Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

4^ parte - wyjkz31

« Older   Newer »
  Share  
Romina Tamerici
view post Posted on 8/8/2012, 20:34 by: Romina Tamerici
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Siamo un bel po’ in anticipo sulla tabella di marcia! Bene! Vuol dire che il progetto vi sta coinvolgendo, almeno credo.

La tua parte mi sembra molto bella, wyjkz31! Speravo però che rivelassi di più su ciò che la protagonista incontrerà dato che il prossimo turno è il mio! Ahi ahi ahi… vuol dire che dovrò inventarmi qualcosa!
Scherzi a parte, secondo me questa tua parte un po’ sospesa nel tempo ci voleva per spezzare il ritmo veloce che c’è stato fin dall’inizio. Spero solo di fare una scelta intelligente per il seguito.

Ti segnalo solo alcune piccole cose, ma la parte va bene così.

1. il resto sono solo conseguenze.
Non mi convince molto la concordanza a senso di questa frase. Soprattutto a livello musicale. Che ne dici di: “il resto è solo una catena di conseguenze”? O una cosa di questo tipo, giusto per eliminare il problema alla radice.

2. Quando si avvicina non indietreggio: il bisogno di vicinanza con un altro essere umano è tanto forte da farmi quasi dimenticare la sua vera natura.

Non so se si possa definire “essere umano” Daniel… però potresti anche avere scelto di proposito quel termine.

3. Moscia
È un termine che eviterei. Secondo me, lo puoi lasciare nel discorso diretto di Daniel ma non nella parte narrata, oppure mettilo tra virgolette, come se fosse una sorta di ripresa del dialogo.

4. compromettendo irreparabilmente l’esito del gioco. Game Over!»
Avrei messo: “gioco. E poi, game over!”.

Ok, poco o niente e tutte cose soggettive, quindi direi che hai fatto un ottimo lavoro! Ora devo essere all’altezza tua e delle altre che ti hanno preceduta!
 
Web Contacts  Top
15 replies since 8/8/2012, 20:13   194 views
  Share