Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

UR - Il triste canto dell'usignolo- Sonia Tortora

« Older   Newer »
  Share  
justadream12
view post Posted on 26/11/2012, 09:49




Io sto facendo il mio 12x16 a mano libera, solo il disegno a lapis è pronto...
adesso però il difficile è colorarlo... aiuto!

anzi HELP! prima lo devo scansionare... mamma mia che impazzimento!

Ciao disegnatooooooooori!
 
Top
bibina74
view post Posted on 26/11/2012, 09:55




Brava Just... a me piacerebbe saper usare photoshop e fare qualcosa con quello, però mi accontento dai! ;)
 
Top
justadream12
view post Posted on 26/11/2012, 10:13




io questa volta non volgio usare photoshop o gimp o paint.
Voglio disegnare e colorare io da me stessa medesima. Poi mi direte voi!

baciottini
 
Top
Atropos
view post Posted on 26/11/2012, 11:37




,,,ne ho fatto un altro a mano libera, ma l ho un po pasticciato allora lo volevo tenere per provare qualcosina col programma,,,,ma non trovo sia venuto un granchè,,,,

sorellrosa
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 14:56
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


solito club dei modesti, vero? :D


 
Top
bibina74
view post Posted on 26/11/2012, 16:33




Bravo Atrop... è molto bello anche questo... continua così.
Ma tu hai fatto il liceo artistico??? Dovresti proporti come illustratore per qualche casa editrice che realizza libri per bambini... secondo me faresti furore. Non ci avevi mai pensato?
Complimenti. :P
 
Top
Atropos
view post Posted on 26/11/2012, 17:55




,,,ho fatto la ragioneria,,,per fortuna una scuola piena di ragazze,,
 
Top
bibina74
view post Posted on 26/11/2012, 20:30




Finalmente ho riproporzionato le dimensioni e ho fatto l'immagine da 20x27 in modo da essere congrua col regolamento... ma che fatica!

Pfuff pfuff...
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 21:06
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Purtroppo no, Sonia :(
20 avrebbe dovuto essere la larghezza e 27 l'altezza per andare bene...
per questo Atropos ti aveva suggerito di mettere la luna in alto in mezzo al disegno.
Le pagine di un ebook A5 sono più alte che larghe, pensaci... così bisognerebbe usare il disegno ruotandolo e i lettori non sarebbero certo contenti di dover ruotare la vista per vedere l'illustrazione (anche se si potrebbe fare)...

Va be', tienilo presente per il prossimo disegno: 12x16, ma 12 è la larghezza e 16 l'altezza ^_^


 
Top
Atropos
view post Posted on 26/11/2012, 21:33




,,,senno aggiungi 2 pezzi bianchi,,, uno sopra e l altro sotto,,, o.O
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 21:42
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Eh no, questo suggerimento non mi piace! la pagina sembrerebbe vuota sopra e sotto, allora piuttosto meglio così e ruotare il disegno <_<


 
Top
bibina74
view post Posted on 26/11/2012, 21:49




Ah, pensavo che si potesse decidere come metterli liberamente (si vede che non sono pratica di disegno?)... no problem, lo rifaccio in un nuovo foglio sviluppandolo in altezza anzichè in larghezza e poi lo rimetto.
Poi voglio farne anche un altro tanto dovrei farcela....
Grazie mille e scusate se vi faccio perdere tutto qs tempo, è solo che non ho mai fatto e voglio provarci anch'io. :P
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 22:00
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Tutto dipende dal formato dell'ebook e da come si vogliono impaginare le illustrazioni... per Vento e fiamma abbiamo usato un formato quadrato, così abbiamo potuto inserire disegni sviluppati sia in altezza che in larghezza, ma lì il racconto era breve e la cosa importante erano solo i disegni, qui invece vogliamo usare i disegni proprio come illustrazioni del racconto in un ebook in formato A5, con una pagina intera dedicata a ogni illustrazione scelta.
Fra poco sarà pronta la versione in italiano con le illustrazioni di Atropos così vedrai meglio :)


 
Top
bibina74
view post Posted on 26/11/2012, 22:08




Sì sì scusate voi siete chiari, sono io che non avevo capito... ma adesso vedo di darmi da fare.
Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 22:09
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


:)


 
Top
47 replies since 25/11/2012, 16:40   799 views
  Share