Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso letterario Brividi

« Older   Newer »
  Share  
justadream12
view post Posted on 22/10/2012, 07:47




I racconti nuovi si possono postare fino alla mezzanotte del 31 ottobre (notte di Halloween), giusto?
I commenti e le modifiche ai racconti - invece - potranno continuare per 10 giorni dopo il termine di consegna, cioè fino al 10 novembre.
Dal 10 al 15 si vota! Non c'è fretta...

Buona votazione a tutti.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 15:00
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


CITAZIONE (vivonic @ 22/10/2012, 00:57) 
E soprattutto, prima di votare, aspettiamo la chiusura del concorso, ché ce ne saranno sicuramente altri... :D

@vivonic: e tu dove ti sei perso? :D


 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 16:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
405

Status:


Avrei una richiesta da fare.

Se possibile naturlamente.

In Amori e Tradimenti ogni qual volta uno commentava il topic andava in cima alla lista.
Con questo sistema si riusciva sempre a capire a che punto erano le risposte.
Invece in Brivi è stato bloccato il font che fa partire questa selezione.
Chiedo questo perchè chi posta per primo rimane segregato in fondo alla lista e se viene rifatta una revisione nessuno si accorge.


Ma, non so se mi sono spiegata.

Ciao Grazie.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:38
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


@solenebbia: L'ordine delle discussioni è stato cambiato in base a una richiesta di wyjkz31 che anche altri avevano appoggiato.

@tutti: Insomma la questione è: volete i racconti ordinati in base a quando sono stati inseriti o in base all'ultimo post inserito?
Sono convinta però che non sia possibile accontentare tutti perchè ci sono sempre opinioni e preferenze discordanti ^_^
Ricordate però che comunque ciascuno può modificare ogni volta l'ordinamento con la casella "Mostra discussioni ordinate per" in basso. Le due opzioni incriminate sono "inizio discussione" e "ultimo messaggio"


 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 22:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (abaluth @ 22/10/2012, 18:38) 
@solenebbia: L'ordine delle discussioni è stato cambiato in base a una richiesta di wyjkz31 che anche altri avevano appoggiato.

@tutti: Insomma la questione è: volete i racconti ordinati in base a quando sono stati inseriti o in base all'ultimo post inserito?
Sono convinta però che non sia possibile accontentare tutti perchè ci sono sempre opinioni e preferenze discordanti ^_^
Ricordate però che comunque ciascuno può modificare ogni volta l'ordinamento con la casella "Mostra discussioni ordinate per" in basso. Le due opzioni incriminate sono "inizio discussione" e "ultimo messaggio"

Una richiesta che io ho perorato. Poi, appunto, uno può sempre modificare il proprio ordine, quindi io mi schiero ancora per questo criterio :)

CITAZIONE (abaluth @ 22/10/2012, 16:00) 
CITAZIONE (vivonic @ 22/10/2012, 00:57) 
E soprattutto, prima di votare, aspettiamo la chiusura del concorso, ché ce ne saranno sicuramente altri... :D

@vivonic: e tu dove ti sei perso? :D

Io mi sono perso tra Bran e Bucuresti, nella bellissima Romania, e sono tornato stanotte. Proprio per questo ho inserito questo commento eheheh :woot:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 07:54
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


@vivonic: allora bentornato! aspettiamo il tuo racconto...


 
Top
nunziadaquale
view post Posted on 23/10/2012, 08:30




Vivonic ci sta facendo tirare il collo... le star arrivano sempre all'ultimo secondo! :P
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 22:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Ahah :) Non è che arrivo all'ultimo secondo, bensì che il racconto che vorrei sottoporre, con una sostanziale integrazione, è impegnato in un altro concorso che finirà a momenti. Se verrà premiato ne ho già pronto un altro, altrimenti (approfittando del fatto che non è richiesto un inedito) mi piacerebbe sottoporvi quello... Tutto qui :)
 
Top
wyjkz31
view post Posted on 24/10/2012, 06:59




@Vivonic
Ma un racconto scritto appositamente per questo concorso no? Così, tanto per cambiare!
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 10:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


L'ho scritto,difatti, ma non si trovano molti concorsi in giro per non inediti. Questo mi permette di rimettere mano a racconti che non mi sono riusciti benissimo, sistemarli è riproporli all'attenzione di un gruppo competente. Io uso i racconti cassati comunque, non quelli che hanno vinto, o sarei d'accordo con te: che senso avrebbe? Provo una sorta di pena mista a tenerezza per chi ha scritto un paio di testi e li ripropone in tutte le salse incessantemente... ;)
 
Top
bibina74
view post Posted on 24/10/2012, 13:10




CITAZIONE (vivonic @ 24/10/2012, 11:40) 
L'ho scritto,difatti, ma non si trovano molti concorsi in giro per non inediti. Questo mi permette di rimettere mano a racconti che non mi sono riusciti benissimo, sistemarli è riproporli all'attenzione di un gruppo competente. Io uso i racconti cassati comunque, non quelli che hanno vinto, o sarei d'accordo con te: che senso avrebbe? Provo una sorta di pena mista a tenerezza per chi ha scritto un paio di testi e li ripropone in tutte le salse incessantemente... ;)

Concordo pienamente Viv,
anch'io se riciclo lo faccio solo con i racconti cassati, poi li rivoluziono e li trasformo completamente... perchè non ha senso se in un concorso horror mi selezionano con un testo rimandare lo stesso testo a 50 altri concorsi horror, è come dire che una storia mi è venuta bene e che la userò tutta la vita perchè non so scrivere altro di decente.
Qs indipendentemente dal fatto che qui sia possibile postare anche racconti editi, lo farei a prescindere... solo per mia soddisfazione personale.
Detto qs aspetto il tuo.
Un abbraccio.
Sonia
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 14:11
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Attenti a dire che si accettano racconti editi! Non vorrei che qualcuno facesse confusione...

Vorrei precisare che si accettano racconti già apparsi su web, per esempio in blog o forum, o che hanno partecipato ad altri concorsi, ma bisogna detenerne tutti i diritti, e non si accettano racconti già apparsi in libri cartacei o ebook.


 
Top
bibina74
view post Posted on 24/10/2012, 14:18




Perfetto... hai fatto benissimo a precisare.
Allora sì a racconti apparsi su blog o forum, ma no a racconti in libri cartacei o e-book.
E' molto chiaro adesso.
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 14:20
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Era già detto nel bando ma sempre meglio ripeterlo...


 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Infatti era chiaro nel bando, ma meglio ripeterlo che non si sa mai... Sonia lo conosce il mio racconto versione dubbia; mi piacerebbe farti (farvi) leggere anche la versione completa, un po' più di 666 parole... ;)
 
Top
119 replies since 1/9/2012, 11:32   1893 views
  Share