Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso di illustrazione Esplosioni di Natura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2012, 10:09
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Bando del concorso di illustrazione Esplosioni di Natura


Ispirandosi al celebre aforisma "L'arte è natura concentrata" di Honoré de Balzac, creare un’opera, figurativa o astratta, con qualsiasi tecnica, sia pittorica che digitale, che rappresenti la potenza della Natura, in una qualsiasi delle sue manifestazioni. Forza, vitalità, energia sono i concetti da sviluppare.

Ogni autore può partecipare con al massimo tre opere.
Le immagini devono essere inedite e di esclusiva proprietà dell'autore.
Le opere non devono avere contenuti volgari o blasfemi o in qualsiasi modo lesivi della dignità della persona.

La scadenza per la presentazione delle opere è il 31 agosto 2012.

Le immagini che si distingueranno per ricerca, qualità, innovazione e attinenza al tema verranno riunite in un ebook dal titolo "Esplosioni di natura" che sarà distribuito gratuitamente dal blog di Abaluth (http://abaluth.blogspot.it/) e tramite siti specializzati, pubblicato entro il mese di ottobre.

Le immagini da inviare devono essere in formato jpeg e avere risoluzione 300 pixel e dimensioni 12 cm di larghezza x 16 cm di altezza oppure 16 cm di larghezza x 12 cm di altezza (le opere in originale possono essere anche molto più grandi, ma con dimensioni proporzionali e possono essere digitalizzate con lo scanner o anche realizzandone una fotografia, che però deve riprodurre esattamente l'opera, senza bordi o elementi estranei all'opera, tipo cornici, sfondi o altro).
L'immagine va inviata per e-mail all'indirizzo [email protected] indicando come oggetto: EdN – Titolo immagine – Nome autore.
Ogni partecipante deve anche registrarsi al forum Abaluth (https://abaluth.forumfree.it/) e presentarsi nella sezione Presentazioni.
Per ogni immagine l'autore deve postare una miniatura di 300 x 400 pixel o 400 x 300 aprendo una discussione nella sezione riservata al concorso, con argomento "Titolo immagine - Nome autore". Nel post l'autore deve indicare la tecnica con cui è stata realizzata l'opera, le dimensioni originali e un commento in cui spiega la coerenza dell'immagine al tema.
Ogni partecipante può commentare le altre opere partecipanti.

Inviando un'immagine al concorso ogni partecipante sottoscrive automaticamente che l'opera è inedita e che ne detiene tutti i diritti e consente ad Abaluth di pubblicarla nell'ebook "Esplosioni di natura".
I diritti rimangono comunque ai rispettivi autori.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.



Edited by abaluth - 24/6/2012, 17:26
 
Top
justadream12
view post Posted on 2/8/2012, 13:27




Come mai così poche adesioni? Io trovo il tema molto stimolante!
Coraggio "forum dipendenti" buttatevi... io se avessi più tempo avrei tante idee...
:D
 
Top
pEnCyL
view post Posted on 2/8/2012, 16:29




Magari si aspetta l'ispirazione strabiliante!!!...oppure solo l'arrivo delle vacanze..per produrre in relax!
Se non sbaglio anche alla scorsa edizione si è vista un'impennata di adesioni negli ultimi giorni! (e addirittura qualcuno aveva sfruttato gli ultimi minuti!!)

 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 18:55
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


CITAZIONE (pEnCyL @ 2/8/2012, 17:29) 
Se non sbaglio anche alla scorsa edizione si è vista un'impennata di adesioni negli ultimi giorni! (e addirittura qualcuno aveva sfruttato gli ultimi minuti!!)

ecco, è quello che spero anch'io perchè per ora c'è una certa fiacca! :D


 
Top
supermariobross
view post Posted on 20/8/2012, 15:58




io mi sono registrato da poco e trovo il concorso molto interessante
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 17:02
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


CITAZIONE (supermariobross @ 20/8/2012, 16:58) 
io mi sono registrato da poco e trovo il concorso molto interessante

Grazie, ma pare che questo concorso non decolli!
A proposito, potresti aprire una discussione in Presentazioni e dirci qualcosa di te?


 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 11:08
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Il concorso è scaduto ieri.
Purtroppo, vista la partecipazione esigua, non sarà possibile realizzare un ebook come previsto. :(
Le immagini presentate potranno però essere di volta in volta scelte per copertine, con consenso preventivo dell'autore.
Grazie a tutti i partecipanti


 
Top
justadream12
view post Posted on 3/9/2012, 11:55




Che peccato! Era un tema davvero interessante...
Forse è caduto nel mese in cui tutti siamo andati in vacanza e per questo - guarda che strano - non abbiamo avuto tempo da dedicare!
Sarà per la prossima volta! Ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 16:12
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Già, peccato davvero!
Comunque una delle immagini presentate è già stata usata per una copertina...
era davvero adatta al tema dell'ebook!

Il titolo dell'ebook è "Sensazioni naturali" e lo potete trovare qui:
http://abaluth.blogspot.it/2012/09/blog-post.html


 
Top
Diana Ecilef
view post Posted on 3/9/2012, 19:20




Grazie di aver scelto il mio disegno! In questa copertina sembra proprio bello! ^_^ Ringrazio Ilaria per questo! :)
Ho letto anche i racconti e mi sono piaciuti molto, soprattutto "Stalattite":

"La distanza tra la stalattite e la stalagmite sembrava infinita.
La stalattite desiderava unirsi alla stalagmite e la stalagmite agognava di unirsi alla stalattite.
Vivere insieme, formando un’unica colonna per l’eternità, era la speranza che le sosteneva."



Complimenti!
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 4/9/2012, 07:13




@Diana, grazie ma era già bello :rolleyes:
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, siete stati creativi e molto gioiosi nelle vostre composizioni!
 
Top
justadream12
view post Posted on 6/9/2012, 15:28




Ho cominciato a leggere, per ora solo il racconto "Acqua", mi è piaciuto moltissimo. Se io fossi stata il lago avrei avuto le stesse paure e - poi - lo stesso desiderio di unirmi al mare: infatti il mare mi piace tanto ma mi fa anche molta paura pensare all'immensità di quella massa sempre in movimento! Chissà quanti misteri nasconde nei suoi abissi...
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 21:08
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Grazie justadream! :)
Ecco, è proprio quello che volevo fare, rappresentare emozioni e sentimenti umani attraverso gli elementi della natura, spero di esserci riuscita...
a voi l'ardua sentenza :D

P.S. e a proposito di quanti misteri nasconde il mare nei suoi abissi devi leggere Mare!


 
Top
justadream12
view post Posted on 7/9/2012, 16:13




lo farò presto!
ciao :D
 
Top
Atropos
view post Posted on 17/10/2012, 08:33




,,,mannaggia!!! ,,,qua mi sarei sentito più a mio agio,,,aspetterò il remake,,,
 
Top
16 replies since 15/6/2012, 10:09   369 views
  Share