Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Il Museo di Lavella

« Older   Newer »
  Share  
Lavella
view post Posted on 2/11/2012, 00:48




Grazie Cetty ed Eva, faccio tutte le modifiche suggerite. Eva ti riconosci in un fantasma? Spiegati meglio! Questi sì che sono brividi!
 
Top
marcosanti74
view post Posted on 3/11/2012, 01:07




Ciao Lavella,
Di brividi non ce ne sono molti, credo che la per la maggior parte sia anche allegro.
non so, il tuo racconto non mi è dispiaciuto, anzi credo che per 3/4 sia un ottimo racconto.
Giocato bene tra i due personaggi che affrontano belle situazioni per passare la nottata nel museo.
Un po' meno invece l'epilogo.
Trovo che il risvolto "Fantasma che si manifesta" sia ormai strausato.
Non sto dicendo che aborro questo tipo di risvolto, ma avrei preferito che tu giocassi di più quando il personaggio comprende chi era veramente la ragazza.
Nel tuo racconto, forse, avviene con metodi già utilizzati, vedi foto ad esempio.
Ovvio che è un mio parere.
Ciao e in bocca al lupo
 
Top
rafmontes
view post Posted on 4/11/2012, 18:35




Ciao,
bello, anzi molto bello; gli errori ti sono già stati ampiamente presentati e motivati.
Per me è un po' lungo nelle prime due parti. Geniale alla fine
nel complesso brava
rafmontes :D
 
Top
trama83
view post Posted on 5/11/2012, 16:43




Ciao Lavella! Il tuo racconto mi è piaciuto, scrivi molto bene e la trama è interessante.
Che la ragazza sia un fantasma è intuibile da subito, ma mi è piaciuto molto il fatto di far ricadere i sospetti sul compagno della madre, Marco, per poi svelare che era stata proprio la madre! Solo, il modo in cui la polizia ci arriva mi sembra un po´ forzato...
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 04:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Trama e personaggi: ottimo
Grammatica: ottimo
Corrispondenza alla traccia e al genere prescelto: ottimo
Giudizio finale esteso: Non so, Lavella: la trama sembra, a primo acchito, già abusata, eppure quel dannato petalo giallo m'ha fatto scoppiare a piangere. Ma insomma, dobbiamo creare brividi o piagnistei a notte fonda, qui? :wub: Hai creato un racconto bellissimo, col giusto mix di paura e riflessione. Anche se alcuni punti potevano essere trattati meglio, hai colpito dritto la mia emotività, per cui mi passa tutto in secondo piano. Davvero, mi sto ancora asciugando gli occhi, non lo dico tanto per. Brava, brava, brava!
Qualche virgola e qualche d eufonica da sistemare, per il resto è scritto ottimamente. Complimenti vivissimi :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 15:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


Ben scritto, pieno delle sottili inquietudini del noir (un horror avrebbe fatto subito vedere il cadavere di Eva infilzato sulle sbarre). Mi sembra un po' debole nel finale, raccontata troppo sommariamente, tanto per concludere. Perchè non metterci un altro tentato omicidio da parte della madre di Eva, con oggetto Paolo?
 
Web Contacts  Top
Lavella
view post Posted on 8/11/2012, 20:43




Allora, ho modificato un pò il racconto nella parte finale accogliendo il suggerimento di @mezzomatto. Non ho potuto dilungarmi molto perchè ero al limite delle battute consentite. Ho provato anche a tagliare qualcosa nella parte iniziale e ho abolito gran parte delle d eufoniche che tanto odiate. Ho sistemato anche un pò la punteggiatura anche se molti dei vostri commenti sono generici. Tipo: c'è qualche virgola in meno (ma quale?) oppure scremerei una parte perchè lenta (si ma quale parte hai trovato lenta?). Insomma alcuni commenti mi sono stati molto più utili di altri. Grazie a tutti comunque. @Vivonic il petalo giallo l'ho lasciato: adoro far piangere gli uomini!
 
Top
francesca vernazza
view post Posted on 10/11/2012, 22:06




Ciao nel tuo racconto non ho notato nessuna imperfezione, direi che è scritto puttosto bene, ed è corretta anche la punteggiatura. :)

Direi che è piuttosto lungo, ma nonostante questo, è piacevole da leggere perchè è abbastanza scorrevole. :)
La storia in sè mi è piaciuta, e mi ha messo qualche brivido.
Buona fortuna!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 03:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (Lavella @ 8/11/2012, 20:43) 
@Vivonic il petalo giallo l'ho lasciato: adoro far piangere gli uomini!

Hai fatto benissimo :cry:
 
Top
53 replies since 21/10/2012, 07:54   604 views
  Share