Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Questa notte

« Older   Newer »
  Share  
RedRedemption
view post Posted on 21/10/2012, 13:43




Bello, bello, bello. Tensione e raccapriccio (l'idea della tortura è una delle cose che più mi inquieta) per uno stile che rende, anche con le giuste dosi di linguaggio "dimesso". Si legge d'un fiato, e dai pure la soddisfazione di vedere quella malandrina beccarsi quel che si merita. Sta proprio bene.
Mi associo a tutti i commenti positivi. Well played :D
 
Top
caterina.russo
view post Posted on 22/10/2012, 19:12




Ti dirò che dopo le prime righe ho pensato "Ecco un altra vampira..."
E in effetti Sofia è una vampira, perlomeno in senso lato.
Nonostante si intuisce da subito che è lei la cattiva, la storia è molto coinvolgente: è il primo "splatter" elegante!
Complimenti, scrivi davvero molto bene.
In bocca al lupo
 
Top
piero sardo viscuglia
view post Posted on 24/10/2012, 10:54




ciao scrivo il commento dicendo semplicemente che mi piace come è scritto ma vedo nel tuo scritto come praticamente ti arrampichi per tenere viva l'attenzione fino alla fine per poi chiudere in un modo che delude. ciò nonostante carina l'idea, la struttura. rimango del parere che mi manca qualche cosa, non sono molto convinto di quello che ho letto
uso grammaticale / sintattico dell'italiano: 7.5
contenuto testuale e di idea: 7
sviluppo dell'idea stessa: 6
 
Top
Dumah
view post Posted on 24/10/2012, 15:23




Bel racconto non c'è che dire. Non mi piace l'utilizzo del presente per la narrazione, ma è comunque ben scritto. Lo sviluppo dei due personaggi è brillante e fatto davvero bene.
Spero soltanto di non incontrare mai una donna del genere nella mia vita.
Complimenti.

In bocca al lupo
 
Top
luciastefania
view post Posted on 24/10/2012, 22:12




@dumah grazie, i complimenti sono sempre ben accetti
@piero. conosco quel modo di scrivere i commenti: non t'è proprio piaciuto :(
anche tu ti arrampichi un po' sugli spacchi per non ferirmi troppo. E capisco che quando uno non si dilunga troppo vuol dire che reputa tutto l'insieme 'na ciofeca. Se riesci a dedicarmi qualche parola in più per aiutarmi a migliorare ne sarei contenta, altrimenti grazie ugualmente! raygun
 
Top
luciastefania
view post Posted on 25/10/2012, 21:33




@ lavella
grazie. Il protagonista sta morendo, la parte finale del racconto sono i suoi ultimi momenti, infatti ho scelto appositamente la parola "credo" e "andati incontro" che è diverso da "è" e "siamo morti".
ciao ciao!
 
Top
ej.memories
view post Posted on 25/10/2012, 21:41




ciao luciastefania.
Non ho da muoverti critiche, vedo che il lavoro da parte dei commentatori e da parte tua è già stato fatto. Morbose le torture ... Giudico il tuo lavoro solo con una frase:
Frizzante, diabolico, è un racconto di cui c'era bisogno, se ne sentiva la mancanza.
Applausi!
 
Top
Sata G Vanessa
view post Posted on 26/10/2012, 23:27




La trama è interessante, e ammetto che di solito non amo il genere "psicopatico che tortura", però l'hai narrato in modo impeccabile, catturando il mio interesse fin da subito.
Non ho capito il senso di questa frase:
"e un attimo dopo rumore di ferro che batte sul ferro.".
Lì Sofia lo ha colpito con qualcosa di ferro, ma non sono riuscita a capire perché l'arma dovrebbe fare un rumore, come se battesse sul ferro, se in realtà sfonda il parquet. Magari è un modo di dire che non conosco, o non capisco.
Per il resto, ottima esposizione ed in bocca al lupo :)
 
