Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Anticipazioni sul prossimo concorso

« Older   Newer »
  Share  
wyjkz31
view post Posted on 25/10/2012, 21:07




CITAZIONE
Questa volta il genere è subdolo, perché si mostra innocuo e fin troppo facile, invece facile non lo è proprio.

Mai pensato che fosse facile. Mai nemmeno pensato di scrivere una fiaba.
Leggo qualche fiaba di tanto in tanto ma direi che è pochino come base di partenza. L'idea mi piace, vedremo se riuscirò a tirare fuori qualcosa di leggibile.
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 10:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Ci sarò (e ben prima della scadenza, prometto).
La prima volta che ho iniziato a scrivere (seriamente, quindi escludiamo le robe giovanili) è stato per fare un regalo a mia nonna per i suoi ottant'anni. Dato che da bambino, com'è ovvio, lei mi raccontava le fiabe, io ho ricambiato scrivendone una per lei. Non vi dico che commozione per entrambi: io mentre scrivevo, lei quando s'è vista recapitare a casa la mia missiva e poi dopo, quando l'ha letta.
Da allora, non ho mai più scritto una fiaba. Mia nonna è ancora viva, e io non vedo l'ora di farle un altro regalo :)
 
Top
Lupoalfa
view post Posted on 31/10/2012, 14:42




CITAZIONE (vivonic @ 30/10/2012, 10:53) 
Ci sarò (e ben prima della scadenza, prometto).
La prima volta che ho iniziato a scrivere (seriamente, quindi escludiamo le robe giovanili) è stato per fare un regalo a mia nonna per i suoi ottant'anni. Dato che da bambino, com'è ovvio, lei mi raccontava le fiabe, io ho ricambiato scrivendone una per lei. Non vi dico che commozione per entrambi: io mentre scrivevo, lei quando s'è vista recapitare a casa la mia missiva e poi dopo, quando l'ha letta.
Da allora, non ho mai più scritto una fiaba. Mia nonna è ancora viva, e io non vedo l'ora di farle un altro regalo :)

Bellissimo questo ricordo Viv! Sei davvero una persona stupenda. Hai stimolato anche me a scrivere una fiaba. Giuro che non ci metterò né vampiri, né demoni, né zombi, né lupi mannari, ma solo personaggi che non fanno paura ai bambini, come quelli delle fiabe di mia nonna.
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 20:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


:wub:
 
Top
Atropos
view post Posted on 2/11/2012, 04:47




,,,se posso avanzare un umile consiglietto (o critica) da poco,,,,

Capisco che ai più scrivere risulti facile, ma nel mio caso e forse anche in altri non lo è,,,vengo subito al sodo,,, iniziare un nuovo concorso quando è ancora attivo "brividi" a mio avviso è stata una mossa azzardata, nel mio caso non mi posso dedicare a fiabe, devo ancora leggere e commentare altri racconti, aggiungo che chi non ha proprietà e fondamenta solide di scrittura (tipo moi), il più dlle volte è costretto a rimetterci le mani sul racconto, talvolta stravolgendolo, questo a mio avviso richiede molto tempo e dispendio di energie e ciò ci vede noi "somarelli" in ritardo su fiabe che potremmo si e no tuffarci in esso dopo la metà del mese,,,in fondo lo vedete anche voi, io e altri troviamo il tempo molto spesso in ore notturne, sciacallati dal sonno,,,ricordando il libro cuore in quell'immagine dove il figlio si sostituiva al padre dormiente nel scrivere i bigliettini da visita,,,io purtroppo un figlio non ce lho

tengo a precisare che per me non è un peso anzi, è da poco che sono qui e ho già imparato molto,,,e il pensiero di non iscrivermi a fiabe e perdere una nuova occasione di crescita, per mancanza di tempo, perchè impegnato altrove mi rode parecchio!

-riassumendo: aspettate la fine di un concorso per iniziarne uno nuovo (almeno per le mie capacità),,,-
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 08:47
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


sì, le altre volte abbiamo fatto così e la scadenza del concorso era dopo due mesi, non uno solo come stavolta, ma l'obiettivo è quello di preparare l'ebook delle fiabe per Natale, così...
Buon lavoro a tutti! :)


 
Top
Atropos
view post Posted on 2/11/2012, 09:07




Porc# vacca avevo proprio una fiaba ambientata sul natalee con questa anticipazione me è saltato l effetto sorpresa,,
 
Top
bibina74
view post Posted on 2/11/2012, 12:40




Wow, che bella l'idea delle fiabe sul Natale... io ne ho una carina ma è già impegnata per un altro concorso, vedrò di studiare qcsa di diverso.
Difficile però...................
 
Top
rafmontes
view post Posted on 2/11/2012, 17:26




Fantastico!
ci provo!
spero di riuscire a caricarla, imbranato come sono
grazie mille, e ciao
rafmontes
 
Top
justadream12
view post Posted on 3/11/2012, 23:55




Fiabe per Natale, da leggere sotto l'albero...
spero che l'atmosfera che le nostre fiabe riusciranno a creare delizieranno tutti, grandi e piccini!

Io non ne ho mai scritte, a parte i pensierini delle elementari...
 
Top
Lavella
view post Posted on 8/11/2012, 18:54




Ma la fiaba deve essere per bambini o può essere anche per grandi?
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 19:24
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Ti cito la risposta che ha già dato Ilaria in proposito nella discussione Bando del concorso letterario Le fiabe di Abaluth

CITAZIONE (Nauthiz7 @ 7/11/2012, 16:26) 
Basta che sia fiaba... :)
A me piacciono anche alla mia veneranda età, quindi direi ok, occhio però agli argomenti e al linguaggio.

 
Top
Atropos
view post Posted on 8/11/2012, 19:36




,,,se invece tale risposta non ti soddisfa ti cito la mia,,,

Diamine non trovo il tasto cita,,,, provo con tarzan,,

Sono in ferie mi dovrete sopportare x un po,,,
 
Top
27 replies since 22/10/2012, 11:57   298 views
  Share