Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Il Pitone-18000 giorni

« Older   Newer »
  Share  
Simbolino
view post Posted on 25/2/2012, 15:42




A proposito di teatro: ieri sera sono stata a vedere Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa in 18000 giorni, a San Giorgio delle Pertiche (PD), spettacolo incentrato sulla metafora tempo-pitone, che mette in scena il cambio di prospettive, sogni, condizioni lavorative-sociali-familiari con lo scorrere dei giorni (18000 giorni corrispondono a 50 anni, l'età del protagonista): il tempo si distende e si arrotola, fa arrotolare, più che altro. Testa recita in maniera esemplare la propria musica, che, assieme al carisma di Battiston, ritma le emozioni degli spettatori. Se avete occasione, andate a vederli! Tutta la stagione teatrale di San Giorgio delle Pertiche è stata notevole, comunque!
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 29/2/2012, 12:40




Ciao Simbolino,
sono contenta ci sia tu a scrivere di teatro perchè dalle righe traspare la tua grande passione per quest'arte.
La mia esperienza a riguardo non è stata felice: quando frequentavo le scuole elementari la maestra ci aveva portati a vedere "Arlecchino servitore di due padroni" di Goldoni, in lingua originale. Non lo capivo, non mi piaceva, lo trovavo triste non divertente. Ero troppo piccola e impreparata. Non ho più ripetuto l'esperienza a causa del ricordo spiacevole, forse è un peccato.
Leggerò tutti i tuoi commenti a riguardo, magari mi verrà voglia di riprovare :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 22:20
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Il mese scorso il regista TiTo CioTTa (sì, con tutte le T maiuscole) ha portato nella mia scuola il suo spettacolo teatrale Black room La capitale del vizio. Lo spettacolo è stato un successo e pensa che la scuola è un istituto tecnico, non un liceo. :)


 
Top
Simbolino
view post Posted on 9/3/2012, 14:58




Io non sono una specialista di teatro, ne so poco, ma mi piace andarci... mi coinvolge tutti e in tutti i sensi, mi fa perdere... penso sia questo uno dei motivi maggiori per cui ci vado sempre volentieri! Quindi ti consiglio di riprovarci, da adulti i gusti cambiano, e tanto! basti pensare a musica, cibo, passioni... :) c'è solo da sperimentare per cambiare o confermare la tua opinione!
 
Top
3 replies since 25/2/2012, 15:42   57 views
  Share