Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Il buonumore di Re Merhinill

« Older   Newer »
  Share  
bibina74
view post Posted on 1/12/2012, 14:38




Ciao Giò,
per quanto riguarda la forma stai attenta alle ripetizioni, alla punteggiatura e agli spazi tra le parole... molte cose te le ha evidenziate Davide e io come al solito sono d'accordo con lui. Per quanto riguarda il contenuto penso che tu abbia fatto un pezzo interessante e che ai bambini dovrebbe piacere molto... ora c'è solo da capire il target a cui è rivolto l'ebook delle fiabe, perchè se davvero fosse di bambini molto piccoli la tua opera sarebbe perfetta se invece fosse anche per bambini più grandicelli magari qualche spiegazione in più non guasterebbe.
Nel complesso cmq la trovo una buona prova. Brava.
 
Top
gioberta
view post Posted on 1/12/2012, 18:21




Grazie per il tuo commento e le tue considerazioni. Ho già cambiato qualcosina dietro segnalazione di Davide ( te ne sei accorta?) ma ho mantenuto le ripetizioni per amor di chiarezza, per creare una fiaba che fosse semplice, comprensibile e adatta ai bimbi che normalmente ascoltano Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto Rosso ecc. E' noto che nel racconto orale la semplicità e le ripetizioni sono necessarie per rendere la storia memorabile, che si ricordi, cioè, come succedeva nelle ballate medievali, con i tipici refrains; o al giorno d'oggi come succede per le canzoni. E' stato questo il mio obiettivo, la semplicità,e per raggiungerlo ho dovuto limare molto. Penso infatti che sia molto più facile scrivere storie complicate che semplici e che scrivere e farsi capire non è così immediato. Se leggi tutti i nostri commenti, ti accorgerai che non capiamo noi adulti figuriamoci se ci riescono i bimbi! E' questo il punto come dici tu: che tipo di favole ci hanno chiesto di scrivere? Forse sarebbe stato meglio conoscere la fascia di età dei nostri ipotetici ascoltatori, così da creare un gruppo di fiabe omogeneo. Ormai è andata così, gli animi si scaldano, i complimenti si raddoppiano, le alleanze si suggellano e i cuori palpitano.. BUM
salutami i conigli e buon fine settimana
animals_bunny2

 
Top
bibina74
view post Posted on 1/12/2012, 18:58




Vero Giò, per me andrebbe bene fare un ebook universale che abbracciasse un target più vasto così non scontentiamo nessuno... e poi sono tutte così belle le vs fiabe!!!
Le 2 conigliette femmina stanno preparando la paglia perchè tra poco fanno i piccoli... te le saluto. Smack!
 
Top
gioberta
view post Posted on 1/12/2012, 19:14




Ma è vero che a volte le mamme coniglie uccidono e divorano i cuccioli?

angel1
 
Top
bibina74
view post Posted on 1/12/2012, 19:18




Sì, una delle mie l'ha fatto... abbiamo trovato solo la testa del piccolo. Lo fanno quando non hanno abbastanza latte x tutti.........................
 
Top
gioberta
view post Posted on 2/12/2012, 09:01




una curiosità: chi ha avuto il coraggio di togliere la testa del piccolo?

blink
 
Top
bibina74
view post Posted on 2/12/2012, 09:47




Il mio fidanzato... che si era alzato prima di me e l'ha tolta prima che io la vedessi (x non farmi stare male), poi me l'ha raccontato!!! crazy
 
Top
Linda2012
view post Posted on 3/12/2012, 15:09




Anch'io voglio un sacco di buonumore! Ne ho bisogno! :D Davvero originale la tua fiaba, scorrevole, leggera e breve, con il lieto fine e raccontata bene! Complimenti!
 
Top
gioberta
view post Posted on 3/12/2012, 16:42




Sono contenta ti sia piaciuta e se davvero ti serve del buonumore, a fine concorso ti do l'indirizzo del Bosco Incantato!

nosweat nosweat nosweat
 
Top
gioberta
view post Posted on 3/12/2012, 17:00





Prova su questo sito

www.pianeta-apple.it/2010/08/18/mappa-caratteri-tastiera/
ciao
[/QUOTE]
cara Solenebbia, ho aperto il sito che mi hai mandato e finalmente ho scovato i caratteri nascosti nella mia tastiera Apple (che possiedo da anni!).
Ti sono davvero debitrice perché mi servivano. Grazie!!!! Sono al settimo cielo!


bounce bouncebounce

 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 17:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Io voglio tante£££££££ o $$$$$$$$$ o.........
Mi ritieni venale, gioberta?
 
Top
gioberta
view post Posted on 3/12/2012, 18:11




Ma ti servono per essere di buonumore?
In effetti... non è una cattiva idea vivere nel lusso!!

king
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 18:19

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Scusa se ti sono sembrata "seriosa", ma quando mi sono permessa di scherzare io, su questo forum,( è successo una volta sola), però mi hanno detto subito di farmi i ccaz, cioé, volevo dire i cavoli miei. Dopodiché ho preso tutto con le pinze.
E' così facile essere fraintesi.....
Ciao Pat
 
Top
gioberta
view post Posted on 3/12/2012, 18:33




Capisco quello che provi e hai tutto il mio sostegno! Purtroppo, come dice Beckett in "Aspettando Godot", la cosa più difficile è farsi capire pur parlando la stessa lingua!

war
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 18:06

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Ciao Gioberta, cosa fai?
 
Top
85 replies since 26/11/2012, 06:55   837 views
  Share