Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Attrazione Virtuale - Nunzia D'Aquale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2012, 22:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (Romina Tamerici @ 30/8/2012, 10:22) 
CITAZIONE
dopo il passaggio di Romina e Vivonic è praticamente inutile e ripetitivo ripetere le stesse cose

Eh... pignola per vocazione, cosa posso farci? Diciamo che due come noi bastano nel forum, dai... E poi comunque tu fai dei commenti piuttosto articolati. Secondo me, stai facendo un ottimo lavoro.

Ovviamente concordo con Romina!
Ognuno deve fare quello che si sente, senza sentirsi a disagio per quello che fanno altri :)
 
Top
Linda2012
view post Posted on 31/8/2012, 13:24




Bel racconto, ben ritmato soprattutto nel finale, con la "scoperta" - carina la soluzione dei due uomini!
Complimenti!
 
Top
slayercetty
view post Posted on 31/8/2012, 16:27




AHAHAHAHAH!!!!
:D :D :D :D

Complimenti vivissimi, la tua storia mi ha davvero divertita!

C'è chi dice che i generi più difficili siano l'horror e il comico, perché in mani inesperte l'horror può diventare ridicolo e il comico funebre.

Tu non corri questo pericolo minimamente! :P

Lo stile è spedito e vivace, la caratterizzazione dei personaggi è caricaturale in senso positivo ed anche molto azzeccata: mentre Catwoman-Giorgio prepara la sua "astuta trappola" per Samantah-Renato, sembrava di assistere a un piano malvagio di Willy il Coyote! :D

Il finale è un po' prevedibile forse, ma non per questo risulta meno piacevole, in fondo chi legge vuole proprio che Mr Sensibilità si becchi una bella lezione.

Mi piace molto, inoltre, il modo in cui hai integrato la nuova reltà virtuale con il tema del tradimento ed anche il giochino di parole del titolo è delizioso!

QUOTE
Giorgio rimase impietrito. La bocca aperta, nell'atto di proferire parole che non uscivano. Dall'altro capo stessa situazione. I due uomini si guardavano allibiti. La faccia barbuta di un signore di una certa età campeggiava sullo schermo, in basso il quadrato con l'immagine di sé stesso, con gli occhi vitrei e l'espressione di chi ha appena ricevuto una coltellata al cuore.
Catwman alias Giorgio e Renato alias Samantah si osservarono in silenzio per cinque interminabili minuti. Poi la comunicazione si chiuse bruscamente.

:P :D :P :D


Ti segnalo una piccola svista:

QUOTE
La biblioteca era frequentata da studenti e persone di una certa età, un'ambiente tranquillo e silenzioso

Questa per me è una ripetizione che rende la frase un pochino ridondante a livello fonico:

QUOTE
Erano passate diverse ore e non si accorse che era giunta l'ora di chiusura (che era arrivato il momento di chiudere?)

Gusto personale, ovviamente.

Ancora complimenti! :lol:

Edited by slayercetty - 3/9/2012, 00:08
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 23:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
405

Status:


Catwman alias Giorgio e Renato alias Samantah si osservarono in silenzio per cinque interminabili minuti. Poi la comunicazione si chiuse bruscamente.
Ti rispondo con l'ultima battuta del fil " a qualcuno piace caldo"
" Nessuno è perfetto"

Scorrevole, anche questa volta il PC è una persenza primaria.
Racconti questa storia, con doppia personalità del protagonista in maniera abbastanza precisa.
VErametne carino

PS I PIGNOLI ( Romina e C.) con il lavoro di Editing , non fanno altro che migliorare i racconti.
A volte basta cambiare un vocabolo oppure inserire una virgola per dare maggiore enfasi alla storia.
:D :D :D
 
Top
Dorylis
view post Posted on 5/9/2012, 13:28




Ironia, ironia, ironia: ci sta benissimo in un mondo falso come quello dei blog e chi non sa vivere una vita reale ha bisogno di una bella punizione :)
Racconto simpatico, forse un po' banalizzata la figura della moglie (le avrei dato uno spazio maggiore), il finale va bene così. Per me non è scontato, poteva esserci benissimo la moglie!
Adesso ho capito perchè Samantah non ha considerato Leo ;)
 
Top
caterina.russo
view post Posted on 6/9/2012, 22:11




Per fortuna qualcuno ha pensato a usare il tema del virtuale! E la storia non poteva che essere ironica.
Grande l'idea dei due uomini che usano lo stesso stratagemma.
Però mi manca qualcosa: a un certo punto il racconto è precipitoso.
Potresti provare a inserire un flashback prima dell'incontro su skype, magari Giorgio ci racconta un altra brutta esperienza virtuale, magari uno scherzo della moglie... pensaci!
 
Top
kjmon
view post Posted on 8/9/2012, 17:59




Un bel racconto ironico su un argomento serio, che fa anche riflettere. Brava!
Sullo stile non ho nulla da dire, non ho trovato nessuna imprecisione. Ecco forse avrei preferito che la moglie intervenisse un po' di più nel racconto, ma è solo una mia opinione!!
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 20:42
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Ecco i miei suggerimenti:

Gli era sembrato adatto per descrivere la personalità che avrebbe interpretato nel mondo della nella blogosfera.

Commentava a sproposito qualsiasi cosa che lui pubblicasse. Era ossessivamente gelosa e quindi immaginava cosa sarebbe successo se avesse scoperto il suo blog; un’ identità falsa e di sesso opposto gli avrebbe garantito una certa libertà di espressione. Si collegava soprattutto quando era al lavoro, la sua mansione gli consentiva di stare continuamente connesso. La biblioteca era frequentata da studenti e persone di una certa età, un’ambiente un ambiente tranquillo e silenzioso che gli permetteva di navigare senza problemi.

Erano passate diverse ore e quasi non si accorse che era giunta l’ora di chiusura. Se ne tornò a casa distratto e pensieroso, inebriato dalle poesie sensuali di Samantah, così si chiamava la blogger che aveva cosi pervicacemente catturato il suo animo.

Doveva per forza creare una personalità diversa, scrivere in un genere uno stile differente, altrimenti si sarebbe scoperto.

Ecco, aveva cliccato su invia, oramai ormai il messaggio era partito, doveva rischiare, ora non gli rimaneva che attendere. Aveva provveduto a organizzare il tutto.

Domande che non trovavano riscontro risposta.
opure
Supposizioni che non trovavano riscontro.

Quel Il momento era arrivato.

Improvvisamente la suoneria lo scosse da quel dal torpore.

Dall’altro All’altro capo stessa situazione. I due uomini si guardavano allibiti. La faccia barbuta di un signore di una certa età campeggiava sullo schermo; in basso il quadrato con l’immagine di se stesso, con gli occhi vitrei e l’espressione di chi ha appena ricevuto una coltellata al cuore.
Catwman Catwoman alias Giorgio

:)


 
Top
22 replies since 24/8/2012, 10:48   374 views
  Share