Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso letterario Storie di musica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2013, 20:02
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


non è una punizione, ma ci devono pur essere vantaggi e svantaggi, no? :)

@blu, sei fortunato che ora le lavagne sono praticamente sempre appese al muro, va be' che un'ombra è sottile... :D
 
Top
bluninja636
view post Posted on 11/1/2013, 16:09




Ahahah, grande Stray!
clapping
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 14:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Carissimi amici, amiche e amministratrici, devo sottoporvi l'ennesima domanda su questo concorso.
La verità è che io non voglio scrivere affatto un racconto sulla storia che vi voglio raccontare, che vi DEVO raccontare. In fin dei conti, io faccio il cantautore, prima dello scrittore. Allora, se voi mi riconosceste la dignità letteraria del pezzo che ho scritto, io vorrei partecipare a questo concorso direttamente con la mia canzone.........
Copio il testo, linko la canzone da youtube e aspetto i vostri commenti. Non sulla canzone, non vi chiedo questo, ma sulla dignità letteraria del testo, che ovviamente subirà l'influenza dei vostri consigli e delle vostre critiche anche prescindendo da una modifica alla canzone, che deve rispettare certe regole metriche che in questa sede non interessano...
Io credo che questo testo non sia (e non voglia essere) una poesia, per cui lo farei rientrare nella definizione di "racconto", tanto più perché non è richiesto un limite minimo di battute. Poi saranno i miei compagni di avventura a suggerirmi se lasciarlo in strofe o scriverlo in prosa...
Aspetto il vostro parere prima di postare il mio elaborato. Se l'idea non piace, prometto da subito che scriverò un racconto entro il 31 :D Questo concorso non me lo perdo per nulla al mondo :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 14:10
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Ciao, Viv! Era un po' che non avevamo tue notizie.

Io, come ho già detto, la tua canzone la ascolto molto volentieri. Non so se il testo può essere accettato come racconto al concorso, però. Questo devono deciderlo Stray e Nauthiz. Al massimo potresti postarlo nella sezione delle scritture e qui presentare un racconto diverso.
Io non so ancora se sarò della partita, in ogni caso il testo della tua canzone lo leggerò di certo!

Quel "devo" maiuscolo mi inquieta un po'. Se hai voglia di fare due chiacchiere ci sentiamo in chat. Prima ti ho salutato ma forse non mi hai vista. In bocca al lupo per il concorso!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2013, 14:15
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


vivo per me ok, vediamo :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (stray dog @ 13/1/2013, 14:15) 
vivo per me ok, vediamo :)

Vi amo :wub:

CITAZIONE (Romina Tamerici @ 13/1/2013, 14:10) 
Ciao, Viv! Era un po' che non avevamo tue notizie.

Io, come ho già detto, la tua canzone la ascolto molto volentieri. Non so se il testo può essere accettato come racconto al concorso, però. Questo devono deciderlo Stray e Nauthiz. Al massimo potresti postarlo nella sezione delle scritture e qui presentare un racconto diverso.
Io non so ancora se sarò della partita, in ogni caso il testo della tua canzone lo leggerò di certo!

Quel "devo" maiuscolo mi inquieta un po'. Se hai voglia di fare due chiacchiere ci sentiamo in chat. Prima ti ho salutato ma forse non mi hai vista. In bocca al lupo per il concorso!

Niente di recente, ma non per questo meno attuale, anche se la storia che sto per raccontarvi si riferisce al 2006.
Inutile dirti che spero ci sarai... :D
 
Top
bluninja636
view post Posted on 13/1/2013, 14:56




Complimenti Vivo, è bellissima così.
Non toccherei nulla se fossi in te, la "dignità" del tuo pezzo è assoluta.
P.s. hai altri pezzi?
Se si e se vuoi, me li potresti segnalare in mp?
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 14:59
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


Perchè non in Segnalazioni personali?
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 14:59
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Direi che nel suo canale youtube già ci sono varie canzoni da esplorare...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2013, 15:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (Romina Tamerici @ 13/1/2013, 14:59) 
Direi che nel suo canale youtube già ci sono varie canzoni da esplorare...

Esatto :) Per chi ha voglia... Basta cercare il mio nome. Intanto vi ringrazio per l'apprezzamento e per l'affetto :wub:
 
Top
bluninja636
view post Posted on 13/1/2013, 15:04




@Stray, Non sapevo se Vivo avesse intenzione di condividere le sue emozioni, solo per questo ho chiesto l'MP, se lo farà in segnalazioni personali, tanto meglio per tutti :)
@Romi, controllerò il suo canale.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 15:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (bluninja636 @ 13/1/2013, 15:04) 
@Stray, Non sapevo se Vivo avesse intenzione di condividere le sue emozioni, solo per questo ho chiesto l'MP, se lo farà in segnalazioni personali, tanto meglio per tutti :)
@Romi, controllerò il suo canale.

Grazie ninja, sia dell'interesse che della sensibilità. Rispondendoti, comunque, non può che farmi piacere condividere i miei lavori, soprattutto con tutti voi :)
 
Top
bluninja636
view post Posted on 13/1/2013, 15:20




Grande Vivo!
 
Top
sparmio
view post Posted on 13/1/2013, 16:35




CITAZIONE
non è una punizione, ma ci devono pur essere vantaggi e svantaggi, no?

mi sembra decisamente poco democratica la decisione di impedire ai "no comment" di modificare (inteso come correggere) i propri racconti, ma che posso farci... mi adeguo alla volontà della corte...
Allora vorrà dire che devo fare del mio meglio affinché il mio racconto sia semplicemente perfetto ;)
Ok, mettiamola così: si tratta di un'incentivo per scrivere meglio...
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 13/1/2013, 17:33




In nessun concorso "canonico" è permesso modificare il testo presentato mi pare, neppure prima della scadenza, e molti bandi lo specificano: presenti un testo, che dovrebbe essere il più curato possibile, e con quello gareggi, anche perchè in questi casi la giuria non è detto che attenda la scadenza del termine per iniziare a valutare i racconti.
Se non si vuole per vari motivi partecipare al laboratorio di scrittura e si sceglie la modalità "concorso puro", allora si concorre con le normali regole da gara.
Qui ad Abaluth di democraticità ce ne è molta, infatti appena compare qualche regola in più qualcuno già si lamenta...
 
Top
125 replies since 2/12/2012, 15:12   1323 views
  Share