Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso letterario Maschere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2014, 14:43
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


Non è questione di sgarbi ma di regole. Così non si può proprio considerare inedito.
Come dicevo, se vuoi puoi partecipare con un altro racconto.
 
Top
Erika Zanotti
view post Posted on 3/3/2014, 13:17




CITAZIONE (quietriot @ 1/3/2014, 14:13) 
CITAZIONE (Erika Zanotti @ 28/2/2014, 20:54) 
E' che inizia proprio a bomba sul nostro nome! Poi ti entra in testa subito. Non sarà da Sanremo, ma io la trovo divertente ;)

Ho twittato ai perturbazione se la canzone fosse dedicata a me e mi hanno risposto "tu eri l'unica?" Ahahah :D

Buahahah davvero?! Allora mi stanno ancora più simpatici! :D

CITAZIONE (stray dog @ 1/3/2014, 14:43) 
Non è questione di sgarbi ma di regole. Così non si può proprio considerare inedito.
Come dicevo, se vuoi puoi partecipare con un altro racconto.

Stray, già che ci siamo, anche se è al contrario, mi è venuto un dubbio: se un giorno volessi pubblicare una raccolta di miei racconti, si possono inserire anche quelli già eventualmente da voi pubblicati? e nel caso con che modalità? se per dire volessi ampliare un racconto, si può fare?
Thanx :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 15:50
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


CITAZIONE (Erika Zanotti @ 3/3/2014, 13:17) 
Stray, già che ci siamo, anche se è al contrario, mi è venuto un dubbio: se un giorno volessi pubblicare una raccolta di miei racconti, si possono inserire anche quelli già eventualmente da voi pubblicati? e nel caso con che modalità? se per dire volessi ampliare un racconto, si può fare?
Thanx :)

Dal bando:
Postando il proprio racconto nel forum ogni partecipante sottoscrive automaticamente che l'opera è inedita e che ne detiene tutti i diritti e consente ad Abaluth di pubblicarla nell'ebook "Maschere".
I diritti rimangono comunque ai rispettivi autori.


L'unica cosa che gli autori danno è il consenso alla pubblicazione.
Gli autori mantengono quindi ogni diritto sui racconti, possono modificarli e pubblicarli come vogliono senza dover chiedere nulla.
 
Top
Davide Rigonat
view post Posted on 13/4/2014, 18:35




Cari Abaluthiani,

stavolta (per la prima volta) ho deciso di partecipare al concorso con un racconto non scritto ad hoc, ma... riciclato.
"La Segretaria" l'avevo scritto per un altro concorso (il cui tema era ovviamente diverso), ma penso possa rientrare ugualmente nel concetto di maschera.

C'è anche da dire che, questa volta, il tempo (che non ho) non mi avrebbe consentito di sfornare niente di originale neanche ricorrendo al solito ultimo secondo...

Spero vi piaccia ugualmente. Lo piazzo nel no comment perché, come sempre, sono sicuro di non riuscire a leggere tutti gli altri racconti in tempo... sorry.
 
Top
Erika Zanotti
view post Posted on 15/4/2014, 17:27




Sarà proprio difficile fermarsi a tre titoli nella scelta! Il mondo variegato che sta dietro a una maschera ci ha ispirati, complimenti a tutti!
 
Top
Bobeto
view post Posted on 15/4/2014, 18:17




il tempo per i commenti è sino al 25? grazie
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 19:25
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


CITAZIONE (Bobeto @ 15/4/2014, 19:17) 
il tempo per i commenti è sino al 25?

sì, altri dieci giorni per commentare e anche per modificare
 
Top
Enzochescrive
view post Posted on 18/4/2014, 14:02




Fabrizia ciao,
a seguito di una osservazione rivoltami:
CITAZIONE
in questo concorso c'è già un racconto che parla della maschera virtuale

ti pongo una domanda
Se tu, che sei la giuria, condividi [duplicazione]: corro il rischio di squalifica?
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 14:32
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


Non mi pare che caterina intendesse questo
 
Top
Enzochescrive
view post Posted on 18/4/2014, 14:47




[size=]Certo che no, Fabrizia!
Sono io che ho pensato fosse vietato dal regolamento, considerato sia citato [da lei] come penalizazione.
Capito? Mi ha preoccupato l'eliminazione!
Mi sono rivolto a te per sapere se pensi sia un caso [il mio racconto] da penalizzare.[/size]
 
Top
Massimo Vaj
view post Posted on 18/4/2014, 16:06




Non sapevo si potesse modificare, ora lo rendo comprensibile e mi faccio denunciare dai discendenti dell'Alighieri per plagio :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 16:51
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


@Enzo: ripeto, non penso che caterina intendesse questo come penalizzazione

@Massimo: magari prima di partecipare a un concorso non sarebbe il caso di leggere il bando? (visto anche l'altro tuo post sui commenti...)
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 18:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Ma da dove viene questo, stray?
 
Top
Massimo Vaj
view post Posted on 18/4/2014, 19:44




@ Patrizia: chi scrive deve saper accettare le critiche senza odiare e vendicarsi, perché l'atto del rendere pubblica una propria opera implica la possibilità che essa possa non entusiasmare chi la legge. Capisco, però, che questa possa non costituire una norma valida tra gli dei dell'Olimpo... Comunque vengo dalla montagna, e sono uno zappaterra illetterato, questo dovrebbe tranquillizzare Patrizia nella misurazione acritica del valore letterario di quanto scrive.

Lo scritto da me pubblicato non è stato messo allo scopo di concorrere, ma solo perché era attinente al tema dal momento che, essendo una storia datata e da me scritta in passato, era comodo farla leggere senza doverla scrivere. Non mi interessa gareggiare né ho nulla da misurare, contravvenendo così alle più elementari consuetudini dilaganti tra noi maschietti quando siamo alla berlina delle donne ;) Questa è stata la ragione per cui non ho letto il regolamento, ma mi sono già scusato in altri due messaggi per la mancanza di serietà. In ogni caso lo sto riscrivendo per renderlo intelligibile anche al sottoscritto :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 21:00
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


CITAZIONE (Massimo Vaj @ 18/4/2014, 20:44) 
Lo scritto da me pubblicato non è stato messo allo scopo di concorrere ... Questa è stata la ragione per cui non ho letto il regolamento

anche se non ti interessa concorrere il rispetto per gli altri richiede di seguire le regole, che non puoi conoscere se non leggi il bando...

CITAZIONE
mi sono già scusato in altri due messaggi per la mancanza di serietà.

ok, scuse accettate, discorso chiuso

CITAZIONE
In ogni caso lo sto riscrivendo per renderlo intelligibile anche al sottoscritto :D

infatti mi era venuto il dubbio... ;)
 
Top
44 replies since 11/2/2014, 16:33   798 views
  Share