Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso letterario L'occhio del vento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2012, 17:39
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Grazie!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2012, 12:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Allora, ricapitolando. Tutti devono leggere e commentare entro il 10 luglio, e fin qui abbiamo chiarito.
Ma "i migliori racconti" lo saranno in base a cosa? Cioè ogni partecipante stila la sua classifica come in "Vita da cani" o c'è un comitato di lettura ad hoc?
Il mio racconto è pronto comunque, decanta qualche giorno e lo posto! ;)
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 12/6/2012, 12:56




Questa volta non sarete voi concorrenti a decidere, il tutto è affidato a una giuria composta da terribili individui jason2
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 12:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (Nauthiz7 @ 12/6/2012, 13:56) 
Questa volta non sarete voi concorrenti a decidere, il tutto è affidato a una giuria composta da terribili individui jason2

L'avevo immaginato! :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 13:15
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Ah... e io che stavo scrivendo la classifica passo passo!
Ora che so dei "terribili individui", non so perché, mi sento più tranquilla!

@Vivonic: Attendo il tuo racconto...
 
Web Contacts  Top
justadream12
view post Posted on 12/6/2012, 13:36




Ahiahiahi volete spaventarci?
Ma noi non abbiamo paura! Continueremo imperterriti a scrivere, vero Vivonic?
Aspetto anch'io il tuo racconto, dopo la decantazione, sicura che sarà un buon vino!
I "terribili individui" sono avvertiti e mezzi salvati!

Grazie Nauthiz7 per l'info tempestiva!
 
Top
pleiadi
view post Posted on 12/6/2012, 17:25




Io con il computer sono un po' imbranata... oggi ho cercato di inserire un mio testo, ma non credo di esserci riuscita. A me sembra tutto un po' complicato, per ora sono solo riuscita a leggere e commentare, che comunque è già una grossa soddisfazione. C'è qualcuno che con pazienza può indicarmi il processo? Grazie!
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 12/6/2012, 21:17




Ciao pleiadi, entra in "Concorso letterario L'occhio del vento". In alto a destra c'è il comando "Nuova discussione", clicca e ti si apre la pagina in cui postare il racconto. Inserisci il titolo e nel campo più grande in basso incolli il tuo testo. Poi controlla la formattazione, tipo spazi, rientri ecc, perchè è possibile che sia da correggere.
Quando hai finito, conferma l'invio della nuova discussione (comando in fondo).
Se non sono stata chiara o hai ancora difficoltà scrivimi un messaggio privato
Aspettiamo il tuo racconto!

Edited by Nauthiz7 - 15/6/2012, 09:22
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 22:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Romina e just, tanto per cambiare è sperimentale il mio racconto... Non mi convince il finale ma sarà a breve un problema vostro e non più mio! :D
Grazie del supporto :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 10:34
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Ricordo a tutti che nei racconti che partecipano al concorso L'occhio del vento ci deve essere molto... vento! :D
L'attinenza al tema ovviamente sarà uno dei criteri principali per la scelta dei racconti.
Quelli che non sono attinenti al tema, anche se bellissimi, verranno squalificati!


 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 11:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Io tratto sempre gli argomenti in modo originale ma mai fuori tema :) Non corro pericoli.
Le ultime parole famose
ahahahah:D
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 18:11
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


CITAZIONE (vivonic @ 14/6/2012, 13:57) 
Il tuo unico errore è la mancanza del vento, ma io - NON ME NE VOGLIANO - do la colpa agli organizzatori :D Ribadisco: ci sono centinaia di concorsi a tema libero dai titoli assurdi, e dal bando di concorso era impossibile evincere che il vento fosse il must.

