Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Self publishing editoriale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2014, 19:18
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


CITAZIONE (Atropos @ 14/7/2014, 19:51) 
Io non c ho capito niente,,,forse poco,,,come al solito e da sempre da quando son qua,,ma sto ,,,(sarebbe meglio dire stavo x via degli impegni che ho) lavorando su un mio libro illustrato, ho sentito di case editrici che pubblicano ebook anche gratis, non scendo in merito, ,,,ciò che ho imparato in abaluth vale molto di più di 200euri,,,

Credo di essere io a non aver capito niente... :unsure:

CITAZIONE
PS ma il nome abaluth comprende che in questa ce ci sia anche fabrizia?

Il nome Abaluth ora ha due aspetti, uno giocoso che è il forum, di cui continuerò a occuparmi io, e uno, come dire? commerciale, di cui si occupa Nadia.
 
Top
Atropos
view post Posted on 14/7/2014, 19:49




Mmm,,,
Capisco,,, allora faccio un grosso in bocca al lupo a nadia!!
 
Top
Davide Schito
view post Posted on 14/7/2014, 22:46




Ok, capito tutto, grazie per la spiegazione!
Buona fortuna! :)
 
Top
Nadia DG
view post Posted on 15/7/2014, 10:58




Ecco la prima pubblicazione!

Inquietudini


Da questa pagina potete accede facilmente ad alcune librerie in cui è in vendita
www.abaluth.com/acquisti/

Edited by Nadia DG - 15/7/2014, 12:16
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 11:21
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


:D :D :D

E la copertina è di Ilaria! ;)
 
Top
Atropos
view post Posted on 21/7/2014, 19:52




Nadia ,,, con me imparerai tante cose che non sapevi,,,ad es quanta pazienza riesci ad avere,,, ;-)
 
Top
Atropos
view post Posted on 21/7/2014, 20:15




Allora ho dato una sbirciata ai vari link , ad es. Se io dovessi optare per l e-book ad es un libro di haiku con illustrazioni,,,ma le illustrazioni sono cartacee in fogli dal formato A3 e A4 cosa mi consigli di fare per consegnarti un prodotto che tu possa lavorare e impaginare?

(Domanda da ignorante) se ad es mi scarico il mio e-book come funziona, cioè è possibile che la copia che io ho scaricato la possa mandare via mail a cani e porci o a tissio caio e samprogno?

se alcuni disegni che ho fatto li ho copiati o ho preso spunto da immagini presenti in rete o in alcuni libri,,,incombo in sanzioni?

es,,, mi è capitato di disegnare un cervo ma questo nn è che mi passi davanti agli occhi tt i giorni ,,,e l ho scopiazzato,,,
 
Top
Nadia DG
view post Posted on 22/7/2014, 11:15




CITAZIONE (Atropos @ 21/7/2014, 21:15) 
Allora ho dato una sbirciata ai vari link , ad es. Se io dovessi optare per l e-book ad es un libro di haiku con illustrazioni,,,ma le illustrazioni sono cartacee in fogli dal formato A3 e A4 cosa mi consigli di fare per consegnarti un prodotto che tu possa lavorare e impaginare?

Le illustrazioni devono essere ovviamente digitali, ma questo anche se dovessi fare un libro cartaceo, quindi devi scannerizzarle (il problema è il formato A3... forse si potrebbero fare le due metà e poi rimetterle insieme...) Comunque per i dettagli, i formati ecc. poi potresti parlare con i nostri grafici (che tra l'altro magari già conosci :D )

CITAZIONE
(Domanda da ignorante) se ad es mi scarico il mio e-book come funziona, cioè è possibile che la copia che io ho scaricato la possa mandare via mail a cani e porci o a tissio caio e samprogno?

Qui il problema è DRM sì o DRM no, si potrebbe aprire una discussione... comunque il consiglio è DRM no...

