Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso letterario Le fiabe di Abaluth

« Older   Newer »
  Share  
roxy901
view post Posted on 29/10/2012, 21:27




Grazie Nauthiz7,
so bene cos'è una fiaba, forse mi sono spiegata male: volevo solo accertarmi d'aver capito bene.
Grazie del chiarimento.



 
Top
bluninja636
view post Posted on 2/11/2012, 17:27




Buona sera a tutti,
scusate la mia "incapacità",ma non ho ben capito come devrei fare per postare la" fiaba "e poter cosi partecipare al concorso.
Purtroppo non so quanto tempo potrò dedicare alla cosa,dunque pensavo di iscrivermi alla sezione "no comment" anche se avrei piacere, qualora avessi occasione,di poter commentare i vostri scritti.
Sareste tanto gentili da "illuminarmi"?:)
Grazie mille in anticipo.
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 2/11/2012, 17:55




Devi attendere che Abaluth apra le due sezioni dedicate, il laboratorio di scrittura e il no comment, credo lunedì. :)
Quando sarà aperta, entra nella sezione no commet, clicca su nuova discussione, inserisci il titolo e copi e incolli il racconto nel campo del testo. Invia il messaggio e sei a posto.
 
Top
bluninja636
view post Posted on 2/11/2012, 18:24




Grazie molte Nauthiz7,sei stata gentile e precisa :D
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 2/11/2012, 18:50




Di nulla ;)
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 20:06
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Purtroppo è successa una cosa terribile: mi è venuta un'idea per il concorso e invece mi sa che non potrò partecipare per questioni personali. E la cosa mi tormenterà. Uff... però magari se cerco di ottimizzare i tempi... mah, mi sa che ci voglio provare, ma... no, non posso proprio trovare il tempo, però... ma in fondo...

Ok, sto impazzendo, ora devo scappare.


Volevo solo avvisare chi odia i pignoli che potrei esserci anch'io a questo giro di giostra. Se trovo il tempo e le forze per dedicarmi anche a questo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2012, 20:37
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Potete cominciare a pubblicare le fiabe...
Per il laboratorio di scrittura in questa sezione come al solito, per chi preferisce non avere l'obbligo dei commenti nella sottosezione No comment
 
Top
Atropos
view post Posted on 3/11/2012, 00:28




Le pigne fanno più male dei pignoli
 
Top
marcoad82
view post Posted on 3/11/2012, 09:31




parole sante
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 10:19
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Una domanda... niente favole, quindi niente presenza di animali parlanti o di una morale esplicita, giusto?

So che ho già fatto un discorso sulla differenza tra fiabe e racconto per bambini, ma non avevo toccato il tema favola e ho notato che Nauthiz7 ha detto esplicitamente di non confonderle. Quindi, il testo da presentare deve essere un racconto per bambini non contenente animali parlati o morale esplicita?



Mi permetto di "pignolare", vista l'accoglienza, sperando che poi le pigne non me le tiriate sul serio!
 
Web Contacts  Top
Nauthiz7
view post Posted on 3/11/2012, 10:50




Esatto.
 
Top
marcoad82
view post Posted on 3/11/2012, 11:28




CITAZIONE
non confonderle. Quindi, il testo da presentare deve essere un racconto per bambini non contenente animali parlati o morale esplicita?

CITAZIONE
Esatto

comincia a uscirmi il sangue dal naso
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 11:54
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Bene, la mia idea è saltata, dunque!
 
Web Contacts  Top
Nauthiz7
view post Posted on 3/11/2012, 12:03




Non credevo che concentrare l'attenzione sulle caratteristiche della fiaba avrebbe creato problemi e sanguinamenti di naso. Lo intendevo come una cosa interessante, visto che fino a poco tempo fa nemmeno io conoscevo le differenze tra fiaba e favola.
Vedremo se Abaluth vorrà accettare entrambi i generi, non è una decisione che spetta a me.
 
Top
marcoad82
view post Posted on 3/11/2012, 12:13




:) No, ma io non chiedo nessun cambiamento

solo che credevo di aver capito e invece no...
 
Top
110 replies since 26/10/2012, 15:06   1448 views
  Share