Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso di illustrazione L'usignolo e la rosa

« Older   Newer »
  Share  
bluninja636
view post Posted on 12/11/2012, 14:02




Perchè non far illustrare i primi classificati dei concorsi letterari dai vincitori del concorso illustrazioni?
Si potrebbero ispirare alle varie storie.
Che ne dite? Potrebbe essere fattibile?
 
Top
Diana Ecilef
view post Posted on 12/11/2012, 15:08




Sarebbe una bellissima cosa!
Intanto mettiamoci al lavoro per questo concorso e dopo vedremo gli sviluppi :)

Edited by Diana Ecilef - 13/11/2012, 14:39
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 15:34
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


L'ultimo concorso di illustrazione non ha avuto molto successo...
vediamo come va questo :)
Il prossimo concorso potrebbe riguardare proprio l'illustrazione delle fiabe vincitrici, ma la richiesta di bluninja mi sembra un po' diversa.

@bluninja: se hai delle idee perché non me ne parli?


 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 12/11/2012, 18:15




CITAZIONE (Atropos @ 12/11/2012, 11:32) 
Mmm,, il digitale è come presentarsi a un esame coi bigliettini,,,

Eresia! Lo credevo anch'io prima di cimentarmi con la tavoletta grafica, ma anche lì si disegna, eccome! Però dipingere è più facile, su questo hai ragione. Io comunque faccio tutti i disegni a mano libera, scannerizzo e poi li dipingo con gimp.
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 19:44
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Non voglio certo partecipare e vincere contro i bellissimi disegni che farete! Mi era venuta un'idea per una foto simbolica, ma non è il mio campo. Insomma, chissà. Il problema è che le idee sono troppe e il tempo troppo poco.
 
Web Contacts  Top
Atropos
view post Posted on 12/11/2012, 19:46




,,,boh,,, gimp lo uso anche io,,, ma se paragonato a photo-shop,,,,
però non ho mai provato di scanerizzare e poi colorare con gimp,,, hai qualc lavoro che così vedo come escono?,,,, e dopo copio e mi cimento pure io con gimp! ^^
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 12/11/2012, 20:12




@Atropos, le copertine che vedi nella mia firma e tutte le copertine degli ebook di Abaluth
Uso Gimp perchè è free :P sono una gran sostenitrice delle cose gratuite ad ampia diffusione.
Le posto un po' più grandi nella sezione opere così vedi meglio

 
Top
bibina74
view post Posted on 12/11/2012, 21:19




Scusate ma cos'è Gimp? Dove si scarica? Fa fotoritocco o permette di disegnare? Se con quello create le copertine degli ebook è davvero un bel programma perchè le copertine sono super (merito anche vostro ovviamente)...
A sentirvi parlare mi viene già lo sconforto... io non so neanche tenere la matita in mano.
 
Top
Atropos
view post Posted on 12/11/2012, 21:24




Io non so scrivere,, eppure,,, ci provo lo stesso
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 12/11/2012, 21:26




Con Gimp puoi disegnare (ma o usi il mouse - e va male - o ti prendi una tavoletta grafica con la penna che ti permette di disegnare a pc) e puoi anche fare fotoritocco.
Lo scarichi qui, gratis: www.gimp.org/downloads/
non è un programma intuitivo, per capire come funziona il modo più veloce è guardare i tutorial su youtube

CITAZIONE
io non so neanche tenere la matita in mano.

E allora? siamo qui per divertirci e liberare la fantasia artist1
 
Top
bibina74
view post Posted on 12/11/2012, 21:48




Grazie Nauthiz, ma è troppo complicato qs Gimp... mi sa che userò la cara e vecchia matita. idea idea
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 12/11/2012, 22:00




Va bene tutto :)
 
Top
Atropos
view post Posted on 13/11/2012, 08:07




,,,bene, ho scoperto che anche io NON uso gimp,, proprio ieri sono passato in cartoleria per prendermi china e pennino per fare qualc disegno, sono fermo al dopoguerra!
malgrado ciò ho lanciato la sfida e non mi tirerò indietro
 
Top
justadream12
view post Posted on 13/11/2012, 12:24




CITAZIONE
Eresia! Lo credevo anch'io prima di cimentarmi con la tavoletta grafica, ma anche lì si disegna, eccome! Però dipingere è più facile, su questo hai ragione. Io comunque faccio tutti i disegni a mano libera, scannerizzo e poi li dipingo con gimp.

Io anche sono a favore di questa tecnica: però non oso affrontare Gimp e mi accontento di Paint (sono vecchia lo so: un dinosauro!). Sto ultimando la mia illustrazione, poi verrà il difficile: postarla e ricordarsi di mandarla via e.mail... Già non mi ricordo come ho fatto le altre volte! Ma mi, ci divertirò.
 
Top
Atropos
view post Posted on 13/11/2012, 12:34




,,,ho già pensato di aprire una nuova discussione dal titolo: il raglio del somaro mannaro,,,,partiremo con paint metteremo qualc tutorial di gimp ecc ecc senza dimenticare la mano libera,,, anche xk io non ho fatto alcuna scuola se non quella dei campi,,,
 
Top
69 replies since 10/11/2012, 19:03   726 views
  Share