Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Uncle Walt - Danilo Cucuzzo

« Older   Newer »
  Share  
daniloc78
view post Posted on 29/3/2013, 16:35




@slayercetty: Mi hai lasciato senza parole (e con le gote arrossate) ... GRAZIE!!! :wub:
 
Top
francesca vernazza
view post Posted on 2/4/2013, 11:30




Ciao il tuo racconto non è male. :)
A mio avviso è scritto abbastanza bene, non ho riscontrato ne errori ne imperfezioni. :)
Però secondo me è troppo lungo, e dovresti abbreviarlo un pò per renderlo più scorrevole da leggere. :)
Ti auguro buona fortuna per il concorso e in bocca al lupo!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 01:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Ciao Danilo.
Io penso che i tuoi racconti meritino molto. Non hai uno stile "facile"; hai una scrittura raffinata, da menzione speciale da parte di una giuria tecnica. Forse una giuria demoscopica valuta altri aspetti che in te vengono poco valorizzati. Quanti amici ho sentito definire con epiteti irripetibili il fantastico Midnight in Paris. De gustibus, dobbiamo farcene una ragione.
Forse non ti voterò neanch'io, ma la tua raffinata scrittura merita un encomio. Spero che tu rientri nell'antologia :)
Non vedo l'ora di leggere che cosa ci proporrai nei prossimi concorsi!
 
Top
daniloc78
view post Posted on 10/4/2013, 09:59




@vovonic, beh, sì, in effetti, devo ammetterlo: sono raffinato :D
GRAZIE!!!
 
Top
JosephineMarch
view post Posted on 14/4/2013, 13:53




In netto ritardo sui tempi, spero mi perdonerai. Il racconto mi è piaciuto molto. Lo stile, che gradatamente imparo a conoscere, è pulito e ben strutturato. Molto carina l'idea di passeggiare con il proprio scrittore preferito. Concordo con tutti quelli che hanno fatto riferimento a Dante e alla sua Divina stesura. Una passeggiata tra eleganti descrizioni e emozioni. Mi ha colpita e incuriosita il fatto che il protagonista, per tutto il viaggio, fosse scalzo. Non azzardo interpretazioni personali se non in riferimento a una palesata volontà di reale durante l'attività onirica, come dire: Potrebbe essere un sogno ma la terra sotto i piedi non mi manca. (Forse sono contorta :wacko:) Comunque sia, lieta di averti letto e di rileggerti! ;)
 
Top
51 replies since 24/2/2013, 17:39   467 views
  Share