Ancora sul tema del concorso: credo che le righe introduttive sul vento diano la sensazione che il vento è importante! in ogni caso la questione è stata discussa nei commenti di questo thread. Ok, chi partecipa non è obbligato a leggerli, ma direi che cercare di farsi un'idea leggendo domande e risposte non sarebbe male, no? come leggere bene il bando, vedere che prima ci si deve presentare ecc.
Chi scrive dovrebbe anche saper leggere!
A questo proposito vi invito a leggere il mio racconto Aspiranti scrittori presente sia nell'ebook La capitale del vizio che in Black room La capitale del vizio Finalissima.
Non voglio essere polemica, in questo racconto ho voluto solo essere ironica e divertente, però a volte... <_<



 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (abaluth @ 14/6/2012, 19:11) 
CITAZIONE (vivonic @ 14/6/2012, 13:57) 
Il tuo unico errore è la mancanza del vento, ma io - NON ME NE VOGLIANO - do la colpa agli organizzatori :D Ribadisco: ci sono centinaia di concorsi a tema libero dai titoli assurdi, e dal bando di concorso era impossibile evincere che il vento fosse il must.

Ancora sul tema del concorso: credo che le righe introduttive sul vento diano la sensazione che il vento è importante! in ogni caso la questione è stata discussa nei commenti di questo thread. Ok, chi partecipa non è obbligato a leggerli, ma direi che cercare di farsi un'idea leggendo domande e risposte non sarebbe male, no? come leggere bene il bando, vedere che prima ci si deve presentare ecc.
Chi scrive dovrebbe anche saper leggere!
A questo proposito vi invito a leggere il mio racconto Aspiranti scrittori presente sia nell'ebook La capitale del vizio che in Black room La capitale del vizio Finalissima.
Non voglio essere polemica, in questo racconto ho voluto solo essere ironica e divertente, però a volte... <_<

Lungi da noi essere polemici, per carità!
Il fatto è che ci sono decine e decine di concorsi che aprono con un titolo, una frase che la spiega, che poi altro non è che una citazione del tizio, spesso sconosciuto ai più, a cui è dedicato il concorso. Chi è abituato a partecipare ai concorsi letterari, spesso, non fa più neanche caso all'art. 1 dei regolamenti, dove introducono il perché e per come nasce il concorso.
Quando poi vai a leggere le modalità di partecipazione, c'è scritto: TEMA. Lì si esplica se è a tema libero o vincolato.
Qui si pecca di questo, ma alla fine non dico che è una mancanza irrecuperabile. Date anche l'occasione, a chi lo desidera, di mettersi in regola, quindi che vogliamo di più?
Il mio commento è una pubblica difesa, che lascia il tempo che trova magari, a chi partecipa con un racconto che fa pensare: "Ma che diavolo, è fuori tema, ma non l'ha letto il Regolamento???" eppure, avendolo letto, non pensava di esserne contro.
Tutto qui.
Io l'ho pur capito che era a tema vincolato, insomma :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 01:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (abaluth @ 14/6/2012, 19:11) 
A questo proposito vi invito a leggere il mio racconto Aspiranti scrittori presente sia nell'ebook La capitale del vizio che in Black room La capitale del vizio Finalissima.
Non voglio essere polemica, in questo racconto ho voluto solo essere ironica e divertente, però a volte... <_<

:lol: :lol: :lol: Geniale! Bellissimo racconto (nonché amaro, purtroppo)...
 
Top
pleiadi
view post Posted on 15/6/2012, 08:32




Credo che su questa cosa la si stia facendo troppo lunga... Io ho partecipato solo perchè avevo un racconto sul vento, scritto già da tempo. Se qualcuno invece è così bravo da aver scritto apposta per questo concorso, che evidentemente è passibile di cambiamenti in itinere, li faccia. Altrimenti partecipi alle decine di concorsi, dichiaratamente a tema libero, che ci sono continuamente. Le regole, che sono state ribadite più volte, vanno rispettate. Io leggo i commenti di tutti su tutto, e da tutti cerco di imparare qualcosa, soprattutto da quelli che hanno tutta l'aria di appartenere a giovani, che per loro natura hanno idee, novità, spinte in avanti. Gli unici commenti che non mi insegnano niente sono questi. Compreso il mio.





























 
Top
85 replies since 21/4/2012, 15:31   1455 views
  Share