Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

L' AMORE OLTRE IL MARE, di francesca vernazza

« Older   Newer »
  Share  
Linda2012
view post Posted on 31/8/2012, 13:35




Ciao Francesca, anche per me la storia è un classico a lieto fine, ed è scritta in modo semplice, anche se ho riscontrato diverse incertezze stilistiche. A volte le frasi stentano un pò a decollare e a prendere forza, si fa fatica a seguire gli avvenimenti - sai cosa? Potrebbe sembrare che sgorghi direttamente dai loro pensieri, con la loro incertezza e passione, scritta di getto come il loro amore... Romantica!
Ciao ciao!
 
Top
slayercetty
view post Posted on 31/8/2012, 16:48




Racconto dalla struttura semplice e godibile, molto carino, bello il titolo.

Lo stile di scrittura è un po' acerbo in certi punti, ma non è sempre un male.

La tua, mi è sembrata una piccola fiaba moderna, sullo stile di Biancaneve o Cenerentola. ;)

Questa frase è la mia preferita:
QUOTE
Ervin ricordava ancora la morbidezza dei suoi capelli, il sapore delle sue labbra, i suoi occhi che brillavano come stelle e gli trasmettevano tutto l’amore che ella sentiva per lui, e l’immensa felicità che provava quando Albana gli sussurrava “ti amo”.

Ti segnalo un paio di imprecisioni:

QUOTE
perchè (perché)non avrebbero mai rinunciato a stare insieme

QUOTE
trovò un lavoro e si fidanzò persino con una ragazza, Tiziana, che un mese avrebbe sposato.

Qui manca qualcosa: che un mese dopo avrebbe sposato/ che avrebbe sposato di lì ad un mese/ che avrebbe sposato in un mese da quel giorno.

Vedi tu...


QUOTE
ripetè (ripeté) tante volte “ti amo”

QUOTE
Durante il tragitto per (manca qualcosa qui) Ervin pensò “ Devo fare qualcosa, questa volta non rinuncerò come un vigliacco alla mia ragione di vita”.

Forse: durante il tragitto verso la stazione di polizia ???

QUOTE
a te Aron ti voglio bene

Spero di esserti stata utile.

In bocca al lupo!!!

:P









 
Top
caterina.russo
view post Posted on 6/9/2012, 21:39




Ci sono ancora molte imperfezioni da correggere ma la storia è carina.
Sicuramente adolescenziale e molto semplice, cosa che non mi dispiace affatto.
Anch'io ti suggerisco di cambiare il nome della protagonista; Albana dall'Albania sarebbe come dire Romana da Roma...troppo!
Ripeti più volte la stessa frase (es. "la forza dell'amore"), cerca delle similitudini così il racconto risulterà arricchito.
Infine non mi piace quel "io l’amoooo". Ci sono tanti altri modi per esprimere la disperazione di Ervin, provaci!
In bocca al lupo!
 
Top
kjmon
view post Posted on 8/9/2012, 13:16




Il tuo è un classico racconto d'amore a lieto fine che però non coinvolge più di tanto. Secondo me dovresti inserire della parti in cui caratterizzi, magari con delle descrizioni, i due personaggi. Scritto così, sembra più il riassunto di un racconto e non un racconto vero e proprio.
Non ho capito, poi, perchè dei poliziotti dovrebbero arrestare un uomo che va a trovare una persona all'ospedale. Forse Evrin ha commesso dei reati? Ecco, a mio avviso dovresti rivedere questa parte perchè non è molto credibile...

In bocca al lupo!
 
Top
18 replies since 21/8/2012, 12:27   301 views
  Share