Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Storia di una schizofrenica - Francesca Semonella

« Older   Newer »
  Share  
sparmio
view post Posted on 8/11/2012, 14:45




Ciao,
racconto affascinante il tuo. Cattura l'attenzione dalla prima riga all'ultima. Stile notevole, scritto in maniera impeccabile. Uno dei piu' belli che ho letto, forse perche' mi affascinano le storie sulle schizzofrreniche... ;)

Complimenti e in bocca al lupo
 
Top
caterina.russo
view post Posted on 8/11/2012, 18:56




L'omicidio della madre mi ha davvero sorpreso complimenti ma devo dire che il suicidio non mi ha convinto.
Secondo me sarebbe stato più terrificante scoprire che le voci la abbandonino dopo il fattaccio e lei, infine sola, sia costretta a vivere col rimorso tutta la vita...
mmmh sembra l'idea per un altro racconto :D
A me è piaciuto abbastanza anche se non è tra i miei preferiti.
Complimenti e in bocca al lupo
 
Top
Sata G Vanessa
view post Posted on 9/11/2012, 14:52




Ciao Francesca, trovo il tuo racconto ben scritto e la trama interessante, sopratutto visto che parte da situazioni purtroppo molto reali. Un paio di volte la protagonista, narrando passa del singolare al plurale (riferendosi anche alle sue voci) a mio avviso questo la rende un carattere un po' disturbato da killer. Mi è piaciuta molto questa cosa :)
Molto bello il finale e non mi pare di aver notato errori.
In bocca al lupo :)
 
Top
luciastefania
view post Posted on 10/11/2012, 16:00




ciao!
avevo già letto la prima versione e ti dico che aver aggiunto un secondo titolo, spostato la parte iniziale alla fine, aver sistemato gli errori ed aver cambiato l'arma come suggerito da EJ ha migliorato parecchio un racconto già valido! brava! vedo che anche tu come me ti stai divertendo un sacco.
Ora però mi resta solo un dubbio... nella prima versione si capiva che la ragazza era in una clinica e rivedeva il flashback della strage, ma adesso non ho capito bene che succede. Pensavo che semplicemente mettessi alla fine la scena del ricovero, invece hai aggiunto un... suicidio? ho anche riletto ma non ho capito :(
sono davvero così confusa?
 
Top
NicoRobinSwan
view post Posted on 10/11/2012, 21:47




CITAZIONE (luciastefania @ 10/11/2012, 16:00) 
ciao!
avevo già letto la prima versione e ti dico che aver aggiunto un secondo titolo, spostato la parte iniziale alla fine, aver sistemato gli errori ed aver cambiato l'arma come suggerito da EJ ha migliorato parecchio un racconto già valido! brava! vedo che anche tu come me ti stai divertendo un sacco.
Ora però mi resta solo un dubbio... nella prima versione si capiva che la ragazza era in una clinica e rivedeva il flashback della strage, ma adesso non ho capito bene che succede. Pensavo che semplicemente mettessi alla fine la scena del ricovero, invece hai aggiunto un... suicidio? ho anche riletto ma non ho capito :(
sono davvero così confusa?

Ciao :)
Praticamente dopo aver ucciso i genitori ha le allucinazioni e crede di essere in un ospedale in cui ci sono i genitori morti che le si avvicinano. Sente le sue voci, l'allucinazione finisce e lei si suicida! :)
 
Top
64 replies since 29/10/2012, 21:35   686 views
  Share