Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso letterario Storie di musica

« Older   Newer »
  Share  
bluninja636
view post Posted on 13/1/2013, 17:46




Ilaria, hai tutto il mio rispetto!
lolabove
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 13/1/2013, 18:34




nel mio piccolo sono un ninja anch'io, anche se guido una suzuki :shifty:
 
Top
sparmio
view post Posted on 13/1/2013, 20:31




a nauthiz7

Primo - non so a quale concorso "canonico" tu ti riferisca, ma (se il mio italiano non mi tradisce) in qusto concorso è permesso, e come se lo è, di modificare il racconto. Qui di seguito un piccolo estratto del bando del concorso in questione:
CITAZIONE
I commenti e le modifiche ai racconti potranno continuare per 10 giorni dopo il termine di consegna, cioè fino al 10 febbraio

Avresti dovuto rileggere il bando prima di rispondere...
Secondo - non mi stavo lamentando. Ho semplicemento posto un domanda (di solito in democrazia è permesso domandare...). Ho scritto chiaramente che mi adeguerò alle regole, ma si vede che non hai letto nemmeno quello...
Terzo - Se mi aspettassi che una persona ottuza e caffona come te valutasse obiettivamente il mio racconto, e mi faccia vincere, allora starei fresco....

In bocca al lup ai partecipanti!
Io mi astengo dal perdere tempo con certa gente....
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 21:21
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


sparmio questo post non merita nemmeno una risposta.
Credo che ognuno saprà giudicarlo per quel che vale
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 13/1/2013, 21:41




Per canonici intendo i concorsi che presentano i canoni tipici di un contest letterario (si presenta un testo che in nessun caso può essere modificato, funziona così nel 99% dei concorsi) e che sono molto diversi da quelli che facciamo qui su Abaluth , che invece presentano le caratteristiche tipiche di un laboratorio di scrittura. sono due forme di partecipazione molto diverse e come tali vanno distinte, quindi se uno sceglie la sezione "no comment", inserita proprio per chi non poteva o voleva partecipare al laboratorio, decide di partecipare a un consorso che ha la forma e le regole di un contest classico. non ho bisogno di leggere il bando, lo conosco molto bene.
Invece ti stavi lamentando secondo me, e hai fatto una rimostranza molto precisa e poco educata, visto che dire che non siamo democratici è grave. Dato che siamo in democrazia dovresti saper accettare che qualcuno (io) te lo faccia notare. è facile parlare di democrazia e pretenderla, ma è più difficile sapere anche accettare con maturità le conseguenze che comporta, come per esempio una persona che ti fa un'osservazione.
Non credo di essere stata ottusa e cafona visto che non ti ho offeso, sono stata diretta. Ti invito a riflettere sul fatto che dire che in questo forum si pecca di democraticità, a mio avviso è molto più grave, ottuso e cafone del dirti che ti stai lamentando.
Fai bene a non partecipare, perchè mettendo in dubbio la mia obiettività hai mancato di rispetto a tutto il lavoro, le ore e le energie che ho investito in questo progetto.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 21:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,025
Location:
Non qui

Status:


CITAZIONE (sparmio @ 13/1/2013, 20:31) 
a nauthiz7

Primo - non so a quale concorso "canonico" tu ti riferisca, ma (se il mio italiano non mi tradisce) in qusto concorso è permesso, e come se lo è, di modificare il racconto. Qui di seguito un piccolo estratto del bando del concorso in questione:
CITAZIONE
I commenti e le modifiche ai racconti potranno continuare per 10 giorni dopo il termine di consegna, cioè fino al 10 febbraio

Avresti dovuto rileggere il bando prima di rispondere...
Secondo - non mi stavo lamentando. Ho semplicemento posto un domanda (di solito in democrazia è permesso domandare...). Ho scritto chiaramente che mi adeguerò alle regole, ma si vede che non hai letto nemmeno quello...
Terzo - Se mi aspettassi che una persona ottuza e caffona come te valutasse obiettivamente il mio racconto, e mi faccia vincere, allora starei fresco....

In bocca al lup ai partecipanti!
Io mi astengo dal perdere tempo con certa gente....

