Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Occhi neri - Paolo Dapporto

« Older   Newer »
  Share  
marcosanti74
view post Posted on 10/9/2012, 17:16




Ciao Lupoalfa,
:D :D :D :D che bella la tua storia, mi ha fatto tanto sorridere mentre la leggevo, aggiungiamo un altra faccia dell'amore in questo concorso.
Ci voleva un po' di leggerezza e tu ci sei riuscito.
Godibile, veloce e pazzo questo tuo racconto.
Mi ha subito preso fin dalle prime righe.
Il finale mi è piaciuto molto, non ci sono ne vinti ne vincitori, forse è proprio così che accade quando finisce una storia.
Bravo complimenti, in bocca al lupo...ma tu sei un lupo :D
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 20:27
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Ecco i miei suggerimenti:

Mentre inseguivano un capriolo, Wolfang scoccò aveva scoccato una freccia che, invece di colpire l’animale, prese aveva preso il padre in pieno petto.
(spinosa questione sui tempi ma direi che stavolta non è solo un fatto di gusti...)

storse Storse la bocca, ma ci passò lo stesso.
(pura questione tipografica)

Il conte l’accolse severo, urlando la sua rabbia per l’offesa ricevuta, poi tentennò la testa (oppure scosse la testa) e si mise la mano sinistra sotto il mento, gesto che faceva quelle poche volte che era lambito da un pensiero profondo.

Questa frase:
Fissò gli occhi verdi di Hanna, inquieti, pieni di luce e così diversi dallo scuro dei suoi. La sera prima non li aveva notati. In quella valle di occhi chiari, solo i nati della famiglia Thuner avevano occhi neri, un chiaro segno di potere.
la riscriverei così:
Fissò gli occhi verdi di Hanna, la sera prima non li aveva notati; erano inquieti, pieni di luce e così diversi dallo scuro dei suoi. In quella valle di occhi chiari, solo i nati della famiglia Thuner avevano occhi neri, un chiaro segno di potere.

«Ah, ah» rise Hanna girandosi, «facciamo il gioco della pecorina e del lupo cattivo.»

La mano di Lukas, quella stessa mano che aveva per anni toccato e accarezzato il corpo di Hanna, fino a esplorarne le più intime femminilità, cominciò a tremare, incapace di far flettere l’arco.

:)


 
Top
Lupoalfa
view post Posted on 20/9/2012, 00:19




Tutte correzioni che approvo, Abaluth. Bene anche "scosse la testa".
Grazie!
:) :) :)
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 13:37
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Ok! :) :) :)


 
Top
33 replies since 11/7/2012, 18:38   477 views
  Share