Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

4^ parte - wyjkz31

« Older   Newer »
  Share  
wyjkz31
view post Posted on 9/8/2012, 21:52 by: wyjkz31




@Romina
Ebbene sì, lo ammetto, la prospettiva di scendere nell’Antro mi ha un po’ spaventata perché non avevo idea di cosa ci avrei trovato. Beh, forse qualche idea c’era, ma niente che mi piacesse.
Poi avevo un altro problema: non potevo farli scendere subito perché mi sembrava poco realistico che Cora partisse verso l’ignoto senza nessun tentennamento; perciò non sarei riuscita a entrare nel vivo della faccenda e, piuttosto che dare qualche indizio di cui non ero nemmeno tanto convinta, o delineare uno scenario per l’Antro per poi lasciare la patata bollente al prossimo di turno, ho preferito starmene al sicuro e giocare un poco con i due personaggi.
1. Va bene, la cambio.
2. Quello che volevo dire è che Cora, dopo aver visto nel giro di pochissimo tempo un angelo e un diavolo, vorrebbe tanto avere a che fare con una persona normale, lo vorrebbe a tal punto che “si accontenta” anche della vicinanza di Daniel che non è umano.
3. Era inteso proprio come una ripresa del dialogo, lo metto fra virgolette.
4. Daniel sorride felice, felice e malvagio proprio dopo aver detto “game over”: sono quelle due parole che lo rendono felice proprio perché è malvagio. Messe da sole, come esclamazione, mi sembrava che rendessero meglio l’idea. In effetti, quando lui esulta con un “evvai” è proprio perché è arrivato al “game over”.
 
Top
15 replies since 8/8/2012, 20:13   194 views
  Share