Forse avresti dovuto rileggere meglio la risposta che Nauthiz ti ha dato (per inciso l'hai trovata ottusa e cafona? Non mi pare allora che tu ti sia fatto problemi a "scendere allo tesso livello allora"). Come Nauthiz, che mi pare di aver capito si chiami Ilaria, ha scritto questo concorso è diviso in due sezioni: una sotto forma di "laboratorio di scrittura" dove ci si scambia idee proposte commenti si discute si modifica proprio come se fossimo in un vero e proprio laboratorio dove si condivide, la seconda sezione è sotto forma di concorso canonico, puro, classico o come lo vogliamo chiamare e quindi le regole sono le stesse di tutti i concorsi e ovviamente non si modifica il lavoro. Democrazia è avere la scelta. Ho partecipato a altro concorsi, molti furbetti però li avevano presi per vetrine più che altro dove ostentare la propria bravura, i propri elaborati, i propri lavori e non partecipavano al lavoro di gruppo collettivo. Se partecipassi ad un concorso "tradizionale" non ti darebbero la possibilità di modificare il racconto e allora perché questa particolare clausola crea problemi? Anzi solitamente le modifiche massime che si possono fare sono piccoli errori dopotutto uno posta un racconto se l'ha finito non lo crea al momento sul forum. Democrazia quindi è anche partecipazione. Democrazia è porre le domande ma anche ricevere risposte senza che queste siano automaticamente etichettate come cafone solo perché non incontrano il tuo gusto o il tuo pensiero.
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2013, 00:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Non me ne frega nulla di rispondere a sparmio.
Mi prendo il diritto, invece, di dissociarmi a nome di tutto il forum dalle nefandezze da lui affermate, in un abbraccio di stima e gratitudine nei confronti di chi fa andare avanti questo forum con energia, impegno, serenità e, soprattutto, trasparenza. Qui è tutto alla luce del sole, siamo tutti amici e c'è stima e rispetto tra di noi: un commento del genere manca di un riscontro nella realtà e ha la potenza di offendere noi tutti, prima ancora che Ilaria stessa.
Sì, fa bene a non partecipare.
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 14/1/2013, 20:25




Allora, un abbraccio a quietriot per essere intervenuta e un bacino a viv che ci fa sempre sentire protette e coccolate :wub:
Fabrizia, tu con poche parole sai sempre essere presente e di sostegno hug
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 21:14
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


A volte non ha senso discutere.
Non vale la pena sprecare parole per certe persone.
Però certo, ci sono sempre :wub:
 
Top
bluninja636
view post Posted on 14/1/2013, 21:51




Mi vengono solo brutte parole, io quoto Vivo, ormai qui, mi sento a casa e se si manca di rispetto a Fabrizia e Ilaria, la cosa mi tocca nel vivo.
Sparmio, ci spiace che per delle sciocchezze, tu debba reagire così, magari starai attraversando un brutto periodo, ma se ci sono persone fantastiche sono loro e le altre che girano attorno a "Abaluth", ma ti rendi conto di come ti sei rivolto ad Ilaria, ma che cosa volevi dimostrare e a chi?
Poi dare dell'ignorante e dell'ottusa? A che titolo e con che faccia come il ....?
Si vede che hai molto da imparare nella vita, innanzi tutto non si parla con quel tono e poi nascosto dietro uno schermo... mamma mia che leone che sei!
Che brutta figura che hai fatto, provo pena per te. Scusate se ho detto la mia, se vorrete potrete rimuovere il mio commento.

Edited by bluninja636 - 14/1/2013, 22:32
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 22:18
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


blu grazie per il sostegno :)

però questa te la potevi risparmiare

CITAZIONE
...innanzi tutto a due ragazze non si parla con quel tono...

anche se l'intenzione forse era buona è maschilista e quasi offensiva <_<
 
Top
bluninja636
view post Posted on 14/1/2013, 22:45




Rimediato e scusate, ma è stato un fraintendimento e vi giuro che era buona l'intenzione.
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 14/1/2013, 22:51




grazie anche a blu ^_^
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 23:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,025
Location:
Non qui

Status:


CITAZIONE (Nauthiz7 @ 14/1/2013, 20:25) 
Allora, un abbraccio a quietriot per essere intervenuta e un bacino a viv che ci fa sempre sentire protette e coccolate :wub:
Fabrizia, tu con poche parole sai sempre essere presente e di sostegno hug

è stato più forte di me, se qualcuno scrive certe sciocchezze io scatto
 
Web  Top
bluninja636
view post Posted on 14/1/2013, 23:42




Non devi ringraziarmi, anzi scusa per il mio errore.
 
Top
125 replies since 2/12/2012, 15:12   1323 views
  Share