Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

HO PAURA, francesca vernazza

« Older   Newer »
  Share  
gioberta
view post Posted on 28/3/2013, 18:47




auguri anche da parte mia!!!! beata gioventù!!!!drunk
 
Top
bluninja636
view post Posted on 29/3/2013, 10:30




Breve e intenso, bell'incubo che si proietta nella realtà.
Ben scritto e piacevole da leggere e poi, io amo l'ermetismo.
Una cosa ho notato tra voi "donne" che mi fa male, avete l'incubo di essere seguite da un "uomo malvagio". Che mondo di cacca!
Complimenti e in bocca al lupo.
 
Top
francesca vernazza
view post Posted on 30/3/2013, 01:48




grazie a tt!!! e grazie a GIOBERTA E PATRIZIA x gli auguri!!!! :D
 
Top
missDFP
view post Posted on 3/4/2013, 10:22




Ciao Francesca,

la parte dell'incubo rende proprio bene. In effetti il risveglio un po' mi ha lasciato lì... cioè sono d'accordo con chi ti ha detto che forse quell'ultimo "Ho paura, aiuto" potrebbe essere tolto.

In bocca al lupo!

D.
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 5/4/2013, 08:48




Ciao Francesca! Bello scritto, anche se ho trovato il finale un po' scontato a dire il vero o forse un po' semplice. In ogni caso scritto bene, ti lascio un in bocca al lupo e qualche piccola nota qui sotto per delle correzioni, a presto!!

[QUOTE che cede, perdo l'equilibrio e cado a terra. L'individuo si trova a pochi passi da me. Mi trascino all'indietro sul pavimento,lui sta arrivando. [/QUOTE]
Qua manca lo spazio dopo la virgola a “pavimento”.

CITAZIONE
Da un momento all'altro quel arnese infernale mi trapasserà la carne.

Non so se mi sbaglio, ma credo che dovrebbe essere “quell'arnese”...

Ancora in bocca al lupo!!! Alla prossima!
 
Top
slayercetty
view post Posted on 6/4/2013, 21:30




Idea originale quella dell’incubo che diventa realtà nella cornice del racconto di cui fa parte.
Di certo hai saputo ben inquadrare e descrivere la paura.
Il tuo incubo è condotto come una scena da film slasher.
La punteggiatura andrebbe rivista un po’ e c’è qualche cosina da correggere, inoltre visto che il bando permetteva una lunghezza di 20000 caratteri, forse ne potevi approfittare per dirci qualcosa in più.
Brava, comunque.
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 11:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


Un incubo che preannuncia un atro incubo. Niente male come thriller. C'è però un punto debole:il risveglio. Arrivato lì il lettore medio botta: accidenti, il solito finale che è tutto un sogno (e l'editor della casa editrice o il giurato del concorso butta nel cestino). Poi il vero final ovviamente riscatta quel punto debole. Mi sembra che sarebbe meglio se tu tentassi di introdurre subito il secondo incuboi, quello della realtà, prima o simultaneamente al risveglio. Come fare? Be', per esempio:
Non sento niente, com'è possibile?
Sento dei passi fuori della stanza e mi siedo sul letto. Guardo l'ora, sono le cinque del mattino. Sarà mio padre che ritorna dal lavoro, fa il guardiano notturno. "Papà?" nessuna risposta, lo richiamo, ma nulla.
Dei passi, pesanti si avvicinano...
 
Web Contacts  Top
Lily White
view post Posted on 8/4/2013, 16:27




Ciao francesca!
questo è il lavoro dei tuoi che più mi è piaciuto. Ho apprezzato soprattutto l'idea, era tutto un sogno...e invece no!Anche io magari avrei apprezzato qualcosa di più lungo. brava comunque.
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 00:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Ciao Franci :) Mi sono perso il tuo compleanno, accidenti!
Racconto breve ma efficace. Spesso non occorrono molte parole per trasmettere il nostro messaggio. Chiaro e diretto, seppur con qualche errore che potrai sicuramente correggere.
Complimenti, soprattutto per l'idea ;)
 
Top
23 replies since 22/3/2013, 00:19   272 views
  Share