Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

L’isola che non c’è - Marco Santi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2012, 01:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


Non mi resta che dirti che...

...chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle, forse è ancora più pazzo di te!

In bocca al lupo e a rileggerci con altri lavori :)
 
Top
marcosanti74
view post Posted on 27/8/2012, 20:38




@alessandra s.
Grazie Alessandra, spero di essere stato un po' più chiaro. In bocca al lupo anche a te.

@Caterina.russo
Ciao Caterina,
mi dispiace molto, perché so cosa si prova.
Spero che vada meglio e che possiate risolvere la situazione:)
In bocca al lupo e grazie mille per i complimenti.

@Vivonic
Ciao Vivonic, a presto :)
 
Top
nunziadaquale
view post Posted on 30/8/2012, 08:00




...anch'io sono stata su quell'isola, tempo addietro. La conosco benissimo, ne ho percorso tutti i sentieri impervi e intricati, ho sofferto la fame, mi sono bruciata sotto il sole ardente e ho patito il freddo in quelle notti buie e senza luna...ma poi ho avuto il coraggio di salpare, di prendere il largo, non sapendo bene cosa mi aspettasse oltre la linea dell'orizzonte. Ti capisco, anzi ti comprendo, sono in grado di cogliere ogni sfumatura del tuo racconto, che definirei più un fluire incessante di pensieri e sensazioni, che anch'io come te ho provato tante volte. Mi complimento per le tue parole, anche se come è stato già notato, certi messaggi possono essere colti da chi ha dei precedenti riferimenti, letto così può dare l'impressione di un pensiero astratto, non di una storia. Io ne ho compreso il significato in quanto con una sorta di empatia profonda mi sono riconosciuta in questa situazione, ma per chi (fortunatamente) non ha vissuto questo tipo di esperienze non è facile cogliere il significato o almeno tutta la vera essenza di questa tuo sfogo personale.
 
Top
marcosanti74
view post Posted on 2/9/2012, 19:21




:) Grazie Nunzia per le belle parole
Ciao e in bocca al lupo
 
Top
slayercetty
view post Posted on 3/9/2012, 01:38




Racconto stupendo dall'inizio alla fine. :woot:

Mi ha fatto venire i brividi...

Non mi è dispiaciuta la mancanza di "punti di riferimento concreti", anzi trovo che il flusso indistinto di pensieri sia un modo perfetto per rendere la metafora dell'isola che non c'è e c'è al contempo, un posto indefinito dove nessuno vorrebbe mai approdare e troppi finiscono.

Lo stile ti trasporta lontano, supplisce perfettamente alla "mancanza" del contesto in senso stretto: è un poetare in prosa carico di inquietudine e morbidezza.

Ecco le mie frasi preferite :D :
QUOTE
Una forte unione che provoca un'osmosi di dolore, che inizia la mattina e termina la sera, e di me non resta nulla.

QUOTE
Naufrago di una vita senza gioia, muoio e rinasco ogni giorno nascondendo a me stesso la verità; che la mia fine sia giunta su una spiaggia lontano dall'umanità?

QUOTE
Nell'isola che non c'è, tutto ha più senso, ogni minuto che passa ha il peso di un macigno che non si rompe mai.

Il finale non potrebbe essere più perfetto ;) :

QUOTE
Mostrami qualcosa che non conosco, se ci riesci.

Bravissimo, in bocca al lupo ah... anche la canzone è bellissima :wub: , si intreccia davvero bene con i tuoi "versi".
 
Top
marcosanti74
view post Posted on 3/9/2012, 21:56




Grazie Slayercetty sono felice che ti sia piaciuto.
La musica è di un tizio troppo forte.
E' un video/dj, rimonta i video amatariali di performance musicali, pescati su youtube. Li ricicla e ci confeziona dei brani. Un genio. :D
Vatti a vedere se ti va il suo sito, è davvero interessante.
http://thru-you.com/#/intro/
Ciao e in bocca al lupo
 
Top
Linda2012
view post Posted on 4/9/2012, 06:52




Ho apprezzato davvero tanto il tuo testo, forse è più l'analisi di un personaggio che un racconto, ma il tuo protagonista è una persona che crea subito un rapporto di empatia con il lettore, lo coinvolge e se fosse l'inizio di un romanzo sarebbe perfetto! Il seguito potrebbe essere l'antefatto, il racconto della storia d'amore che l'ha reso così, per poi passare al futuro - speriamo positivo! Pensaci...
 
Top
slayercetty
view post Posted on 5/9/2012, 01:00




QUOTE
Grazie Slayercetty sono felice che ti sia piaciuto.
La musica è di un tizio troppo forte.
E' un video/dj, rimonta i video amatariali di performance musicali, pescati su youtube. Li ricicla e ci confeziona dei brani. Un genio. :D
Vatti a vedere se ti va il suo sito, è davvero interessante.
http://thru-you.com/#/intro/
Ciao e in bocca al lupo

Lo visiterò sicuramente. :)

In bocca al lupo anche a te! ;)
 
Top
marcosanti74
view post Posted on 5/9/2012, 20:19




Ciao Linda e grazie mille.
Si, diciamo che è stato più un'esternazione di emozioni, di quello che avevo dentro. :)
Mmmmm ci penso non è una cattiva idea la tua! :D
Ciao e in bocca al lupo
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:19
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Anche per te pochissime indicazioni:

Tuttavia scelgo di rimanere, senza imbarazzo, con onestà, con disillusione e tanta voglia di amare la vita e di andare avanti.

Mi sorprende ricordare la vita che avevo prima, nobile nella sua semplicità: un tempo ero felice, sperperavo ogni istante aspettando qualcosa di eccitante e lo scorrere delle serate passava veloce e senza senso, incoscienti, piene d’allegria, leggere.
... e lo scorrere delle serate passava veloce e senza senso, incosciente, pieno d’allegria, leggero.
oppure
... le serate passavano veloci e senza senso, incoscienti, piene d’allegria, leggere.

Potrai venire a trovarmi ... e alla fine ti mostrerò, se lo vorrai, un granello di sabbia che ho tenuto e custodito in tuo ricordo.

:)


 
Top
marcosanti74
view post Posted on 22/9/2012, 19:10




Modifiche effettuate!!!
Grazie mille Abaluth, per tutto :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 21:01
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Ok, grazie a te! :) :) :)


 
Top
41 replies since 16/7/2012, 20:46   658 views
  Share