Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Scambi di lettere - Come funziona questa sezione?, Regole per gli scambi di lettere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2013, 10:14
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


In questa sezione scriveremo delle poesie collettive con scambi di lettere (da uno spunto di Fantasia, che ringrazio). Come ogni esercizio qui nella Palestra diventerà uno spunto per fare narrativa/poesia in modo divergente e particolare.

Ogni discussione conterrà una poesia e ogni verso dovrà contenere una parola (o più parole a seconda della discussione) ottenuta cambiando una o più lettere dal verso precedente.

Ora mi spiego meglio...
Ogni discussione partirà con un titolo, un verso e il numero di lettere da cambiare. Vi ho creato un esempio, così sarà tutto chiaro. In base alle regole scritte, ognuno potrà proseguire con un unico verso (non sono ammessi due turni di seguito, quindi se A scrive e B replica poi B deve aspettare che intervenga di nuovo A o C prima di intervenire di nuovo).

Non so se è tutto chiaro. Spero lo sia con l'esempio, altrimenti chiedete, chiedete e chiedete ancora.

Leggete l'esempio qui: https://abaluth.forumfree.it/?t=66818201

Edited by Romina Tamerici - 26/8/2013, 13:54
 
Web Contacts  Top
^Fantasia^
view post Posted on 26/8/2013, 12:57




Oh, è arrivato in fretta! Operativa sempre!!!
Guardo subito. :)
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 12:58
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Se consideri quando l'hai proposto la prima volta, è passato un po'. Però ieri, quando ho detto "a breve", sono stata di parola.
 
Web Contacts  Top
2 replies since 26/8/2013, 10:14   79 views
  Share