Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Folle voglia di te - Diana Ecilef

« Older   Newer »
  Share  
nunziadaquale
view post Posted on 31/8/2012, 08:16




Confesso, non avevo capito, solo dopo aver letto i primi commenti ho realizzato. Non so se è l'effetto di questo caldo allucinante che da giorni ci attanaglia la mente e confonde i pensieri, ma davvero non avevo compreso. Abile la tua scrittura, poi gli indizi li ho collegati dopo, rileggendo, sapendo quale fosse il significato vero. Un argomento diverso, una tematica certo non facile, affrontata con un certo grado di ironia, senza drammatizzazioni eccessive. Concordo con Vivonic, l'unica cosa che ho trovato poco originale è la frase di chiusura.
 
Top
caterina.russo
view post Posted on 3/9/2012, 11:39




Che delusione... ero così persa in questo amore adolescenziale che davvero non ho notato i piccoli indizi.
Ti faccio i complimenti per la maestria con cui mi hai fregata :lol:
Ma io avrei preferito si trattasse di una banale storia tra due ragazzi.
Niente da dire sulla scrittura, assolutamente impeccabile!
Complimenti!
 
Top
kjmon
view post Posted on 3/9/2012, 21:11




Bello davvero! Mi è piaciuto davvero tanto: con quattro parole sei riuscita a stravolgere il senso di un testo che, fino a quel momento, sembrava procedere in tutt'altra direzione. Bravissima!
L'unica neo forse (ma è solo una stupidaggine: ignorala pure!) è che la frase “ mi entravi nelle vene” fa capire che forse non si tratta di un amore nei confronti di una persona (anche se io ero convinto si trattasse di una droga...). Per il resto, nulla da dire!!

Complimenti!!
 
Top
slayercetty
view post Posted on 4/9/2012, 05:04




Uno dei racconti più belli in gara, per originalità e stile...

Un testo breve e scoppiettante che tratta con sobrietà (perdona il gioco di parole) il tema dell'alcolismo :D, camuffandolo da "passione amorosa".

Brava!


Avevo capito che si potesse trattare di una dipendenza, ma pensavo dalla droga... (Al Rum non ci avevo proprio pensato! :P )

In ogni caso, il finale mi ha sorpresa davvero lo stesso.

Concordo con Vivonic:

QUOTE
Il trucco di un abile scrittore sta proprio qui: fornire al lettore la chiave di lettura senza esagerare e senza peccare di insufficienza.

Parole sante...

Ancora complimenti e Buona Fortuna!
 
Top
Linda2012
view post Posted on 4/9/2012, 07:47




E' veramente una bella storia, un amore sfrenato con colpo di scena finale - molto brava e davvero originale!
 
Top
marcosanti74
view post Posted on 5/9/2012, 21:42




Ciao Diana,
leggendo l'ultima riga sono scoppiato a ridere sputacchiando qua e là sul monitor! Non me l'aspettavo un finale così!
A poche battute dalla fine, avevi descritto con grande stile una classica storia, tormentata sofferta, ma poi.....
Mi hai fatto deprimere e sorridere a crepapelle. :D
Complimenti e in bocca al lupo
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 13:47
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Ecco i miei suggerimenti:

Ti offrivi a me, poco alla volta, sempre di più, mi entravi nelle vene nel sangue e io non potevo più fare a meno di te, non potevo più fare a meno di volerne ancora, di sentirti mio per sempre.

I giorni passavano, le feste erano sempre più divertenti e pazze. Insieme a te a volte arrivavo a non capire più niente, passavano le ore e senza rendermene conto era già mattina e avevo passato trascorso delle serate fantastiche, allegra e senza pensieri.

Non credo però che Sara parlasse in questo senso della mia follia, ma io sentivo che niente mi avrebbe fermato finché avessi avuto te al mio fianco.

Nulla era cambiato, ma tutto era cambiato: io continuavo a cercarti per riavere quell’effetto magico che mi rendeva felice, ma non arrivava più.

Mi lasciavi li, senza fare niente, se non rimbombarmi nella testa, come una risata fragorosa e malefica.

:)


 
Top
Diana Ecilef
view post Posted on 19/9/2012, 14:10




1."nel sangue" evita di dirigere il pensiero alla droga come è capitato ad alcuni, ma secondo me per mascherare il finale e farlo sembrare l'ossessione per un amore e non per l'alcol non funzionerebbe. Credo che non direi mai "mi entri nel sangue". Che facciamo? <_<
2. trascorso va bene
3. ok
4. non suona male? Forse: Nulla era cambiato, ma tutto era diverso
5. eheh! ok thumbup
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 15:46
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


1. preferisci "mi entravi nella mente" o "nel cervello"? a me però "nel sangue" piace, si può pensare che l'amore entri nel sangue un po' come si dice avere la musica o il ritmo nel sangue...
4. ok


 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 23:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Non c'entro niente ma così, tanto per avere un parere da esterno, io sono d'accordo con Fabrizia ;)
 
Top
Diana Ecilef
view post Posted on 20/9/2012, 13:54




C'ho pensato...e va bene, seguo il vostro suggerimento: "nel sangue" ^_^

@vivonic ogni opinione e consiglio è sempre benaccetto!!
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 14:03
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Ok! :) :) :)


 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 22:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (Diana Ecilef @ 20/9/2012, 14:54) 
C'ho pensato...e va bene, seguo il vostro suggerimento: "nel sangue" ^_^

@vivonic ogni opinione e consiglio è sempre benaccetto!!

:wub:
 
Top
27 replies since 22/7/2012, 13:55   332 views
  Share