Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Questa notte

« Older   Newer »
  Share  
nunziadaquale
view post Posted on 15/10/2012, 09:05




Ciao Luciastefania,
il tuo racconto è uno dei miei preferiti, se non altro per lo stile che hai adottato, mi piace il tuo modo di scrivere, molto diretto ed scorrevole. Potrei farti solo un paio di appunti: in primo luogo che si capisce fin da subito che è la donna ad organizzare il tutto, non so perchè, ma ho avuto questo sospetto fin dalle prime battute. La seconda osservazione è che avresti potuto indugiare più al lungo sulle scene delle torture, che sicuramente sono raccapriccianti, ma avrebbero aumentato la tensione della storia! Azzeccato il finale. Brava!
 
Top
luciastefania
view post Posted on 15/10/2012, 20:46




ciao Nunzia! ( di dove sei? io prov di SA )
grazie per l'incoraggiamento.
circa i tuoi appunti:
1)non è colpa mia se siete dei novelli derrik / Clouseau / callaghan ecc ! Come dicevo qualche gg fa non volevo appesantire il racconto per "camuffare" gli intenti di Sofia ma è anche vero che se si capisce subito chi è il cattivo non è stimolante leggere
2)idem come sopra, avrei continuato con le torture ma sarebbero state inutili al fine del racconto MA PROMETTO: AL PROSSIMO CHE ME LO FA NOTARE NE AGGIUNGO UN PO', PER LA GIOIA DEI SADOMASO!
:ph34r: :D
 
Top
bibina74
view post Posted on 15/10/2012, 21:29




ciao Lucia, ti segnalo questa frase:
Faccio per spostarmi ed in quello sento qualcosa fendere l’aria in cui forse manca qualche parola perchè non si capisce il senso.

A parte qs e qualche piccola ripetizione il testo è scritto bene. Mi sfugge però il perchè hai realizzato le scene in cui all'uomo vengono tirati addosso mobili di legno e cornici d'argento... mi sarebbe piaciuto di più se lei lo avesse subito ferito e avessi parlato di più della fase delle torture... cmq sono gusti personali ovviamente.
Invece la chiusa mi piace molto. Brava. nopity
 
Top
luciastefania
view post Posted on 15/10/2012, 21:56




CITAZIONE (bibina74 @ 15/10/2012, 22:29) 
ciao Lucia, ti segnalo questa frase:
Faccio per spostarmi ed in quello sento qualcosa fendere l’aria in cui forse manca qualche parola perchè non si capisce il senso.

A parte qs e qualche piccola ripetizione il testo è scritto bene. Mi sfugge però il perchè hai realizzato le scene in cui all'uomo vengono tirati addosso mobili di legno e cornici d'argento... mi sarebbe piaciuto di più se lei lo avesse subito ferito e avessi parlato di più della fase delle torture... cmq sono gusti personali ovviamente.
Invece la chiusa mi piace molto. Brava. nopity

ciao bibina. a me la frase sembra reggere. faccio per spostarmi/fare un passo/un movimento e mentre lo sto facendo sento qualcosa tagliare/fendere l'aria. :wacko:
O no ?

Se c'è qualche ripetizione ti prego di segnalarmela.

Il lancio degli oggetti era 1) per non svelare subito che il carnefice era Sofia e 2) soprattutto per il sadico piacere di Sofia nello spaventare e disorientare le sue vittime. Le fa correre a destra e sinistra illudendole di SALVARLA mentre è lei stessa che le uccide un po' alla volta.

l'avevo promesso, anche tu mi hai provocato con le torture e così sia! ne aggiungerò una. Ora vado a letto e penso alla più perversa!!! gun_bandana timid
 
Top
bibina74
view post Posted on 15/10/2012, 22:03




Ah ecco... ho fatto bene a chiederti spiegazioni, perchè non avevo capito che il lancio degli oggetti fosse dovuto al piacere di disorientare le vittime, ora mi è chiaro.

La frase che ti ho segnato stride in italiano, meglio un: NELLO SPOSTARMI, SENTO QUALCOSA FENDERE L'ARIA....
Non ti sembra che suoni meglio rispetto a "Faccio per spostarmi ed in quello sento qualcosa fendere l’aria"?

Ok per l'idea della tortura aggiuntiva, non vedo l'ora di leggerla!
Notte. :)
 
Top
Linda2012
view post Posted on 16/10/2012, 10:43




Ciao, il tuo racconto è davvero bello e terrificante - all'inizio delle torture avevo già un occhio chiuso per decidere se andare avanti a leggere o meno... Mi è piaciuta molto la parte iniziale, con il corteggiamento, e trovo che tu abbia delineato perfettamente i due personaggi. Scene da film!
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 13:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
405

Status:


Dire Splendido sarebbe riduttivo.
Avvincente,incalzante,intrigante,spaventoso,potrei mettere ancona una tonnellata di aggettivi e non basterebbero.

I dubbi e le spisgazioni di cui avevo bisogno sono già stati sviscerati abbastanza.

