Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Billy, il materasso - Lavella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2013, 16:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


E allora? Prova a darle un bacetto. Se non si lamenta, il gioco è fatto!
 
Top
Lavella
view post Posted on 24/2/2013, 18:17




Grazie @Bu, @wyjkz31 e @Bibina!

@Bibina perchè non me li segnali gli errorucci ? Sarei felice di poterlo migliorare!
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 24/2/2013, 18:18




Complimenti Lavella, davvero simpatico questo racconto! E mi è piaciuta la fantasiosa idea dell'uomo-materasso!!!

@Pat:
CITAZIONE
Però adesso possiamo lanciare l'uomo materasso.

Dalla finestra? :lol:
 
Top
missDFP
view post Posted on 24/2/2013, 21:52




Anche a me piace tantissimo l'idea dell'uomo materasso!
Da dire che rende benissimo con la descrizione che fa di se stesso il personaggio, passivo e che lascia fare tutto a lei.

Comunque davvero... vivere davanti a lui!

In bocca al lupo!

D.
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 11:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Non dalla finestra, Ombra!
Possiamo lanciare questo personaggio, rendere pubblica la sua esistenza!
La mente fantasiosa di Lavella ha creato l'uomo materasso.
Così suona meglio?
Ciaoooo Ragazze!!!!!
 
Top
gioberta
view post Posted on 25/2/2013, 12:31




quando ho letto "manto peloso" ho pensato che stessi descrivendo Bluninja all'attacco (finalmente!) . Avevo già preso i popcorn. Poi è arrivata la censura a bloccare il film. Scherzi a parte, il tuo racconto mi ha molto divertita, perciò ti faccio i miei complimenti.
 
Top
Lavella
view post Posted on 25/2/2013, 15:06




Mi fate morire dalle risate! :lol: Dopotutto ho solo coniato un nuovo nome ma gli uomini materasso sono sempre esistiti! Per non essere chiamata femminista però ci tengo a sottolineare che esistono anche uomini decisionisti, padroni delle proprie azioni, premurosi, intelligenti, simpatici, dolci. Nei film ne ho visti tanti per esempio!
 
Top
missDFP
view post Posted on 25/2/2013, 15:11




Difatti si chiama "finzione cinematografica".
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 16:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,025
Location:
Non qui

Status:


Che carino il tuo racconto, Lavella. E in più io non amo i racconti ironici ma questo l'ho apprezzato anche per la "particolarità" del protagonista. Aahaha la eminflex (dico giusto?) e la fissazione di dare nomi di persona ai materassi...Il mio come si chiamerà? Daniel (Day-Lewis...rimanendo in tema :B): )
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 16:45

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Bidibodibù bidibodibà..... Permaflex!
Questa era la pubblicità di carosello.
 
Top
JosephineMarch
view post Posted on 26/2/2013, 15:24




Che carino! Lavella, i miei complimenti, una storia tenera dai risvolti amari. Bella l'idea di pensare "come un materasso". Brava!
 
Top
daniloc78
view post Posted on 26/2/2013, 16:27




Bel racconto, ho preferito la prima parte, quella nella quale a parlare è il simpaticissimo materasso.
Brava!
 
Top
francescadelogu77
view post Posted on 1/3/2013, 15:03




Uddio... mi è piaciuto un sacco... Dolce, un pò buffo e un pò triste, scrittura scorrevole... Quando ho finito di leggere il mio materasso ha detto: "Che leggi? è interessante?" blink
Bravissima :)
 
Top
Lavella
view post Posted on 1/3/2013, 16:54




Grazie Francesca, non ho chiesto al mio cosa ne pensa, glielo leggero! ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 12:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


Una volta i materassi erano duramente e lungamente battuti con robusti battipanni, mentre gli zerbini erano solo scrollati. Quindi il sogni del matwerasso è più che calzante con il tipo.
Penso che Freud non avrebbe avuto alcun problema con quel sogno. Se siamo riusciti a interpretarlo noi...
Felicissima la identificazione del poveraccio (non volermene, ma l'hai dipinto proprio come un poveraccio) con un materasso. Unico neo, il nome Billy ricorda irresistibilmente una libreria.
Il finale è un po' troppo spiegato. Certe precisazioni ("È la mia ex moglie con i miei bambini", "è il suo nuovo compagno") sono assolutamente pleonastiche. Mi sarebbe piaciuto di più un tono meno esplicito, più allusivo.
 
Web Contacts  Top
45 replies since 24/2/2013, 11:05   430 views
  Share