13:37




CITAZIONE
Grande, polioedrica Just!Complimenti.

Pat, grazie a te! E' vero sono poliedrica, e se ci fosse una figura geometrica con infinite facce diverse, ognuna con un interesse diverso, io lo sarei! Sono fortunata perchè ho molti interessi e in questo momento sto riuscendo a coltivarli!

CITAZIONE
Bel lavoro, brava .
L' usignolo sembra proprio ispirato dalla fanciulla.

BluNinjia,
Grazie anche a te: l'usignolo è così carino che lo vorrei, ma non in gabbia!
Mi è riuscito bene! Ma lo preferisci col capo giallo o marroncino? Grazie per la risposta...

Abaluth, sto provvedendo...

Ciao a tutte! ;)
 
Top
23 replies since 20/11/2012, 16:00   226 views
  Share