Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Luce. Uno dei miei sogni ricorrenti., Daniele Coviello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2013, 02:59
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


CITAZIONE (bluninja636 @ 1/3/2013, 14:10) 
Grazie mia dolce stellina, ti ho dato un gran da fare :)
Non ho mai sperato tanto nel futuro come adesso.

Tranquillo, lo faccio volentieri.
Continua così.
 
Web Contacts  Top
bluninja636
view post Posted on 3/3/2013, 03:16




:P bella la mia stellina!
 
Top
Esterella
view post Posted on 12/3/2013, 18:25




Un sogno molto intenso. La scelta tra la luce e il buio resta in bilico. Alla fine il protagonista sceglie la luce , ma è troppo imbottigliato tra sogno e realtà. Belle le immagini relative alla madre, tenera quella del cucciolone, forse avrei preferito leggere qualche rigo in più. Niente male blu, in bocca al lupo. :wub: :wub:
 
Top
bluninja636
view post Posted on 16/3/2013, 22:10




Grazie Esterella, mi fà piacere che tu abbia gradito il mio "sogno" :lol:
Sono abbastanza ermetico... direi che si vede.
 
Top
slayercetty
view post Posted on 19/3/2013, 02:18




Delirante, abbacinante, oscuro :o: : "bluninjano" :ph34r: in tutto e per tutto. :P

Un incubo apocalittico che fa riflettere e fa correre la fantasia verso mondi vicini e lontani, tenebrosi e luminosi insieme. ;)

Bravissimo!

In bocca al lupo, magari uno meno feroce di quello del tuo avatar, però :lol: !
 
Top
bluninja636
view post Posted on 20/3/2013, 18:29




Grazie Cetty, tra creature "oscure" ci s'intende;)
Lieto che ti sia piaciuto e grazie per l'apprezamento.
 
Top
francesca vernazza
view post Posted on 28/3/2013, 13:03




Ciao il tuo racconto mi è piaciuto tanto. :D
Devo dire che il tema della storia è molto originale, e il racconto si legge tutto d'un fiato. :)
La frase che mi è piaciuta e mi ha colpito di più è l'ultima : "Un' altra giornata ha inizio forse l'ultima, ma chi può dirlo in fondo questa mia vita potrebbe essere solo un altro sogno e dalle mie decisioni potrebbero dipendere le vostre sorti."
Complimenti!!!! :D
 
Top
bluninja636
view post Posted on 29/3/2013, 10:40




Grazie Francesca, mi fa piacere aver incontrato il tuo gusto.
La mia follia dilaga! :lol:
 
Top
Lily White
view post Posted on 4/4/2013, 11:57




Ciao blu!
La tua follia dilaga eccome, dato che anche a me è piaciuto molto il tuo racconto. Il tuo stile è proprio TUO. Se si è sulla stessa lunghezza d'onda non lo si può che apprezzare!
 
Top
bluninja636
view post Posted on 6/4/2013, 19:39




Grazie Lily, mi fa piacere sapere che hai apprezzato il mio racconto e sono lusingato dal tuo "riconoscermi" uno stile personale.
P.s. Ahahah temo per la cosa della "stessa lunghezza d'onda", vuol dire che di fuori di testa come me ce ne sono altri
mf_w00t1
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 02:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


A ninja, com'è che ci sono più commenti che racconto? :D
Godi di grande popolarità :) Che si dice a Genova?
Mi è piaciuto il tuo sogno. Certo, c'è poco tempo per lasciarsi coinvolgere. Più che altro è una riflessione, che si gusta meglio nel lungo termine piuttosto che nell'immediato. Forse questo, in un concorso, può essere un punto a tuo favore ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 14:35
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


Tra le mie, stringo le dolci e delicate mani di mia madre. Ha gli occhi di una bambina, scuri e profondi, colmi di una dolcezza che solo gli angeli conoscono.
Una corrente d’aria fredda mi investe e una sottile nebbia avvolge tutto come un leggero manto incantato; sento ancora il suo sguardo, ma il buio inizia a inghiottirmi.
Sono solo, ancora una volta. La privazione sensoriale è totale, non c’è più sopra o sotto, davanti o dietro, semplicemente galleggio immerso nel silenzio e nel nulla e sento calma e serenità. Il mio corpo si trova in posizione fetale: la sensazione di pace piano piano svanisce, lasciando il posto a un profondo smarrimento.
Sento che una qualche forma Superiore sta per manifestarsi, la percepisco chiaramente tutt’attorno a me: è ovunque e mi avvolge come tenebra.
All’improvviso si manifesta in tutta la sua terribile potenza; una voce senza suono mi dice che è giunto il momento, il mio momento e che adesso non potrò più rimandare: dovrò prendere una posizione che condizionerà per l’eternità la mia esistenza. È il momento di decidere dalla parte di chi mi schiererò.
È giunta l’ora. Devi decidere dalla parte di chi ti schiererai: il tuo destino dipenderà da questa scelta.
Chi scegli? A chi giurerai eterna fedeltà? All’oscuro Yogurath, dio del caos e della distruzione, signore del buio eterno, o a Imnototeph il giusto, dio dell’equilibrio e della rinascita, creatore della luce, colui che ha forgiato il disco solare?
Una sorta di terrore ancestrale s’impossessa di me. È normale? Perché io? A cosa mi porterà questa scelta?
Ho paura di scegliere, perché da questa scelta dipenderà il futuro.
No, ho paura perché in cuor mio io ho già deciso; ho saputo fin dal giorno che son venuto al mondo quale sarebbe stato il mio destino: io porterò la luce e, attraverso di essa, porterò la fine. Il mio destino è quello di abbracciare il buio e per mezzo dell’iridescenza cancellerò la vita per portare un nuovo inizio.
Una sensazione di calore e umidità mi ricopre il viso e mi riporta dal sonno alla veglia; apro gli occhi e la luce del mattino, la luce, mi ferisce gli occhi e innanzi a me vedo la fonte di quel caldo bagnato... Bryan, il mio cucciolone, reclama a gran voce la sua passeggiata.
Un’altra giornata ha inizio, forse l’ultima, ma chi può dirlo, in fondo questa mia vita potrebbe essere solo un altro sogno e dalle mie decisioni potrebbero dipendere le vostre sorti.
 
Top
bluninja636
view post Posted on 1/5/2013, 16:15




Oky Stray. Promossa ;)
Un grossissimo abbraccio e a presto!!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 18:58
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


:) :)
 
Top
148 replies since 18/2/2013, 02:56   1010 views
  Share