Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

"Sogno cieco"

« Older   Newer »
  Share  
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 19/2/2013, 14:00




Che meraviglia JosephineMarch! Questo tuo sogno cieco e così poetico mi ha dato nuove sensazioni. Le descrizioni dei colori mi è piaciuta davvero tanto... in modo particolare quella del verde! I miei più vivi complimenti!
Avrei due piccoli suggerimenti:
CITAZIONE
Correvano leggeri sul piccolo spazio verde mentre il sole faceva lo stesso con le loro ombre rincorrendole.

Secondo me (umile parere, non sono di certo un asso in queste cose...) una virgola renderebbe meglio la frase :"Correvano leggeri sul piccolo spazio verde mentre il sole faceva lo stesso con le loro ombre, rincorrendole."
Poi questa frase non l'ho capita molto, forse un errore di battitura o magari sfugge qualcosa a me:
CITAZIONE
GRIGIO che ti fa stringere nelle spalle senza timore seppure ti senta privo di fiducia.

Era forse un "ti senti"?
Ultima cosa, c'è uno spazio in più dopo la virgola in questo punto:
CITAZIONE
Mi domandai se fosse stato possibile per me , nel sogno, percepire "tattili emozioni".

Ancora i miei complimenti e in bocca al lupo!!
 
Top
JosephineMarch
view post Posted on 19/2/2013, 15:16




Grazie a tutti!
Mezzomatto, non ci crederai ma è tutto dannatamente casuale! Che dire se non che alla casualità non credo? Deve esserci una dimensione in cui tutti siamo proprietari del sapere assoluto.
"(Ri)Venuti al mondo”, dimentichiamo … la stratificazione della coscienza prevede che il tutto resti sommerso sino a quando, “casualmente”, si rivela (tornando) in modo e tempi che appaiono opportuni.
Grazie delle delucidazioni ne farò tesoro, correzione apportata.
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 16:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (JosephineMarch @ 19/2/2013, 15:16) 
Grazie a tutti!
Mezzomatto, non ci crederai ma è tutto dannatamente casuale! Che dire se non che alla casualità non credo? Deve esserci una dimensione in cui tutti siamo proprietari del sapere assoluto.

Jung risolve tutto con l'inconscio collettivo, dove tutti depongono il proprio vissuto e da cui tutti attingono i propri miti. Ovvio che poi proviamo 'casualmente' le stesse emozioni.
 
Web Contacts  Top
gioberta
view post Posted on 19/2/2013, 19:52




Bello il tuo racconto, Jo, che vibra come poesia. Bravissima.
Una domanda: ma tu stai sempre affacciata alla finestra? Non farai mica la portinaia? Del tipo "L'eleganza del riccio", dove la portinaia è colta.

book
 
Top
JosephineMarch
view post Posted on 20/2/2013, 10:57




Ahahaha ebbene sì Gio, mi hai scoperta! :P
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 11:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Jo, da un'pcchiata alla voce Inno ai vincitori di racconti in musica. C'è una piccola dedica, fatta alla buona.
Ciao.
Pat.
 
Top
JosephineMarch
view post Posted on 20/2/2013, 11:18




Pat , scusami! Non avevo mai messo il naso nella sezione "Chiacchiere" ecco cosa accade ad essere discreti e poco socievoli...perdonami! Ho lasciato in quella sede il mio ringraziamento. Scusa ancora :cry:
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 11:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Scusa tu! Io sono logorroica, scrivo messaggi, posto mini racconti e impressioni dovunque.
Ma qui sono buoni e mi sopportano.
Abaluth diventa sempre più ricco e creativo con tutti i nuovi arrivati.
Bravissima.
 
Top
bluninja636
view post Posted on 20/2/2013, 11:40




@Pat, non sei logorroica... sei mitica!!!
 
Top
JosephineMarch
view post Posted on 20/2/2013, 13:13




Abaluth è un luogo dove si viene accolti da persone splendide come te e tutti gli altri, il mio grazie sincero è a voi!
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 17:51

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Grande Jo!
 
Top
gioberta
view post Posted on 20/2/2013, 17:54




scusaci, Jo, se qualche volta esageriamo!
 
Top
JosephineMarch
view post Posted on 20/2/2013, 18:00




gioberta, scusatemi voi se appaio come un pesce fuor d'acqua...mi ambienterò! Vi mostrerò la vera Jo, perdindirindina! :P
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 18:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Viva Jo la temeraria. Il condominio ogni tanto occupa la tua casetta. E' perchè ci piaci.
Ciao Blu! Sei l'unico a considerarmi mitica. Bisognerebbe clonarti. Allora si sentirebbero tanti" Pat sei mitica"
Pat sei mitica! Pat, losai che sei mitica?
Vado dietro la lavagna?
 
Top
54 replies since 17/2/2013, 16:36   465 views
  Share