Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Posts written by patrizia benetti

view post Posted: 18/4/2014, 17:39 La maschera - No comment
Bene. Lei pensi alle sue mutande allora. Si diverta un pò che poi sparisce come tutti i fenomeni.
view post Posted: 18/4/2014, 17:07 La maschera - No comment
Grazie Erika.
Massimo Vai io amo scrivere storie brevi ma chiare.
view post Posted: 16/4/2014, 16:51 La maschera - No comment
Ciao Erika. Ti ringrazio per il commento ma è un racconto su un'amicizia tradita. O su un'amicizia che non era tale. Mirko geloso di Riccardo ha distrutto la sua vita tramando nell'ombra.
view post Posted: 11/4/2014, 18:34 La maschera - No comment
Mi fa piacere che il mio racconto ti sia piaciuto Misha! Ciauuuuu!
view post Posted: 11/4/2014, 18:12 La maschera - No comment
No, scusate. non c'è nessun link. E' solo un errore. Il racconto è quello che avete letto. Grazie di cuore Lupo, Enzo e Lavella.
view post Posted: 22/3/2014, 11:17 Al mio indimenticabile papà - Scrittura
In un angolino prezioso della nostra mente custodiamo le persone care.
view post Posted: 21/3/2014, 00:10 Papà - Scrittura
Mi dispiace E- Misha. Io l'ho amato tanto e mi manca.
view post Posted: 21/3/2014, 00:07 TRAMONTO - Schegge di narrativa
Grazie per i tuoi bellissimi commenti Evangeline. Ti auguro di trovare oltre il bello anche tanta serenità. Ciaooooooooooo
view post Posted: 19/3/2014, 19:37 Papà - Scrittura
Mi portavi al bar la domenica mattina.
Io bevevo il crodino e mi sentivo grande.
Frizzava nel naso e nella gola.
"Eccolo qui il mio capitale senza valore"
dicevi scompigliandomi i capelli.
E io ti sorridevo felice.
Dicono che ti assomiglio.
Sì, sono io la figlia di Toni.
view post Posted: 12/3/2014, 13:14 La maschera - No comment
Riccardo, Mirko ed Elisa compagni di liceo e grandi amici. Oltre il cameratismo c'era l'amore e la bella ragazza, dolce e introversa scelse Riccardo. Lui era nato vincente, la faceva sentire unica, amata e protetta. Mirko invece era dolce e riservato come Elisa, un pò le assomigliava e lei non amava specchiarsi nella sue stesse fragilità. Nonostante tutto l'amicizia dei tre rimase viva a dispetto del tempo.
Riccardo divenne un brillante avvocato. Elisa, timida e introspettiva si dedicò alla pittura. Mirko abbandonò gli studi universitari e aprì una galleria d'arte.
Riccardo ed Elisa si sposarono. I primi tempi furono idilliaci ma poi l'abitudine e l'asfissiante ruotine quotidiana spensero l'amore. Il lavoro assorbì totalmente il giovane e ambizioso avvocato in carriera. Elisa visse il suo essere introspettivo e contemplativo nella loro villa immersa nel verde in compagnia dei suoi quadri e di una colonia di gatti.
Mirko espose i dipinti dell'amica nella sua galleria nata sotto i migliori auspici. Bella gente dell'alta società frequentò il piccolo grande mondo del novello scopritore di talenti. Era introverso Mirko ma l'entusiasmo lo galvanizzava.
Fu tradito però da quella stessa capricciosa gente che lo aveva portato in trionfo e col tempo la sua attività si dimostrò fallimentare.
Riccardo ed Elisa ospitarono l'amico in difficoltà nella loro grande casa.
Mirko assistette Elisa, le fu di conforto nei momenti più bui della sua esistenza. La giovane donna era caduta pian piano in una forte crisi depressiva. Scoprì di non poter diventare madre e Riccardo era sempre più lontano da lei, con il corpo e con la mente. Ormai c'era un abisso incolmabile tra loro.
Il grande avvocato continuò la scalata al successo finchè anche per lui le cose si complicarono. Una serie di terribili lettere anonime, reiterate menzogne e una sottile ma efficace trama di voci diffamatorie gli troncò improvvisamente la carriera.
Una sera, chiuso nel suo buio studiolo, si tolse la vita sparandosi in testa.
Mirko finalmente gettò la maschera. Non gli serviva più. Ora era l'assoluto padrone della casa e dei beni della povera Elisa di cui era diventato il tutore.[URL=http://patrizia benetti][/URL]

Edited by patrizia benetti - 13/3/2014, 09:54
2663 replies since 18/9/2012