Quindi ti posso solo scrivere che sai incantare il lettore, lo avvinghi al racconto, poi per mano lo fai entrare in questa storia, che sembra d'amore, quindi si rilassa
pensa già hai due che.....invece, c'è uan sterzata, un risveglio improvviso, dove il povero lettore si fa pure delle domande.
" ma che caxxxxxo sta succedendo, erano tranquilli sul divano e... "

Complimenti :D :D :D

La frase che mi ha colpito e mi piace è:
" A te sarebbe scontato, a noi sarebbe azzardato"

Edited by solenebbia - 16/10/2012, 23:56
 
Top
luciastefania
view post Posted on 16/10/2012, 22:50




grazie solenebbia, mi fai arrossire, non credo di meritare tutti questi complimenti, a meno che tu non sia di manica larga :P :D
Ora vado a fare qualche modifica e se riesco butto dentro la tortura sleep_1
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 23:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
405

Status:


CITAZIONE (luciastefania @ 16/10/2012, 23:50) 
grazie solenebbia, mi fai arrossire, non credo di meritare tutti questi complimenti, a meno che tu non sia di manica larga :P :D
Ora vado a fare qualche modifica e se riesco butto dentro la tortura sleep_1

Diciamo che io giudico l'attenzione e la coerenza.
Cioè se riesci a catturare la mia attenzione fino in fondo.
Se riesco ad arrivare in fondo senza annoiarmi, allora per me è fantastico è un risultato perfetto.


Buona fortuna :D
 
Top
slayercetty
view post Posted on 18/10/2012, 01:54




Questo racconto è un bel brivido e scivola via che è un sogno. :)
Come Davide, quando vedo psicopatici, mi faccio prendere dall'entusiasmo :woot: !

Il tuo stile crea un perfetto equilibrio tra atmosfere sofisticate, pazzia cieca e crudo realismo, assolutamente una miscela esplosiva che fa venire voglia di arrivare fino all'ultima parola e poi tornare indietro per leggere tutto di nuovo! ;)
Bravissima!

Ps: nella frase seguente mi sembra ci sia un errore di distrazione:
QUOTE
“Quale scegli?” mi chiede cosa (forse intendevi "come") se la decisione fosse tra una scarpa rossa e una nera.

Il finale è davvero poetico e da brividi! :P :P :P :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ti faccio i miei più grandi complimenti :D !

 
Top
luciastefania
view post Posted on 18/10/2012, 18:26




grazie slayer rotflmao
errore corretto!
Sono contenta ti sia piaciuto, è una bella soddisfazione :wub:
 
Top
marcoad82
view post Posted on 20/10/2012, 15:53




Mi è piaciuto. Lei è talmente sadica da dar quasi fastidio. Quasi...
Lo stile è scorrevole, e i dialoghi credibili.

Non mi ha convinto molto il lancio degli oggetti, né il fatto che lei sia corsa dentro per tirargli un pezzo di mobilia... comunque brava, lavoro interessante.

Buona fortuna!

Marco
 
Top
Lupoalfa
view post Posted on 20/10/2012, 18:05




CITAZIONE (luciastefania @ 11/10/2012, 22:38) 
“Aiuto!”
È Sofia e il grido sembra provenire dal piano superiore.
Ma chi sono sti pazzi? Potrei saltare giù dalla terrazza, è alta solo mezzo metro sopra il giardino. Perché farmi ammazzare per una che conosco appena?
Un altro urlo ed un’altra richiesta di aiuto, seguita da un tonfo sordo.
No, non posso scappare e comunque di sicuro hanno un palo che li aspetta all’uscita.

Questo racconto è piaciuto molto anche a me e mi unisco volentieri ai commenti positivi. L'unica cosa che non capisco bene sono le frasi che ho citato sopra. Sofia ha dato all'uomo la possibilità di scappare. Perché? Chi le dava la sicurezza che non l'avrebbe fatto? Io sarei scappato, te lo confesso.
Comunque complimenti!
 
Top
luciastefania
view post Posted on 20/10/2012, 21:50




grazie lupoalfa
circa la tua osservazione mi spiace questo sia solo un racconto e non, che so, un'avventura interattiva. in quel caso ti direi: prova a far scappare il protagonista... vedrai che succede... ti ricordo che Sofia è veloce, letale e conosce bene la casa, non avrebbe nessuno difficoltà a fermarlo e...
gif vampire bash
 
Top
Lavella
view post Posted on 21/10/2012, 12:08




Brava LuciaStefania! Il tuo racconto mi è piaciuto molto. D'ora in avanti mi guarderò bene dal fermarmi se troverò qualcuno con la batteria scarica! E' un racconto che ti toglie il respiro. Mi piace molto il finale "Credo che l’uno sarà l’ultima immagine dell’altra. Entrambi andati incontro alla morte alla ricerca di un sottoprodotto dell’amore".
Come fa però lui a scrivere in prima persona se è morto?
 
Top
47 replies since 11/10/2012, 21:38   548 views
  Share