Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Tabacco e Venere - Paolo Dapporto

« Older   Newer »
  Share  
vanuccinilido
view post Posted on 26/3/2013, 17:49




Lupalfa; ti ringrazio vivamente per il giudizio positivo che dai al mio raccontino...
Purtroppo devo fare mea culpa... perchè sono andato fuori tema completamente. Ho letto il concorso troppo tardi. avevo un canovaccio di un racconto per ragazzi e l'ho
adattato. I sogni onorici non sono propio il mio genere. Lasciamo andare, si partecipa e questo è già positivo. Abbiamo 2 cose in comune noi. Siamo tutti e 2 toscani - tu forse
più toscanaccio di me! - Mi trovo a Torino per motivi di lavoro ma sogno sempre la nostra bella terra. Amiamo tutti e 2 il colore viola... Qust'anno sembra che i nostri se la cavino meglio: speriamo di entrare in Europa. Ho partecipato molto tempo fa al concorso
<< viata da cani >> Con il racconto << Leo >>. In quel racconto forse indovinai la tematica. Tanti saluti; e portami un Bacione a Firenze, quando vi andrai!
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 18:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (vanuccinilido @ 26/3/2013, 17:49) 
Ho partecipato molto tempo fa al concorso
<< viata da cani >> Con il racconto << Leo >>. In quel racconto forse indovinai la tematica. Tanti saluti; e portami un Bacione a Firenze, quando vi andrai!

Me lo ricordo Leo: lo votai per secondo, subito dopo Congedo proprio del Lupo... Toscana wins :wub:
 
Top
Lupoalfa
view post Posted on 27/3/2013, 06:51




Ciao Lido! Confermo il mio giudizio su Rosalba: bello e, a mio avviso, in tema. Il bacione a Firenze te lo porto subito. Mi raccomando: Alé viola!
Ah, mi ricordo bene anche di Leo. Ma Rosalba mi è piaciuto di più.
 
Top
Kinsy
view post Posted on 1/4/2013, 21:03




Bello, intenso. Mi è piaciuto molto. Solo un piccolo appunto: la diagnosi del medico. Troppo spiccia e poco credibile. Non so, forse sarebbe stato dire il dottore del Massachusetts ha avuto un caso simile...
 
Top
Lily White
view post Posted on 8/4/2013, 16:31




Ciao!
Molto simpatico questo racconto...uno Zeno moderno!Mi sento anche tirata in causa perchè anche io sto cercando di smettere, con risultati similmente disastrosi. :) Ironico e divertente!Bravo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 14:05
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


Ciao Lupo, non ho nessuna modifica da proporti. Per i miei gusti ci sono un po' troppe virgole ma, appunto, è solo questione di gusti quindi ok così :)
 
Top
Lupoalfa
view post Posted on 26/4/2013, 18:49




Ciao Fabrizia. Ti chiedo un favore: se è possibile puoi togliere l'ultimo rigo del racconto?
Mi piace di più senza "«Un pacchetto di Marlboro e l’accendino con lo scudetto viola.»". Il senso si capisce lo stesso.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 20:40
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


Sei proprio sicuro?
E cosa ne diresti di...

La mattina dopo, scendo dal tabaccaio sotto casa. Mi scruta con lo sguardo tipico della persona che sa come gira il mondo e dove si concludono le storie. Prima ancora che io apra bocca mette sul banco un pacchetto di Marlboro e un accendino con lo scudetto viola.
 
Top
Lupoalfa
view post Posted on 26/4/2013, 20:52




Brava Fabrizia! Come l'hai scritto tu mi piace ancora di più! Grazie.
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 20:57
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


:) :) :)
 
Top
39 replies since 14/2/2013, 08:12   531 views
  Share