Top
Elio Err
view post Posted on 28/10/2012, 15:01




Mi piace molto l’inizio, perché ti cattura ed è interessante. Ti chiedi cosa stia per accadere, quindi è scritto bene.
Mi piace meno la parte centrale, un po’ confusionaria, anche se il tema “psicopatica” è curioso.
Io però cambierei il finale, forse è quello che ti lascia un po’ deluso … Comunque brava
 
Top
NicoRobinSwan
view post Posted on 29/10/2012, 22:29




Ciao!
Mi piacciono molto i racconti come il tuo che hanno come protagoniste donne psicopatiche, anche quello che ho scritto io è così :) All'inizio del racconto non avrei mai immaginato che andasse a finire in quel modo. Il finale è davvero molto bello, mi piace leggere racconti in cui non c'è il solito lieto fine! E' scritto molto bene, anche perchè non era scontato che fosse stata la ragazza a sparargli. Anche secondo me il racconto è uno dei migliori. Brava :)

Edited by NicoRobinSwan - 30/10/2012, 19:33
 
Top
Temagiu1516
view post Posted on 30/10/2012, 11:28




Ciao, Lucia. Ben fatto. Sei stata proprio brava nel descrivere tutta la storia. L'hai fatta vivere in maniera così profonda che dispiace arrivare alla fine così in fretta. Al contrario di Dumah, io invece ho trovato l'uso del tempo presente davvero molto adatto a questa storia. Infatti il tutto ha un ritmo incalzante, affannoso, oserei dire eccitato come eccitato è il protagonista prima di capire in che grinfie è capitato. Peccato che muoiano senza aver fatto l'amore, ma forse o sicuramente non era quello che interessava alla donna. Complimenti davvero, il tuo racconto è, secondo il mio parere, uno dei migliori. In bocca al lupo.
 
Top
trama83
view post Posted on 3/11/2012, 16:00




Ciao!! Caspitaaaa, mi è davvero piaciuto molto! Riesci a descrivere situazioni e personaggi già con pochi dettagli...e grazie a quelli mi comparivano immediatamente le immagini! Provo dell´invidia :angry: !
Racconto molto sensuale e intrigante, complimenti.
"Apro gli occhi e mi ritrovo nei suoi, spalancati e immobili. Credo che l’uno sarà l’ultima immagine dell’altra. Entrambi andati incontro alla morte alla ricerca di un sottoprodotto dell’amore." Finale più che degno!
Eh insomma, bravisssimaaaa!
 
Top
marcosanti74
view post Posted on 4/11/2012, 17:36




Ciao luciastefania,
ammazza che stro..a sta Sophia!!!:D.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato lei.
Giusto come lunghezza, sei stata molto brava a scandire i tempi senza perderti nei fronzoli, anche se nella parte centrale ho immaginato Sophia come un Ninja.;)
Il finale: mi ero preparato per qualcosa di più forte e violento da parte di lui, ma va bene così.
Un buon racconto in bocca al lupo
ciao
 
Top
missDFP
view post Posted on 4/11/2012, 21:02




Ciao!

ho trovato il racconto scorrevole, raccapricciante e con la giusta dose di "stare sulle spine".
Questa che attira gli uomini in casa per torturarli, si pone anche il problema di cauterizzare le ferite così che allo stesso tempo soffrano, ma durino più a lungo, e poi che si preoccupa di dover chiamare il falegname perché ha bucato il parquet. Che seccatura questo che voleva scappare!
Una lucida folle insomma!

Complimenti.

D.
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 05:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Trama e personaggi: eccellente
Grammatica: buono
Corrispondenza alla traccia e al genere prescelto: eccellen

Trama e personaggi: eccellente
Grammatica: buono
Corrispondenza alla traccia e al genere prescelto: eccellente
Giudizio finale esteso: Complimenti luciastefania! Il tuo racconto fila via che è una meraviglia (se non fosse per qualche refuso e qualche virgola fuori posto). Molto interessante la trama, realistica e terribile. Brividi allo stato puro :) Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo. Per questo concorso non mi resta che porti i miei complimenti ;)
 
Top
47 replies since 11/10/2012, 21:38   548 views
  Share