Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Il funerale del sig. B, Nunziad'Aquale

« Older   Newer »
  Share  
nunziadaquale
view post Posted on 2/4/2013, 14:21




Scusate ragazzi la mia prolungata assenza, fino a ora ho avuto modo solo fare piccole incursioni per commentare i vostri racconti. Vi ringrazio per i vostri apprezzamenti e per i consigli, sicuramente aumenterò il peso del povero signor B e apporterò altre modifiche, quanto al finale... forse è scontato, ma necessariamente doveva essere un sogno altrimenti sarei andata fuori tema! :rolleyes: :P ^_^
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 22:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


Raccontato con vivacità e humour, anche se le carte sono svelate troppo presto: "Il sig. B era stupito. Poteva vedere ed ascoltare tutto quello che avveniva durante il suo funerale. ecc. rende banale la conclusione che si è trattato di un sogno. Questa frase ha senso solo se la conclusione è un'altra (quale non saprei, prova a inventarti qualcosa, oppure togli questa frase).
Qualche refuso che a Vvonic è sfuggito:
- ciondolanti lungo ai fianchi. Lungo i fianchi
- abbastanza largo, per non dare fastidio... perchè la virgola?
- Per fortuna, l’archivio... anche qui: perché la virgola?
- meditava su questi pensieri mentre il prete aveva dato inizio... dava inizio è più consequenziale.
 
Web Contacts  Top
missDFP
view post Posted on 3/4/2013, 10:17




Ciao Nunzia!

mi è piaciuto assai... Anche a me il titolo aveva per così dire portato fuori strada...
Molte cose te le hanno già dette quindi eviterei di ripetermi.

In bocca al lupo

D.
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 5/4/2013, 09:07




Bello Nunzia, mi è piaciuto come sono stati delineali e soprattutto descritti i tuoi personaggi!!! Un in bocca al lupo per te....!!
 
Top
francesca vernazza
view post Posted on 5/4/2013, 12:26




Ciao il tuo racconto mi è abbastanza piaciuto. :)
A mio avviso è scritto molto bene, è scorrevole, e si legge velocemente, e non ci sono imperfezioni.:D
Hai descritto bene i personaggi, e secondo me il tema del racconto è originale. :)
Complimenti!!!!!! e in bocca al lupo per il concorso. :D
 
Top
slayercetty
view post Posted on 6/4/2013, 22:38




Ciao Nunzia! :)
Hai descritto un’esperienza onirica davvero singolare, dando spazio anche alla critica sociale.
Anche tu hai trattato (con un piglio ironico) l’indifferenza della gente e la sua ipocrisia.
Benché prevedibile, il finale non manca di invitarci a riflettere ed è molto riuscito.
Lo stile che hai adottato, piano ma allo stesso tempo irriverente, ha sostenuto e condotto alla perfezione la storia.
Non ti sei risparmiata nulla: le descrizioni sono ottime. :P
Bravissima, i migliori auguri per il concorso! ;)
 
Top
nunziadaquale
view post Posted on 8/4/2013, 14:57




Grazie a tutti per l'apprezzamento, ho fatto le dovute modifiche, aumentando anche il peso del povero sig. B, basteranno 130 kg? ;-)
 
Top
21 replies since 21/3/2013, 15:56   258 views
  Share