Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Sotto i suoi occhi - Cettina Barbera, racconto partecipante al concorso

« Older   Newer »
  Share  
slayercetty
view post Posted on 3/7/2012, 16:06




CITAZIONE (theMarchHare @ 2/7/2012, 23:21) 
WOWWWW!!! Ma che racconto meraviglioso! Complimenti e complimentissimi! Credo sia il mio preferito in concorso, per ora. Mi hanno detto che scrivo per immagini, ma questa caratteristica la vedo molto di più in te. Hai fatto baluginare davanti ai miei occhi tutte le diverse scene, veloci come il vento. Hai scelto anche elementi molto scenici, come il classico vestito rosso (che non stona mai).
Veramente, la tua storia mi è piaciuta così tanto che non so bene che altro dirti... se non che è ben scritta, fantasiosa, romantica (nel senso "storico" del termine), scorrevole, vivida, emozionante.

Grazie :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
Tanto per segnalarti qualcosa, che sennò mi sento un'adulatrice, ti dirò che "Dovunque volgesse lo sguardo, non c’era che quel glaciale candore, non un uccello sorvolava l’orizzonte, non un animale attraversava il suo cammino, persino le piante e gli alberi parevano intrappolati nella morsa di vetro del gelo, poi le vide: piccole orme sul manto niveo" pare un po' brusco, come periodo, là dove dici "poi le vide" così improvvisamente. Ma se l'hai fatto apposta, allora non metto becco!

A dire il vero, si tratta proprio di un effetto voluto: mi piaceva l'idea di provare a creare una sorta di "fermo immagine" (con la scena della neve e della natura immobile) per poi inserire all'improvviso la ragazzina in rosso, nel tentativo di cogliere chi legge un po' in contropiede (in senso buono). :P

CITAZIONE
Ancora bravo/a e bravissimo/a! Miao!

Sono una ragazza anche io... :D


Grazie del tuo bellissimo commento... :lol:

E in bocca al lupo per il tuo racconto stupendo! ;)





 
Top
Flamer
view post Posted on 8/7/2012, 20:22




Poi ci sono quei racconti che non vorresti leggere perchè ti fanno piangere, ecco questo è uno di quei racconti.
L'impotenza del vento è paradossale, lui che genera tempesta e uragani non può far nulla davanti alla morte della sua adorata.
Non se farti i complimenti o continuare ad asciugarmi le lacrime, perchè è un testo veramente commovente.
 
Top
slayercetty
view post Posted on 8/7/2012, 22:50




CITAZIONE (Flamer @ 8/7/2012, 21:22) 
Poi ci sono quei racconti che non vorresti leggere perchè ti fanno piangere, ecco questo è uno di quei racconti.
L'impotenza del vento è paradossale, lui che genera tempesta e uragani non può far nulla davanti alla morte della sua adorata.
Non se farti i complimenti o continuare ad asciugarmi le lacrime, perchè è un testo veramente commovente.

Grazie !!!

Sono senza parole...

:wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
marcosanti74
view post Posted on 9/7/2012, 22:14




Ho letto il tuo racconto tutto di un fiato.
Mi ha impressionato molto il tuo modo di descrivere le cose.
Riesci a cogliere e descrivere tutte quelle sfumature di colore, che si notano solo dopo che aver osservato a lungo qualcosa, tu in questo sei molto brava e ci riesci con naturalezza.
Non amo molto questo genere di scrittura così dettagliato. Preferisco essere più asciutto ma questo è un mio modo di vedere la cosa.
Fatto sta che la storia mi ha soddisfatto, perché ho trovato nel tuo Vento parte di me, di noi, dell'uomo in generale che mai prima ad ora si sente così abbandonato e solo.
Complimenti e in bocca al lupo.
 
Top
slayercetty
view post Posted on 3/8/2012, 14:05




QUOTE (marcosanti74 @ 9/7/2012, 23:14) 
Ho letto il tuo racconto tutto di un fiato.
Mi ha impressionato molto il tuo modo di descrivere le cose.
Riesci a cogliere e descrivere tutte quelle sfumature di colore, che si notano solo dopo che aver osservato a lungo qualcosa, tu in questo sei molto brava e ci riesci con naturalezza.
Non amo molto questo genere di scrittura così dettagliato. Preferisco essere più asciutto ma questo è un mio modo di vedere la cosa.
Fatto sta che la storia mi ha soddisfatto, perché ho trovato nel tuo Vento parte di me, di noi, dell'uomo in generale che mai prima ad ora si sente così abbandonato e solo.
Complimenti e in bocca al lupo.

Grazie tante. :wub:
 
Top
19 replies since 26/6/2012, 21:57   261 views
  Share