Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

La collezione - Daniela Pistone

« Older   Newer »
  Share  
Lily White
view post Posted on 3/4/2013, 11:00




Ciao Miss!
Intrigante il tuo racconto...Eric sarebbe fiero!xD
Comunque mi è piaciuto soprattutto il colpo di scena finale "un anno dopo" e l'immagine di lei che si specchia....
L'appunto che ti farei, che ho visto ti hanno fatto anche altri, è l'eccessiva lunghezza delle parti non d'azione, come la cena. Se non servono molto taglia pure :P
Brava comunque!
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 5/4/2013, 09:01




Bello! Mi è piaciuto molto questo racconto, particolare la trama e affascinante il modo in cui si evolve mano a mano, i miei complimenti! ;)
Mi spiace solo un po' per la “forma”, secondo me si ritrovano parecchi termini ripetuti che fanno abbassare un po' il livello del racconto. In ogni caso un grande in bocca al lupo, bravaa!!!
 
Top
missDFP
view post Posted on 5/4/2013, 09:24




Grazie mille a tutti.

Lo sto rivedendo un po' comunque (anche se il tempo stringe) e probabilmente le "pecche" nella forma sono date dal fatto che in contemporanea sto facendo un corso in in inglese (l'Eric di cui parla lily è l'insegnante, lo sta facendo anche lei) e mi rendo conto che scrivere in italiano mentre stai leggendo e scrivendo inglese, senza essere perfettamente padrona (si legga: "per niente") della lingua (specie la parte scritta) un po' mi ha penalizzato. O almeno spero che sia per quello...

E poi il genere è un po' nuovo... io di solito scrivo storie un po' melense dove si parla di amore... volevo cambiare genere diciamo e magari la sperimentazione mi ha fatto curare meno la forma.

Cercherò di porre rimedio!
 
Top
missDFP
view post Posted on 8/4/2013, 21:49




Per chi leggesse dopo o ripassasse di qui, ho fatto qualche lieve correzione...
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 02:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


E dopo me e Cettina in Brividi, ecco un'altra storia che parla di gemelli :D Tutte diverse.
Voglio iniziare dal trafiletto sulla partita. Non avrei pensato che qualcun altro ti avesse rilevato la stessa cosa, ma proprio non va. Prova ad aggiungere un "porca miseria, deficiente di un arbitro" o qualcosa di offensivo senza per forza scadere nel @@@@ e soprattutto: fuori gioco si scrive tutto attaccato e fingere va sostituito con simulare. Secondo me è sufficiente questo per renderlo verosimile quanto basta :wub:
Come nel racconto di Davide, anche in questo apprezzo moltissimo il modo in cui hai trattato il tema. Sicuramente è un racconto eccellente, però c'è qualche errore qua e là e soprattutto qualche parte un po' inutile nell'economia della narrazione che, se sistemata o addirittura eliminata, potrebbe far guadagnare al racconto anche la lode, oltre all'eccellenza :P
Si fa sempre più difficile la scelta dei DIECI racconti preferiti..............
 
Top
missDFP
view post Posted on 10/4/2013, 08:25




Grazie Vivonic!
Ho seguito le tue indicazioni sulla partita e apportato un paio di modifiche...
Per il resto avrei bisogno di più tempo e pensa che qualcosa già avevo tolto...

Comunque sia, grazie per l'eccellente, cercherò di prendere la lode la prossima volta!

D.

Ps: ho capito: mai più descrivere una partita di calcio. :)
 
Top
35 replies since 24/2/2013, 19:46   413 views
  Share