Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

L'Ultimo Valzer del Mondo di Sotto - Moretti Federico

« Older   Newer »
  Share  
Lily White
view post Posted on 3/4/2013, 10:07




Ciao Federico.
Stile sicuramente un po' retorico che io non prediligo particolarmente, ma questo te lo hanno già detto.
Riguardo alla storia io devo dire che mi è piaciuta.Anche se forse non è chiarissima io l'ho percepita in modo molto forte, forse perchè anche io sono stata lasciata da poco e ho recentemente provato le stesse sensazioni.
CITAZIONE
Ma Federico che fine ha fatto??? Non vorrei che.................

Quoto Gioberta. Spero che tu stia meglio, se hai bisogno hai il mio aiuto virtuale.
 
Top
slayercetty
view post Posted on 6/4/2013, 22:49




Una sorta di fiaba filosofica sempre in divenire e mai uguale a se stessa, quella che ci proponi.
La dolcezza e l’eleganza del tuo stile rigoglioso lasciano senza parole…
Le immagini che hai voluto mostrare al lettore, sono ricche e vibranti di luci e ombre.
Tutto è intravisto appena, c’è e non c’è, muta forma e significato ad ogni giravolta del tuo valzer.
La narrazione è condotta in modo accattivante e porta a un finale dolceamaro che fa pensare.
Lo stile così "carico" traduce perfettamente il senso d'oppressione che assale chi insegue un amore che fugge, ritorna, illude e scompare...
Bravissimo!
In bocca al lupo!
 
Top
nunziadaquale
view post Posted on 8/4/2013, 14:44




Ciao Federico, questo tuo racconto mi ha ricordato qualcosa che mi è capitato tempo fa... hanno lasciato anche a me un biglietto con una frase e un numero di telefono, mai io, non ho chiamato! A parte questo episodio personale, devo farti i complimenti per la ricercatezza del tuo stile, certo non è stato facile carpire l'immediato significato della storia, ma d'altronde quando i sogni e i ricordi si fondono... difficile venirne a capo, nei sogni non c'è mai una fine o un inizio è un fluire incessante di immagini a cui difficilmente si riesce a dare un ordine preciso. Sono curiosa di leggere altre cose, vediamo se cambia anche lo stile. Complimenti!
 
Top
32 replies since 17/3/2013, 19:54   411 views
  Share