CITAZIONE
se alcuni disegni che ho fatto li ho copiati o ho preso spunto da immagini presenti in rete o in alcuni libri,,,incombo in sanzioni?
es,,, mi è capitato di disegnare un cervo ma questo nn è che mi passi davanti agli occhi tt i giorni ,,,e l ho scopiazzato,,,

dipende da cosa vuol dire copiare, prendere spunto va bene, copiare esattamente un po' meno...
ci sono anche casi particolari tipo illustrazioni che non puoi nemmeno imitare (per esempio non potresti fare un fumetto con i personaggi disney...)
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 11:37
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


CITAZIONE (Atropos @ 21/7/2014, 20:52) 
Nadia ,,, con me imparerai tante cose che non sapevi,,,ad es quanta pazienza riesci ad avere,,, ;-)

Ne so qualcosa io... <_<
 
Top
Atropos
view post Posted on 22/7/2014, 12:07




Ok,,,,nn so cosa voglia dire DMR si o no,,,boh,,,, cmn x le illustrazioni in A3 mi hai dato una buona idea! faccio due metà e così sulla pagina aperta risulta unito il disegno,,,no accipicchia questo vale se fosse cartaceo,,, :-/ ,,,mmm,,, se facessi tipo una foto? Poi ci penseranno i grafici a ripulirla ^^

altra domanda metti caso che si organizzi un concorso e che a fine concorso si faccia un e-book con gli haiku selezionati e io in qualità di organizzatore volessi regalare delle copie anche mediatiche ai vincitori sono posdibili o previsti dei gettoni che mi permettano di scaricare il libro? senza giri e rigiri di codici iban o tessere pay pall o cose del genere,, cioè io nn m intendodi ste robe,,,fin ora andavo in libreria e mi prendevo il libro se nn c era lo ordinavo ,,,, e tt era apposto,,,

Grazie Fabrizia, te vojo ben anca mi <3
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 12:13
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


CITAZIONE (Atropos @ 22/7/2014, 13:07) 
Grazie Fabrizia, te vojo ben anca mi <3

;)
 
Top
Nadia DG
view post Posted on 22/7/2014, 15:08




CITAZIONE (Atropos @ 22/7/2014, 13:07) 
Ok,,,,nn so cosa voglia dire DMR si o no,,,boh,,,,

con i DRM una copia può essere letta solo da chi l'ha comprata

CITAZIONE
cmn x le illustrazioni in A3 mi hai dato una buona idea! faccio due metà e così sulla pagina aperta risulta unito il disegno,,,no accipicchia questo vale se fosse cartaceo,,, :-/ ,,,mmm,,, se facessi tipo una foto? Poi ci penseranno i grafici a ripulirla ^^

Pessima idea in ogni caso!
due metà in cartaceo viene malissimo perchè non combaceranno mai bene (bisogna comunque riunire le due metà e mettere l'immagine in una pagina sola)
foto, solo se sei un fotografo professionista...

CITAZIONE
altra domanda metti caso che si organizzi un concorso e che a fine concorso si faccia un e-book con gli haiku selezionati e io in qualità di organizzatore volessi regalare delle copie anche mediatiche ai vincitori sono posdibili o previsti dei gettoni che mi permettano di scaricare il libro? senza giri e rigiri di codici iban o tessere pay pall o cose del genere,, cioè io nn m intendodi ste robe,,,fin ora andavo in libreria e mi prendevo il libro se nn c era lo ordinavo ,,,, e tt era apposto,,,

non avresti bisogno di andare in libreria nè di ordinare e neanche di pagare...
l'autore, se lo desidera, può regalare delle copie inviandole per email
Come premio di un concorso però sarebbe il caso di avvertire e prendere accordi.
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 14:29
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Che bella notizia davvero! Arrivo tardi, ma arrivo. In bocca al lupo a Nadia e a tutto il team Abaluth

@Orsetto: Vai in una tipografia o in una copisteria, lì, con pochi centesimi a copia puoi trasporre in digitale anche gli A3 (almeno in alcune sì).
 
Web Contacts  Top
Nadia DG
view post Posted on 27/7/2014, 15:28




Grazie jump e in bocca al lupo anche a te!
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 09:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Bellissima iniziativa!
 
Top
83 replies since 8/7/2014, 14:40   1129 views
  Share