Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

La signora in bianco - Ethel Vicard

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2013, 19:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


Bene. Qui le descrizioni sono funzionali alla storia e il montaggio incrociato accentua la drammatizzazione della vicenda. Un paio di osservazioni (se non trovo difetti, non sono contento): troppi lui e lei, ne è sufficiente uno all'inizio della scena e basta per capire se si riferisce alla sposa o allo sposo (mancati). Gli altri sono superflui. Una seconda imperfezione: giunti alla fine si dovrebbe capire se il tutto era premeditato o fu un happening.
 
Web Contacts  Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 19/2/2013, 02:50




Ancora una volta mi scuso per il ritardo nei commenti, ma prometto che farò progressi, ho aumentato il numero di flebo di caffè durante la giornata!

@LupoAlfa: i tuoi complimenti mi fanno arrossire, ti ringrazio davvero tanto e sono felice che ti sia piaciuto. Mi spiace di aver ingarbugliato le cose, io provo a dare un filo logico alle cose, ma i miei pensieri (e sogni in questo caso!) vanno per la loro strada!
Guarda senza test del DNA, te lo dico direttamente (però sshhh, rimanga un segreto!) : la sposa è incinta dell'altro, ed è una bambina quella che aspetta. Va be', cosa non rilevante ai fini della storia, ma è come l'ho immaginata io!
La dama bianca scappa con quell'altro, (suo amante e papà del figlio che porta in grembo), ma se lo sposa non lo so, magari vivranno insieme felici e contenti per tanti anni!
Ancora grazie di cuore LupoAlfa per il tuo commento, un abbraccio!

Ps: felice di non vedere più il barboncino, nulla contro la razza, ma quel lupo è proprio bello!!!



@Mezzomatto: son contenta che sia piaciuto il montaggio incrociato! Per i “lui” e “lei” eh... lo stavo pensando anch'io in effetti :D Al momento lascio così, sto pensando ad un modo per far comprendere bene di chi sia il punto di vista, dato che molti mi hanno fatto notare che non si capisce al volo chi stia “parlando”.
Per la tua seconda affermazione be', sinceramente il mio intento era quello di lasciare il dubbio nel lettore, ma ci penserò!
Grazie per il tuo commento!
 
Top
francescadelogu77
view post Posted on 20/2/2013, 15:39




"L'orologio continuava a battere lo scorrere cadenzato del tempo e lei si affacciò al finestrino dell'auto che placida la stava accompagnando sulla collina pronta ad accoglierla in festa." Cara Ombra, mi pare che in questa frase ci voglia una pausa... per il resto l'ho riletto ma forse hai già messo a posto, ne ricordavo un'altra.
Ciaus ;)
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 20/2/2013, 16:23




@Francesca: Grazie Franci!!! ho provato a modificare, spero vada meglio ora!
 
Top
francescadelogu77
view post Posted on 20/2/2013, 20:44




CITAZIONE (¤Ombra Bianca¤ @ 20/2/2013, 16:23) 
@Francesca: Grazie Franci!!! ho provato a modificare, spero vada meglio ora!

Hai messo le virgole dove le avrei messe anch'io--- ;)
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 21/2/2013, 02:31




Oh... son contenta! Ogni tanto riesco a combinarne una buona! Grazie ancora!
 
Top
Lavella
view post Posted on 21/2/2013, 18:04




Ciao Ombra, anch'io l'ho riletto un paio di volte per comprenderlo meglio. L'ho trovato molto bello, si spera sempre che nella vita la felicità di ognuno non debba necessariamente corrispondere all'infelicità di qualcun'altro ma purtroppo a volte è così ed il tuo racconto descrive molto bene entrambe le facce della medaglia. Brava!
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 21/2/2013, 18:10




Grazie Lavella, cercherò di sistemarlo per renderne più immediata la comprensione alla prima lettura. Purtroppo la vita è fatta di scelte... e scegliere spesso equivale rendere infelice qualcuno. Bisogna solo vedere se il sogno vale la sofferenza che darà agli altri, o meno!

Grazie ancora, a presto!
 
Top
bluninja636
view post Posted on 22/2/2013, 00:32




@Lavella: io credo che ci sia una sorta di equilibrio o Karma, come piace chiamarlo ora, e per la felicità di uno corrisponde l'infelicità dell'altro, ma è una ruota che gira.
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 22/2/2013, 00:33




@Blu: mi sa che hai spiegato meglio di me ciò che volevo dire... grazie lupo ;)
 
Top
bluninja636
view post Posted on 22/2/2013, 00:44




@Ombra: é semplicemente come vedo io la cosa e il messaggio che mi è giunto dal tuo scritto. ;)
 
Top
¤Ombra Bianca¤
view post Posted on 22/2/2013, 00:47




Be', è proprio quello il messaggio che volevo dare :)
 
Top
Lavella
view post Posted on 22/2/2013, 05:18




@Blu Però non è sempre così. Ci sono situazioni in cui puoi essere felice senza togliere niente a nessuno!
 
Top
Davide Schito
view post Posted on 22/2/2013, 12:23




L'idea mi è piaciuta ed è stata sviluppata bene; lo stile invece l'ho trovato a tratti troppo carico di aggettivi, specificazioni e locuzioni secondo me poco utili nell'economia del racconto, con frasi che sembrano messe solo per far "scena".
Esempio:
- mentre L'orologio continuava a battere lo scorrere cadenzato del tempo
- gli occhi azzurri si mischiavano nel cielo d'Aprile che bieco si annuvolava e lasciava intravedere il sinuoso profilo della luna.
- il suo cuore ululò bieco al sole morente
Ho notato che a molti questi arzigogoli piacciono, per me invece annacquano troppo la trama e i sentimenti che dovrebbero scaturire dalla narrazione.
In ogni caso il giudizio complessivo è positivo perché hai dato un'interpretazione originale al tema del sogno. Ciao!
 
Top
bluninja636
view post Posted on 22/2/2013, 15:47




@Lavella: fortuanata te, se sei incappata in simili situazioni, io ho sempre dovuto scegliere... morte tua, vita mia.
 
Top
49 replies since 16/2/2013, 03:10   536 views
  Share